Ciao a tutti, segnalo questa splendida classica skyrace di 32 km/2400 D+ che propone in alternativa un percorso meno impegnativo ma altrettanto affascinante di 20 km/1100 D+
Per panorama, organizzazione e partecipazione del pubblico non è seconda a nessuna: la rivista SkyAlper l'ha definita la miglior gara in Italia, ex aequo con la Dolomites SkyRace.
info su http://www.aspremana.it/website/giirdim ... t2013.html
Io farò la 20 km, chi altro ci sarà?
Ultima modifica di Alberto Bianchi il 16 lug 2013, 22:50, modificato 1 volta in totale.
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Ho sempre letto cose mirabili di questa competizione, pur non avendo mai avuto occasione di parlare con qualcuno che l'avesse corsa.
Sicuramente, è una gara epica e molto tosta, credo sia appena al di là delle mie possibilità attuali. Però ne ho già accennato al mio socio trail!
Quindi, con l'acquisita dovuta esperienza, è tra gli obiettivi 2014!
tspanev ha scritto:Ho sempre letto cose mirabili di questa competizione, pur non avendo mai avuto occasione di parlare con qualcuno che l'avesse corsa.
Sicuramente, è una gara epica e molto tosta, credo sia appena al di là delle mie possibilità attuali. Però ne ho già accennato al mio socio trail!
Quindi, con l'acquisita dovuta esperienza, è tra gli obiettivi 2014!
CIAO!
è una gara molto bella con ottima organizzazione !!
Percorso molto bello dall'inizio alla fine, tutto su sentieri, pochissimo asfalto ... solo in paese!
Ti consiglio di farla e vedrai che dopo ritornerai di nuovo !!
tspanev, se la 20 km (Mini Skyrace, meglio conosciuta come Giir Cùrt) sono riuscito a concluderla io possono farcela tutti, non c'è limite di orario (o meglio, credo che il limite sia quello della 32)
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
Ma puo farla nche uno che non ha mai corso una SKY race?
Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
gigiobs ha scritto:se non sbaglio c'è il collegamento per 2 ore in diretta sui rai sport domenica 28... la dice lunga sull'importanza della gara!
Sì ma non avere aspettative. Il più irritante concentrato di banalità del Pianeta Terra.
Non ti aspettare una cronaca della gara sul modello Tour de France, c'è il video della diretta dell'anno passato: guardala e giudica.
Enzo, dipende. Prima di fare una skyrace, non sarebbe una cattiva idea mettere un po' di km trail sotto le suole. In primavera è già pieno di gare più abbordabili! Puoi sceglierne qualcuna ed arrivare preparato.
Ciao Enzo, vieni senza problemi...la mezza del Giir di Mont è la gara giusta x iniziare, ed il contorno è qualcosa che non ti puoi nemmeno immaginare, fino a che non provi! Ricorda però che le iscrizioni chiudono domani...
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi