Ah beh.. ma così non vale

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Istvan
Aspirante Ultramaratoneta

Ah beh.. ma così non vale

Messaggio da Istvan »

Ciao Cari, vi racconto una cosa che mi è successa oggi e dalla quale ho tratto grande insegnamento per un principiante, ovvero: "ricorda, sei un principiante e lo sarai a lungo!"

Arrivo in studio e mi chiamano in una riunione per fare un po' di anticamera con i clienti. Noto al polso di uno di loro un orologio supertecnico (mi pare un garmin) enorme.. Allora, bello fomentato dal mio allenamento mattutino, gli chiedo, con fare complice: "scusi, ma lei corre?". E lui mi guarda, molto cortese, e risponde, si, in effetti faccio Triathlon.. Al che, incasso il colpo, e fosse per me l'argomento finirebbe lì.. ma un altro dei clienti, ascoltata la conversazione fa: "ah che bello, ma voi che tempo fate sui 10K?" ...e io, presagendo il seguito.."mah, sa io ho appena cominciato, diciamo che sto cercando la forma migliore.. comunque, ecco - e mento! - intorno ai 54' ".. il triatleta si complimenta - davvero cortese - e dice, mah sai dipende ... diciamo intorno ai 3,30 km...
A quel punto, non vedo l'ora di congedarmi ma manca il colpo finale, questo: Il triatleta, dopo avermi raccontato che conosce Massini, che ha corso maratone per 5 anni, etc.etc. dice "..che poi, avvocato, dobbiamo sicuramente chiudere i contratti oggi perché sabato parto e vado a Francoforte a fare l'IRONMAN!!".
Mi volevo ammazzà..
Vabbè,
Ciao,
Ist

P.S.
Capace pure che scrive qua dentro.. nel qual caso.. ](*,)
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Ah beh.. ma così non vale

Messaggio da deuterio »

Beh, se hai appena iniziato e già hai l'occhio per riconoscere altri runner... :hail: E poi si trattava di un cliente, giusto? Vedi, così sei riuscito a farlo pavoneggiare un po' senza grosso impegno, mica c'hai dovuto fare un Ironman insieme, no?!? :wink:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

infatti...
e poi, puoi mettere questa tuo racconto in

"da cosa capisci che sei un runner"
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=960

risposta: "quando chiedi a uno che porta un orologio tecnico il suo tempo sui 10k"
:mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Non sapevo dell'esistenza di quel topic Doriano!

Grazie della segnalazione! :thumleft:
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

marco per seguirlo è sufficiente segnare in basso dove sai tu ... :mrgreen: Miao...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

In realtà non credo ci sia bisogno di vergognarsi :wink: Quando incontri uno che corre non credo conti molto che vada 2 minuti piu forte o piu lento :D.La condivisione della stessa passione ti porta a fraternizzare comunque :thumleft:
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Hai perfettamente ragione, ma il fatto è che qui non si sta parlando di due minuti, ma di una ventina!

E' un po' come invitare a cena a casa propria un cliente cucinando per lui e poi scoprire che è stato l'insegnante di Gordon Ramsey!
Istvan

Messaggio da Istvan »

..nello specifico, direi l'insegnante che ha bocciato Gordon Ramsey :D :D

.. cmq. no, chiariamo, lui è stato gentilissimo e davvero carino a non far pesare l'abisso che ci separa.. quindi figuriamoci.
Ero divertito più che altro dal fatto che nel mio primo tentativo di fraternizzare da runner ho beccato il nipote illegittimo di Zatopek..una cosa un pizzico fantozziana.

Ist
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Per la prossima volta prendi esempio da stevec76 che prima è andato a verificare i tempi sul sito della Fidal :lol: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 80#p890884

:beer:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Istvan

Messaggio da Istvan »

..ahahahha... ammazza vedo che il forum pullula di personcine equilibrate..trovo meravigliosa la naturalezza "..sono andato sul sito della fidal.." hahahahhaha
Cmq. a proposito di supereroi, e ispirato dall'incontro del mattino, ieri notte ho iniziato a leggere Eat&Run di scott jurek,..bello, per ora, molto bello..
Alla fine, c'è sempre qualcuno in grado di farti sentire un principiante, pure se fai un Ironman..

Ist

Torna a “Storie di Corsa”