Ghost 5 difettose?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Atsic
Novellino

Ghost 5 difettose?

Messaggio da Atsic »

Spero di scrivere nella sezione 5.

Da un paio di mesi ho ri-comprato un paio di ghost 5. Con il primo modello mai avuto nessun problema. Con queste invece sono iniziati i problemi con sovraccarico alla parte esterna del polpaccio destro e dolori ai tibiali anteriori. Dopo un periodo di pausa i dolori scompaiono e riappaiono puntualmente quando ricomincio a correre.
Due giorni fa tuttavia ho notato che proprio la soletta interna della scarpa destra presenta un supporto per l'arcata più ampio che porta ad una sorta di "rialzamento" (invisibile ma si sente ai piedi!) tra la fine dell'arcata plantare e l'inizio del primo metatarso. Questa anomalia giustificherebbe oltretutto il sovraccarico laterale ed il dolore che tende ad assopirsi quando alzo i ritmi e corro più di punta....

qualcuno ha avuto esperienze simili? Consigli su come rimediare? sempre se c'è modo di rimediare!
Ultima modifica di maumau1 il 3 lug 2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato in Sezione "Brooks".
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ghost 5 difettose?

Messaggio da francilive »

se la scarpa ha un difetto di produzione ed è sformata, non esistono particolari rimedi.
prima di farti dei danni, converebbe sostituirla con una scarpa funzionante.
robren6660
Mezzofondista

Messaggio da robren6660 »

io ho notato la stessa cosa sempre sulla destra hanno poco piú di due mesi le scarpe domani vado rivenditore :twisted:
Atsic
Novellino

Messaggio da Atsic »

robren6660 ha scritto:io ho notato la stessa cosa sempre sulla destra hanno poco piú di due mesi le scarpe domani vado rivenditore :twisted:
vedo che non sono il solo... purtroppo! Io me ne sono accorto troppo tardi quando dolori ai tibiali e al gastrocnemio latero superiore erano già cominciati... mi sa che passo alle 6!

Anche le mie hanno circa due mesi e le ho usate davvero poco!

Fammi sapere il riveditore cosa ti dice, così provo a farmele cambiare anch'io.
robren6660
Mezzofondista

Messaggio da robren6660 »

:thumleft: Falso allarme da un analisi approfondita le scarpe non hanno niente anche perchè ho provato un paio di dayad7 per i lunhi e sento uguale il problema era che sto curando una leggera forma di pubalgia ieri ho fatto 8km piano e non ho avuto problemi..consumo un po di più la destra ma anche nella versione 4 le 5 hanno 330km e le usero per i giretti fino a 10km.
Atsic
Novellino

Messaggio da Atsic »

rapido update.

Tutti i miei problemi di dolore e contrazioni per bilanciare sono svaniti sostituendo la soletta interna con un altra delle ghost 5... non credo affatto si tratti di effetto placebo ;-)

Torna a “Brooks”