ricominciare...calma e irrequietezza!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

ricominciare...calma e irrequietezza!

Messaggio da gerri_pa »

Ricominciare! Alternando due entità, due stati d’animo: la calma e l’irrequietezza. La prima, sintomo di paura; la seconda, desiderio di ritrovarmi;
Paura di riavvertire, strada facendo, quel maledetto dolore che mi ha bloccato per troppo tempo!
Desiderio di ritrovarmi e risvegliarmi da un torpore fisico e mentale che mi ha avvolto e posseduto e che ora, per liberarmene, so mi costerà lotta e sacrificio!
Ho riallacciato, dopo 4 mesi, le mie scarpette da corsa, questa mattina; come un brivido mi ha percorso la mente mentre le indossavo, pensando: torno sulla strada!
E da li a poco, mi son ritrovato sulla strada! È stata una strada all’inizio desolata e desolante, e c’è mancato pochissimo, psicologicamente, a farmi tornare a casa senza aver compiuto tutti i miei “primi passi”! Infatti son tornato sul lungo mare di Aspra, trovandomi per questa settimana a Bagheria e non a Cefalù, e quanta desolazione hanno visto i miei occhi, come una frusta a uncini che spietatamente feriva la mia anima: immondizia dappertutto, sull’asfalto, sul marciapiede e sulla spiaggia! Una spiaggia che, se rivalorizzata e bonificata avrebbe da far scuola ai rinomati lidi toscani e romagnoli e invece sono lasciati all’abbandono e all’incuria dei Siciliani!
I Siciliani…un popolo, il mio popolo, che ormai non riesco più a capire e a comprenderne i comportamenti!
Poi, ho cacciato via la desolazione che mi stava prendendo a veder quella spiaggia cosi malconcia e senza neppure un solo bagnante a godersi il sole, e ho continuato nel mio passo/corsa!
Da oggi si ricomincia dunque; mi sono imposto prudenza e gradualità! Ho percorso soli 7 km assai facili, alternando 5 minuti di cammino a 5 minuti di corsetta assai lenta lenta! Ho alternato la calma del camminare all’irrequietezza del desiderio di correre più veloce senza però cedere a questa illustre tentazione!
SI ricomincia: da un baffo che cresce sempre più, da un paio di scarpette impolverate, e da 13 kg di sovrappeso da dover smaltire in un modo o nell’altro!
Niente gare, niente ritmi, niente allenamenti mirati! Per adesso mi serve solo perder peso e rientrare nei miei 70 kg! Per adesso dovrò solo continuare ad alternare il passo alla corsa…la calma alla irrequietezza…la paura al desiderio di correre!
La corsa, forse, torna a chiamarmi nuovamente; ma per adesso non posso accogliere l’invito alla sua festa; per ora devo solo guardarla dalla finestra dei miei ricordi!
E’ estate, immatura e calda estate che pare voler violentare di colori e luci le mie nuove emozioni!
E stamattina, in questo mio ricominciare a Vivere, una nuvola solitaria pareva sognare smarrita nel cielo; proprio come i miei passi alternati a lento correre erano smarriti tra paure e desideri…
Presto ritornerò a VIVERE! Presto ritornerò a CORRERE!

http://connect.garmin.com/activity/340299903
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
davide1977
Top Runner

Re: ricominciare...calma e irrequietezza!

Messaggio da davide1977 »

Forza Gerri :thumleft: in bocca al lupo per il recupero e naturalmente...Ben tornato =D> =D> =D> =D>
P.S. mi spiace leggere dello squallore trovato oggi :pale: spero che tornerai quanto prima a descrivere i magnifici percorsi siciliani a cui ci avevi abituato :thumleft:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Bentornato gerri! :thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Bentornato Gerri! :vicini: :rambo: :rambo: :rambo:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Romana40
Maratoneta

Messaggio da Romana40 »

non ci conosciamo (evidentemente sono entrata en el forum mentre tu eri fermo ) peró ti mando comunque tutta la forza e la fortuna di cui hai bisogno per rituffarti in questa avventura che ci unisce.

Sono stata ferma 5 mesi abbondanti e so cosa voglia dire sia la pausa forzosa che il lento e problematico ritorno. E purtroppo so anche cosa vuol dore vedere gioielli della natura violentati dall'essere umano.

3 mesi fa scrissi sul mio blog un post molto simile (é in spagnolo però suppongo che qualcosa si capisce) :http://correrycomer.blogspot.de/2013/03 ... r-fin.html

forza e coraggio !!!
Ro

KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

gerri, non sapevo ti eri dovuto fermare...bentornato alle corse!!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Spero molto presto poter imitare Gerry...per ora un grosso in bocca al lupo
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Aleve »

bentornato sulla strada Gerry :beer:
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

caro gerry...

welcome back!!! :beer: :beer: :beer:
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Forza Gerri :rambo:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013

Torna a “Storie di Corsa”