ricominciare...calma e irrequietezza!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ricominciare...calma e irrequietezza!
Ricominciare! Alternando due entità, due stati d’animo: la calma e l’irrequietezza. La prima, sintomo di paura; la seconda, desiderio di ritrovarmi;
Paura di riavvertire, strada facendo, quel maledetto dolore che mi ha bloccato per troppo tempo!
Desiderio di ritrovarmi e risvegliarmi da un torpore fisico e mentale che mi ha avvolto e posseduto e che ora, per liberarmene, so mi costerà lotta e sacrificio!
Ho riallacciato, dopo 4 mesi, le mie scarpette da corsa, questa mattina; come un brivido mi ha percorso la mente mentre le indossavo, pensando: torno sulla strada!
E da li a poco, mi son ritrovato sulla strada! È stata una strada all’inizio desolata e desolante, e c’è mancato pochissimo, psicologicamente, a farmi tornare a casa senza aver compiuto tutti i miei “primi passi”! Infatti son tornato sul lungo mare di Aspra, trovandomi per questa settimana a Bagheria e non a Cefalù, e quanta desolazione hanno visto i miei occhi, come una frusta a uncini che spietatamente feriva la mia anima: immondizia dappertutto, sull’asfalto, sul marciapiede e sulla spiaggia! Una spiaggia che, se rivalorizzata e bonificata avrebbe da far scuola ai rinomati lidi toscani e romagnoli e invece sono lasciati all’abbandono e all’incuria dei Siciliani!
I Siciliani…un popolo, il mio popolo, che ormai non riesco più a capire e a comprenderne i comportamenti!
Poi, ho cacciato via la desolazione che mi stava prendendo a veder quella spiaggia cosi malconcia e senza neppure un solo bagnante a godersi il sole, e ho continuato nel mio passo/corsa!
Da oggi si ricomincia dunque; mi sono imposto prudenza e gradualità! Ho percorso soli 7 km assai facili, alternando 5 minuti di cammino a 5 minuti di corsetta assai lenta lenta! Ho alternato la calma del camminare all’irrequietezza del desiderio di correre più veloce senza però cedere a questa illustre tentazione!
SI ricomincia: da un baffo che cresce sempre più, da un paio di scarpette impolverate, e da 13 kg di sovrappeso da dover smaltire in un modo o nell’altro!
Niente gare, niente ritmi, niente allenamenti mirati! Per adesso mi serve solo perder peso e rientrare nei miei 70 kg! Per adesso dovrò solo continuare ad alternare il passo alla corsa…la calma alla irrequietezza…la paura al desiderio di correre!
La corsa, forse, torna a chiamarmi nuovamente; ma per adesso non posso accogliere l’invito alla sua festa; per ora devo solo guardarla dalla finestra dei miei ricordi!
E’ estate, immatura e calda estate che pare voler violentare di colori e luci le mie nuove emozioni!
E stamattina, in questo mio ricominciare a Vivere, una nuvola solitaria pareva sognare smarrita nel cielo; proprio come i miei passi alternati a lento correre erano smarriti tra paure e desideri…
Presto ritornerò a VIVERE! Presto ritornerò a CORRERE!
http://connect.garmin.com/activity/340299903
Paura di riavvertire, strada facendo, quel maledetto dolore che mi ha bloccato per troppo tempo!
Desiderio di ritrovarmi e risvegliarmi da un torpore fisico e mentale che mi ha avvolto e posseduto e che ora, per liberarmene, so mi costerà lotta e sacrificio!
Ho riallacciato, dopo 4 mesi, le mie scarpette da corsa, questa mattina; come un brivido mi ha percorso la mente mentre le indossavo, pensando: torno sulla strada!
E da li a poco, mi son ritrovato sulla strada! È stata una strada all’inizio desolata e desolante, e c’è mancato pochissimo, psicologicamente, a farmi tornare a casa senza aver compiuto tutti i miei “primi passi”! Infatti son tornato sul lungo mare di Aspra, trovandomi per questa settimana a Bagheria e non a Cefalù, e quanta desolazione hanno visto i miei occhi, come una frusta a uncini che spietatamente feriva la mia anima: immondizia dappertutto, sull’asfalto, sul marciapiede e sulla spiaggia! Una spiaggia che, se rivalorizzata e bonificata avrebbe da far scuola ai rinomati lidi toscani e romagnoli e invece sono lasciati all’abbandono e all’incuria dei Siciliani!
I Siciliani…un popolo, il mio popolo, che ormai non riesco più a capire e a comprenderne i comportamenti!
Poi, ho cacciato via la desolazione che mi stava prendendo a veder quella spiaggia cosi malconcia e senza neppure un solo bagnante a godersi il sole, e ho continuato nel mio passo/corsa!
Da oggi si ricomincia dunque; mi sono imposto prudenza e gradualità! Ho percorso soli 7 km assai facili, alternando 5 minuti di cammino a 5 minuti di corsetta assai lenta lenta! Ho alternato la calma del camminare all’irrequietezza del desiderio di correre più veloce senza però cedere a questa illustre tentazione!
SI ricomincia: da un baffo che cresce sempre più, da un paio di scarpette impolverate, e da 13 kg di sovrappeso da dover smaltire in un modo o nell’altro!
Niente gare, niente ritmi, niente allenamenti mirati! Per adesso mi serve solo perder peso e rientrare nei miei 70 kg! Per adesso dovrò solo continuare ad alternare il passo alla corsa…la calma alla irrequietezza…la paura al desiderio di correre!
La corsa, forse, torna a chiamarmi nuovamente; ma per adesso non posso accogliere l’invito alla sua festa; per ora devo solo guardarla dalla finestra dei miei ricordi!
E’ estate, immatura e calda estate che pare voler violentare di colori e luci le mie nuove emozioni!
E stamattina, in questo mio ricominciare a Vivere, una nuvola solitaria pareva sognare smarrita nel cielo; proprio come i miei passi alternati a lento correre erano smarriti tra paure e desideri…
Presto ritornerò a VIVERE! Presto ritornerò a CORRERE!
http://connect.garmin.com/activity/340299903
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
- Top Runner
Re: ricominciare...calma e irrequietezza!
Forza Gerri
in bocca al lupo per il recupero e naturalmente...Ben tornato
P.S. mi spiace leggere dello squallore trovato oggi
spero che tornerai quanto prima a descrivere i magnifici percorsi siciliani a cui ci avevi abituato 

