mi sono da pochissimo iscritto su questo forum. Ho trovato un sacco di informazioni interessanti!
Da pochissimo mi sono messo a correre...ancora abbastanza a caso...ma vorrei pian piano dare un senso alle mie uscite trasformandole in veri e proprio allenamenti. Sono fratello di un ultratrailer....accompagnando a qualche gara ho respirato un clima fantastico e l'ho sempre invidiato.
Non chiedo consigli a lui perché é perso nel suo mondo quasi quanto me!! ahah
Allora..
ho 28 anni, peso 64 altezza 180.
Ieri ho percorso i miei primi 10km monitorando come al solito con RunKeeper. Ho cercato su internet quali sarebbero dei buoni tempi scoprendo che dai 30 ai 40min ci starei dentro alla grande, contro i miei 60min di ieri. Non mi demoralizzo mica eh!

Mi è sorto poi un dubbio. Queste tempistiche sono calcolate su una corsa in piano, è corretto? Le uscite che faccio io sono tutte in pendenza...come posso farmi un idea delle tempistiche ideali sul percorso che sono abituato a fare? Vorrei essere certo di sapere autovalutarmi in modo corretto.
Vi allego un pò di dati riguardo a ieri, con chilometraggi velocità e pendenze. Spero in sostanza ch qualcuno di voi possa darmi la sua valutazione.
Un saluto a tutti e grazie.