Dita piede !

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

eros77
Aspirante Maratoneta

Dita piede !

Messaggio da eros77 »

Forse non dovevo andare in avanza?,!!?

Prime ferie....Una bella settimana in Sardegna....
Tralascio i particolari su questo angolo di paradiso ( 1 volta ...ma tornerò di certo).... arriviamo al dunque .....
Da bravo ho portato le Scarpette e tutto il resto e mi son fatto tre corsette!
A proposito, ma come fate voi sardi? Non c'è un tratto pianeggiante neanche a pagarlo! Sarete tutti dei top runner! Io nelle mie corsette da 8-8-10 km ho sudato non poco!,!! 50% in salita :thumbdown: i miei ritmi già bassi... Han subito un bel calo! Però devo dire che alla fine sentivo le gambe più forti...non so se mi spiego...riproverò.

Nell'ordine mi è successo questo: :barella: :barella: :barella: ( mai mentre correvo ovviamente )

1) primo giorno mi salta l'infradito e do una bella scartavetrata sull'asfalto con alluce! ( acqua di mare ha guarito tutto)
2) terzo giorno in acqua pesto un riccio bastardo :rambo: Spine a gogo... ( guardia medica mi fa vedere le stelle per estrarre 4 o 5 e poi mi da pomata super puzzolente per far uscire le altre... Per me scappano dalla puzza! :mrgreen: )
3) oggi sesto giorno gita in barca e colpisco con violenza un rialzo in legno con il 4 dito del piede. Ho visto... ( mi ha tolto il fiato) e vedo le stelle. Ho sentito un chiaro crack! :( :afraid: :afraid: Adesso è scuro e gonfio... Temo sia rotto... .!?!
Credo non serva a nulla andare al pronto soccorso vero? Al massimo credo lo blocchino....
E le corse ? :help:

Dopo le prime due ho corso ugualmente... Ma con questa non riesco e domattina salto...

Come mi comporto?

Temo grandi gufate dei colleghi...per la cronaca tutto al piede destro, che è la mia gamba debole.! ( menisco ecc ecc)

:cry: :cry: :cry:
PB 5k: 23:07 (21/02/14)
PB 10k: 48:58 ( 03/04/14)
PB mezza: 1:54:37 ( 127/07/14)
enzomagno
Top Runner

Re: Dita piede !

Messaggio da enzomagno »

prova a tagliarlo :mrgreen:
non ti dara più problemi
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
eros77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eros77 »

E' vero!!!!!

Non ci avevo pensato :doh: !!

Tanto è già piccolo e tutto storto....adesso anche ammaccato e forse rotto.....
PB 5k: 23:07 (21/02/14)
PB 10k: 48:58 ( 03/04/14)
PB mezza: 1:54:37 ( 127/07/14)
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

appunto...! :thumleft:
cosa vuoi che ti dica... è un problema il dito...vedi come reagisce alla corsa ed in bocca al lupo
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

In mio caso e illice che si é fratturato. Un colpo a piedi scalzi contro la gamba del tavolo
Un piccolo, tozzo würstel viola...
Dovevo fasciarlo a trillice, arnica, ghiaccio tutto il tempo che potevo.
Lavoro con le scarpe antinfortunistica e dentro il scarpone il dito era protetto, però con la scarpa morbida che toccava l'unghia faceva male cane. Finché non mi era saltata via l'unghia dolore non passava.
Quasi una settimana fermo.
Ora è storto, ma chi se ne frega
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

tomaszrunning ha scritto:In mio caso e illice che si é fratturato. Un colpo a piedi scalzi contro la gamba del tavolo
Un piccolo, tozzo würstel viola...
Dovevo fasciarlo a trillice, arnica, ghiaccio tutto il tempo che potevo.
Lavoro con le scarpe antinfortunistica e dentro il scarpone il dito era protetto, però con la scarpa morbida che toccava l'unghia faceva male cane. Finché non mi era saltata via l'unghia dolore non passava.
Quasi una settimana fermo.
Ora è storto, ma chi se ne frega

Che brutto...... [-o<
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

bruttissimo!
ma la cosa peggiore ch'è non è neanche funzionante al 100% :cry:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa