Cremona vs Castel Rozzone

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

vignovigno
Novellino

Cremona vs Castel Rozzone

Messaggio da vignovigno »

Ciao a tutti, runners! Ottimo questo forum, e' proprio cio' che cercavo :)
Il 6 settembre ho fatto il mio miglior tempo sulla mezza maratona, a Castel Rozzone...aiutato dal fatto che era la mia prima mezza maratona in assoluto! :D
Che dite, ci sono possibilita' di miglioramento a Cremona? Castel Rozzona mi e' sembrata molto molto veloce ed io ho dato tutto!
Ciaoooo
marcello
Ultramaratoneta

Re: Cremona vs Castel Rozzone

Messaggio da marcello »

vignovigno ha scritto:Ciao a tutti, runners! Ottimo questo forum, e' proprio cio' che cercavo :)
Il 6 settembre ho fatto il mio miglior tempo sulla mezza maratona, a Castel Rozzone...aiutato dal fatto che era la mia prima mezza maratona in assoluto! :D
Che dite, ci sono possibilita' di miglioramento a Cremona? Castel Rozzona mi e' sembrata molto molto veloce ed io ho dato tutto!
Ciaoooo
E' difficile dirlo, quando il parametro del confronto è solo il percorso. Sicuramente è un fattore molto importante, ma ce ne sono altri da non trascurare, tipo:

1) condizione di forma (psico-fisica)
2) maggiore esperienza nelle gare
3) maggior e migliore allenamento
4) condizioni meteo
5) migliore strategia di corsa
6) migliore equipaggiamento (scarpe e indumenti)
e altre ancora....
vignovigno
Novellino

Messaggio da vignovigno »

Beh a Castel Rozzone e' stato tutto piu' o meno perfetto. Il percorso secondo te e' paragonabile?
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Ti consiglio,(visto che a mio parere ne farai altre di mezze :D )di tenere un tuo diario personale,dove scrivere,peso,data,localita,distanza,tempo parziale,tempo finale,tempo metereologico,di ogni tua mezza che farai e di anno in anno confrontare i tempi :beer: .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

vignovigno ha scritto:Beh a Castel Rozzone e' stato tutto piu' o meno perfetto. Il percorso secondo te e' paragonabile?
... Non conoscendo le due gare non posso dire nulla, ma ho guardato un pò qualche sito e mi sembra, ma è tutto da verificare, che il percorso di Cremona sia leggermente più veloce.
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

Io ho esordito nelle mezze maratone a Castel Rozzone, pettorale 66, 533° 1h55'35" (realtime :thumleft: ) e anche io farò Cremona il 18 Ottobre... Non so dirti nulla in merito, ma io corro per divertirmi e migliorarmi e stare bene con me stesso e vedere posti nuovi e stare in forma e dimostrare che basta voler ottenere qualcosa che con un po' d'impegno ci si riesce...
Quindi ogni gara che farò sarà un nuvo traguardo che raggiungerò... se poi riesco a migliorare il PB molto meglio...
Partendo da1h55' non sarà molto difficile da qui ad un anno abbassarlo almeno a 1h50'... :smoked:
Di più la vedo dura... ma chi lo sa? :nonzo:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
POD4PASSION
Guru

oigirg ha scritto:Io ho esordito nelle mezze maratone a Castel Rozzone, pettorale 66, 533° 1h55'35" (realtime :thumleft: ) e anche io farò Cremona il 18 Ottobre... Non so dirti nulla in merito, ma io corro per divertirmi e migliorarmi e stare bene con me stesso e vedere posti nuovi e stare in forma e dimostrare che basta voler ottenere qualcosa che con un po' d'impegno ci si riesce...
Quindi ogni gara che farò sarà un nuvo traguardo che raggiungerò... se poi riesco a migliorare il PB molto meglio...
Partendo da1h55' non sarà molto difficile da qui ad un anno abbassarlo almeno a 1h50'... :smoked:

Ti ho visto correre e ti posso dire con certezza che se ti alleni con la stessa tattica con cui hai corso,impiegherai molto poco tempo a scendere sotto 1'50 =D> =D>
contunua cosi che sei gia molto avanti :thumleft:
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

POD4PASSION ha scritto:
oigirg ha scritto:Io ho esordito nelle mezze maratone a Castel Rozzone, pettorale 66, 533° 1h55'35" (realtime :thumleft: ) e anche io farò Cremona il 18 Ottobre... Non so dirti nulla in merito, ma io corro per divertirmi e migliorarmi e stare bene con me stesso e vedere posti nuovi e stare in forma e dimostrare che basta voler ottenere qualcosa che con un po' d'impegno ci si riesce...

Ti ho visto correre e ti posso dire con certezza che se ti alleni con la stessa tattica con cui hai corso,impiegherai molto poco tempo a scendere sotto 1'50 =D> =D>
contunua cosi che sei gia molto avanti :thumleft:
... Entra nel dettaglio :-) :hail:
Cosa ho fatto di così "speciale", cosa ha attirato la tua attenzione per il "giudizio tenico" ?
che apprezzo davvero tanto.....
Che strana sensazione sapere di essere stato messo "sotto esame" da un "saggio" come Te... Leggo tutti i tuoi post e mi posso sbilanciare in questo "complimento" credimi!!!! =D>
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
POD4PASSION
Guru

1) sei partito piu piano e mano a mano che hai notato di stare bene hai aumentato il passo.
2)hai continuato a correre a step inseguendo corridori che avevano piu o meno il tuo passo
3)non hai mai fatto scatti repentini di velocità
4)controllavi di volta in volta la media che avevi in base ai km percorsi
=D> =D>
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

POD4PASSION ha scritto:1) sei partito piu piano e mano a mano che hai notato di stare bene hai aumentato il passo.
2)hai continuato a correre a step inseguendo corridori che avevano piu o meno il tuo passo
3)non hai mai fatto scatti repentini di velocità
4)controllavi di volta in volta la media che avevi in base ai km percorsi
=D> =D>
:salut:
mi devo inchinare.... :hail:
Caspita, mi hai davvero spiazzato....
Non fa una piega... hai descritto la mia tattica di gara per filo e per segno...
:mrgreen:
Adesso ho anche la conferma che è stata una buona tattica...
Ho davvero voglia di stringerti la mano a Cremona... DAVVERO!
per ora ti ringrazio solamente!
MI HA FATTO DAVVERO PIACERE!

Torna a “Mezza Maratona”