Arrivo in studio e mi chiamano in una riunione per fare un po' di anticamera con i clienti. Noto al polso di uno di loro un orologio supertecnico (mi pare un garmin) enorme.. Allora, bello fomentato dal mio allenamento mattutino, gli chiedo, con fare complice: "scusi, ma lei corre?". E lui mi guarda, molto cortese, e risponde, si, in effetti faccio Triathlon.. Al che, incasso il colpo, e fosse per me l'argomento finirebbe lì.. ma un altro dei clienti, ascoltata la conversazione fa: "ah che bello, ma voi che tempo fate sui 10K?" ...e io, presagendo il seguito.."mah, sa io ho appena cominciato, diciamo che sto cercando la forma migliore.. comunque, ecco - e mento! - intorno ai 54' ".. il triatleta si complimenta - davvero cortese - e dice, mah sai dipende ... diciamo intorno ai 3,30 km...
A quel punto, non vedo l'ora di congedarmi ma manca il colpo finale, questo: Il triatleta, dopo avermi raccontato che conosce Massini, che ha corso maratone per 5 anni, etc.etc. dice "..che poi, avvocato, dobbiamo sicuramente chiudere i contratti oggi perché sabato parto e vado a Francoforte a fare l'IRONMAN!!".
Mi volevo ammazzà..
Vabbè,
Ciao,
Ist
P.S.
Capace pure che scrive qua dentro.. nel qual caso..
](./images/smilies/eusa_wall.gif)