Ciao a tutti, runners! Ottimo questo forum, e' proprio cio' che cercavo
Il 6 settembre ho fatto il mio miglior tempo sulla mezza maratona, a Castel Rozzone...aiutato dal fatto che era la mia prima mezza maratona in assoluto!
Che dite, ci sono possibilita' di miglioramento a Cremona? Castel Rozzona mi e' sembrata molto molto veloce ed io ho dato tutto!
Ciaoooo
vignovigno ha scritto:Ciao a tutti, runners! Ottimo questo forum, e' proprio cio' che cercavo
Il 6 settembre ho fatto il mio miglior tempo sulla mezza maratona, a Castel Rozzone...aiutato dal fatto che era la mia prima mezza maratona in assoluto!
Che dite, ci sono possibilita' di miglioramento a Cremona? Castel Rozzona mi e' sembrata molto molto veloce ed io ho dato tutto!
Ciaoooo
E' difficile dirlo, quando il parametro del confronto è solo il percorso. Sicuramente è un fattore molto importante, ma ce ne sono altri da non trascurare, tipo:
1) condizione di forma (psico-fisica)
2) maggiore esperienza nelle gare
3) maggior e migliore allenamento
4) condizioni meteo
5) migliore strategia di corsa
6) migliore equipaggiamento (scarpe e indumenti)
e altre ancora....
Ti consiglio,(visto che a mio parere ne farai altre di mezze )di tenere un tuo diario personale,dove scrivere,peso,data,localita,distanza,tempo parziale,tempo finale,tempo metereologico,di ogni tua mezza che farai e di anno in anno confrontare i tempi .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
vignovigno ha scritto:Beh a Castel Rozzone e' stato tutto piu' o meno perfetto. Il percorso secondo te e' paragonabile?
... Non conoscendo le due gare non posso dire nulla, ma ho guardato un pò qualche sito e mi sembra, ma è tutto da verificare, che il percorso di Cremona sia leggermente più veloce.
Io ho esordito nelle mezze maratone a Castel Rozzone, pettorale 66, 533° 1h55'35" (realtime ) e anche io farò Cremona il 18 Ottobre... Non so dirti nulla in merito, ma io corro per divertirmi e migliorarmi e stare bene con me stesso e vedere posti nuovi e stare in forma e dimostrare che basta voler ottenere qualcosa che con un po' d'impegno ci si riesce...
Quindi ogni gara che farò sarà un nuvo traguardo che raggiungerò... se poi riesco a migliorare il PB molto meglio...
Partendo da1h55' non sarà molto difficile da qui ad un anno abbassarlo almeno a 1h50'...
Di più la vedo dura... ma chi lo sa?
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009) Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013) Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009) BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
oigirg ha scritto:Io ho esordito nelle mezze maratone a Castel Rozzone, pettorale 66, 533° 1h55'35" (realtime ) e anche io farò Cremona il 18 Ottobre... Non so dirti nulla in merito, ma io corro per divertirmi e migliorarmi e stare bene con me stesso e vedere posti nuovi e stare in forma e dimostrare che basta voler ottenere qualcosa che con un po' d'impegno ci si riesce...
Quindi ogni gara che farò sarà un nuvo traguardo che raggiungerò... se poi riesco a migliorare il PB molto meglio...
Partendo da1h55' non sarà molto difficile da qui ad un anno abbassarlo almeno a 1h50'...
Ti ho visto correre e ti posso dire con certezza che se ti alleni con la stessa tattica con cui hai corso,impiegherai molto poco tempo a scendere sotto 1'50
contunua cosi che sei gia molto avanti
oigirg ha scritto:Io ho esordito nelle mezze maratone a Castel Rozzone, pettorale 66, 533° 1h55'35" (realtime ) e anche io farò Cremona il 18 Ottobre... Non so dirti nulla in merito, ma io corro per divertirmi e migliorarmi e stare bene con me stesso e vedere posti nuovi e stare in forma e dimostrare che basta voler ottenere qualcosa che con un po' d'impegno ci si riesce...
Ti ho visto correre e ti posso dire con certezza che se ti alleni con la stessa tattica con cui hai corso,impiegherai molto poco tempo a scendere sotto 1'50
contunua cosi che sei gia molto avanti
... Entra nel dettaglio
Cosa ho fatto di così "speciale", cosa ha attirato la tua attenzione per il "giudizio tenico" ?
che apprezzo davvero tanto.....
Che strana sensazione sapere di essere stato messo "sotto esame" da un "saggio" come Te... Leggo tutti i tuoi post e mi posso sbilanciare in questo "complimento" credimi!!!!
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009) Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013) Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009) BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
1) sei partito piu piano e mano a mano che hai notato di stare bene hai aumentato il passo.
2)hai continuato a correre a step inseguendo corridori che avevano piu o meno il tuo passo
3)non hai mai fatto scatti repentini di velocità
4)controllavi di volta in volta la media che avevi in base ai km percorsi
POD4PASSION ha scritto:1) sei partito piu piano e mano a mano che hai notato di stare bene hai aumentato il passo.
2)hai continuato a correre a step inseguendo corridori che avevano piu o meno il tuo passo
3)non hai mai fatto scatti repentini di velocità
4)controllavi di volta in volta la media che avevi in base ai km percorsi
mi devo inchinare....
Caspita, mi hai davvero spiazzato....
Non fa una piega... hai descritto la mia tattica di gara per filo e per segno...
Adesso ho anche la conferma che è stata una buona tattica...
Ho davvero voglia di stringerti la mano a Cremona... DAVVERO!
per ora ti ringrazio solamente!
MI HA FATTO DAVVERO PIACERE!