Spavento infortunio

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Basileus86
Novellino

Spavento infortunio

Messaggio da Basileus86 »

Ciao ragazzi....sono un principiante corro da un mese e mezzo, ero arrivato a correre 7km in 1h scarsa...
Giovedì scorso ho fatto 2h di camminata veloce in montagna, sabato ho corso 7km cambiando percorso tutto asfalto con saliscendi forzando un po' di più, ci ho messo circa 45minuti...
Domenica mentre ero a fare spesa al supermercato ho avvertito 2 fitte fortissime al ginocchio sx, lato menisco esterno :( (non ho più i menischi interni a tutte 2 le ginocchia)
Lunedì e Martedì zoppicavo, non avevo grossi dolori anzi si può dire nessuno, mi sentivo il ginocchio più rigido, e qualche fastidio che avvertivo non era localizzato nella zona meniscale esterna ma un po' in tutta la zona del ginocchio fino alla tibia, anche se non mi ha fatto mai male, diciamo più che altro mi dava fastidio!
Ora con 2 giorni di inattività (lavoro e letto) e voltaren si può dire che è tutto passato, nel senso che riesco a camminare senza grossi problemi...
Solo che ora ho paure di ritornare a correre anche se ne ho una voglia matta, mi sentivo proprio bene, mi sentivo un "toro" :D in forma fisicamente...!!
Possibile che per una persona alta 1.84 e non proprio leggera 80kg già senza 2 menischi non sia il caso di correre e cambiare sport? :(
In ogni caso ho già prenotato risonanza e dopo vado da un ortopedico!!!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Spavento infortunio

Messaggio da Doriano »

sì, credo che un intervento medico sia particolarmente indicato.
da come la descrivi potrebbe essere bandelletta ileo-tibiale...c'è una discussione enciclopedica nella sezione Infortuni.
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”