Modello vecchio o nuovo??

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DiegoG
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2007, 12:45

Modello vecchio o nuovo??

Messaggio da DiegoG »

Salve a tutti
premetto subito che sono inespero sull'argomento e quindi abbiate comprensione.
Ieri mi sono recato in un negozio di calzature sportive per acquistare il mio primo paio di scarpe da running, sono stato accolto da un commesso espero e paziente che mi ha indirizzato in base al peso tipo di uso km percorsi alla settimana pronazione etc..
ho acquistato delle Brooks Glycerine4 e sono andato a casa felice e contento fino a che in serata parlando con un esperto podista mi ha detto che di quel modello era appena uscito il nuovo le Glycerin5 e che secondo lui ho sbagliato acquisto spiegandomi che i modelli "vecchi in offerta" sono da evitare in quanto il gel ammortizzante diventa vecchio anche a rimanere a scaffale e mi garantirebbe meno kilometri....quindi offerta del prezzo non è tale in quanto al scarpa dovrei sostituiral prima!

Quindi chiedo il vostro parere da più esperti...mi conviene spendere 20€ in più ed avere il modello nuovo o posso stare tranquillo dell'acquisto??premetto che le scarpe nn le ancora sfoggiate e posso sostituirle tranquillamente....
Avatar utente
cesta
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 ott 2007, 16:50
Località: pedemontana trevigiana

Re: Modello vecchio o nuovo??

Messaggio da cesta »

vai tranquillo, intanto fatti "le ossa" con questo modello, poi quando sarà l'ora di sostituirle diciamo tra 600/700 km :D :D avrai l'esperienza necessaria per sapere quali caratteristiche devono avere le tue scarpe anche in base al tuo modo di correre.
ciao
'corri per la gioia di correre, non per arrivare, se poi arriverai sarai due volte felice, perchè hai corso e perchè sei arrivato'
DiegoG
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2007, 12:45

Messaggio da DiegoG »

Grazie cmq Cesta..
Ma a me serviva una risposta sul invecchiamento del gel.
francesca
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ott 2007, 12:04

Messaggio da francesca »

Diego, io siceramente uso mizuno, quindi niente gel ma membrana di "plastica" (sarà pure una resina ultra fighissima ma per me resta plastica).
E' facile che il gel si indurisca a stare sullo scaffale o comunque con il passare del tempo... le altre membrane invece pare che siano indeformabili, getti via le scarpe o comunque le sfondi ma cede la scarpa (facile
con le mizuno) non la membrana ammortizzante.
chiedo un parere esperto e ti dico di più
DiegoG
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2007, 12:45

Messaggio da DiegoG »

:D Grazie Francesca
Sai ieri alla fine della prova dei vari modelli ero indeciso proprio tra le Brooks e le Mizuno Wawe, ma le seconde avevano un avvallamento al centro della scarpa che mi dava un pò noia! Se nn era per questo le avrei prese xkè del resto erano + ammortizzate e comode...
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Le Brooks non contengono capsule di gel ma usano una specie di "olio al silicone".
Non credo proprio che le proprietà di quel fluido cambino nel tempo, se vuoi cercare un pò di info sul web il nome della tecnologia usata da Brooks è HydroFlow.
Di più non so dirti, mi dispiace :salut:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
DiegoG
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 nov 2007, 12:45

Messaggio da DiegoG »

:salut: Grazie
Ora ci butto un occhio.
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Messaggio da kenf69 »

DiegoG ha scritto::D Grazie Francesca
Sai ieri alla fine della prova dei vari modelli ero indeciso proprio tra le Brooks e le Mizuno Wawe, ma le seconde avevano un avvallamento al centro della scarpa che mi dava un pò noia! Se nn era per questo le avrei prese xkè del resto erano + ammortizzate e comode...
solo a proposito dell'avvallamento al centro della scarpa: e' capitato anche a me con un paio di asics, mi dicono che e' fatto apposta per ammorbidire l'impatto sull'attaccatura delle dita, ed e' normale. Ti abitui subito.............

Torna a “Scarpe”