P.S. mi spiace leggere dello squallore trovato oggi

-
- Moderatore
Bentornato gerri! 

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Top Runner
Bentornato Gerri!

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Maratoneta
non ci conosciamo (evidentemente sono entrata en el forum mentre tu eri fermo ) peró ti mando comunque tutta la forza e la fortuna di cui hai bisogno per rituffarti in questa avventura che ci unisce.
Sono stata ferma 5 mesi abbondanti e so cosa voglia dire sia la pausa forzosa che il lento e problematico ritorno. E purtroppo so anche cosa vuol dore vedere gioielli della natura violentati dall'essere umano.
3 mesi fa scrissi sul mio blog un post molto simile (é in spagnolo però suppongo che qualcosa si capisce) :http://correrycomer.blogspot.de/2013/03 ... r-fin.html
forza e coraggio !!!
Sono stata ferma 5 mesi abbondanti e so cosa voglia dire sia la pausa forzosa che il lento e problematico ritorno. E purtroppo so anche cosa vuol dore vedere gioielli della natura violentati dall'essere umano.
3 mesi fa scrissi sul mio blog un post molto simile (é in spagnolo però suppongo che qualcosa si capisce) :http://correrycomer.blogspot.de/2013/03 ... r-fin.html
forza e coraggio !!!
Ro
KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
-
Donatore
- Moderatore
gerri, non sapevo ti eri dovuto fermare...bentornato alle corse!!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

-
- Top Runner
Spero molto presto poter imitare Gerry...per ora un grosso in bocca al lupo
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Aspirante Ultramaratoneta
bentornato sulla strada Gerry 

PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
-
- Guru
caro gerry...
welcome back!!!

welcome back!!!

PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
"The world is a stage where we all can play!"
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)
"The world is a stage where we all can play!"
-
- Ultramaratoneta
Forza Gerri 

"...Since I was born I started to decay..."
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013