Allenamenti settimanali

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Scarpetta83
Novellino

Allenamenti settimanali

Messaggio da Scarpetta83 »

Ciao a tutti runners :wink: volevo avere delle informazioni sul l'impostazione degli allenamenti settimanali.Da un mesetto circa corro tre volte a settimana.Questa mattina ho corso per un'ora. Cerco sempre di variare il percorso,prevedendo salite e discese, anche con delle variazioni di ritmo.Non ho un gps,ma presto,provvederò.Credo che il percorso di oggi sia stato di 7 km. I tempi sono da migliorare ma il mio obiettivo è stato raggiunto: correre un'ora senza fermarmi :D
Questa settimana ho corso lunedì-mercoledì-venerdì. Vorrei aggiungere una quarta sessione (domenica mattina). Voi che dite? Invece di correre un'ora domenica mi consigliate di meno?o sempre un'ora? Premetto che corro per stare bene e non sono interessata a fare delle gare, almeno per adesso. Non so cosa siano le ripetute, ma non sono interessata a farle anche perchè non avendo un gps non saprei come regolarmi. Vorrei solo sapere quanto mi consigliate di correre domenica e se sto facendo bene i miei allenamenti.grazie e buona corsa a tutti
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Allenamenti settimanali

Messaggio da Doriano »

come sempre a coloro che hanno appena raggiunto l'ora di corsa, propongo le 14 ore di Massini, 4 settimane per 14 uscite "di costruzione".
le trovi qui (pag. 4)
http://www.runnersworld.it/le-guide-di- ... -a-correre

e se ne parla in molti 3d qui sul forum.
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Scarpetta83
Novellino

Re: Allenamenti settimanali

Messaggio da Scarpetta83 »

Grazie!seguirò la tabella :)

Torna a “Allenamento e Tecnica”