Mezza maratona di Livorno - 8 novembre

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

yuba02
Maratoneta

Mezza maratona di Livorno - 8 novembre

Messaggio da yuba02 »

Eccovi il link di una delle più antiche maratone italiane all'interno della quale si svolgerà anche la gara sulla mezza distanza: http://www.livornomaratona.it/sito/

Salvo imprevisti dovrei essere al via. E da oggi comincio la preparazione in vista della gara. Dopo infatti i 10 km. della Gazzetta Run di sabato scorso, adesso ho 7 settimane di tempo per tentare di portare a termine dignitosamente questa mezza che si svolgerà su un percorso decisamente pianeggiante anche se col consueto rischio vento che sovente appunto spira nella mia città natale.

Tanto per cominciare oggi 8 km. lenti.
yuba02
Maratoneta

Re: Mezza maratona di Livorno - 8 novembre

Messaggio da yuba02 »

La mia preparazione in vista della gara và avanti senza particolari intoppi ed anzi ulteriormente stimolata dall'arrivo del freddo.

Ma qualcuno mi farà compagnia a Livorno l'8 novembre?
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Ciao yuba, chi si rivede!!
A Livorno vorrei esserci anche io, in quanto mi sembra che sia una gara in cui puo valere la pena farsi qualche km (di viaggio)
L' unico mio dubbio e che la settimana dopo devo fare la Milano-Pavia (oddio Pavia :shock: ), per cui non so se e' il caso :nonzo:
Magari aspetto fino a domenica per vedere in che condizioni sono dopo venezia.
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

cmq se c' e' qualcuno che l'ha gia' fatta e puo' darci qualche informazioni, l' apprezzerei molto.
Tu yuba, l' hai gia' fatta?
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

NICO2 ha scritto:cmq se c' e' qualcuno che l'ha gia' fatta e puo' darci qualche informazioni, l' apprezzerei molto.
Sì Nico, ho già corso questa mezza varie volte anche se il percorso era leggermente diverso. In linea di massima ti assicuro che il tracciato è bello scorrevole anche se in alcuni tratti decisamente noioso considerando che attraversa la zona industriale (sigh!).

L'unico pericolo è rappresentato dal vento. Essendo una città di mare, è abbastanza facile incappare nel libeccio che nella mia Livorno spira piuttosto forte e quindi sai meglio di me la difficoltà di correre per lunghi tratti controvento.

Fammi sapere se vieni così scambiamo 4 chiacchere insieme!
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

yuba02 ha scritto:
NICO2 ha scritto:cmq se c' e' qualcuno che l'ha gia' fatta e puo' darci qualche informazioni, l' apprezzerei molto.
Sì Nico, ho già corso questa mezza varie volte anche se il percorso era leggermente diverso. In linea di massima ti assicuro che il tracciato è bello scorrevole anche se in alcuni tratti decisamente noioso considerando che attraversa la zona industriale (sigh!).

L'unico pericolo è rappresentato dal vento. Essendo una città di mare, è abbastanza facile incappare nel libeccio che nella mia Livorno spira piuttosto forte e quindi sai meglio di me la difficoltà di correre per lunghi tratti controvento.

Fammi sapere se vieni così scambiamo 4 chiacchere insieme!
Ok, vediamo come va a finire domenica.
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

Domenica prossima, e come ogni anno, ci sono anch'io x la mezza :thumleft:
... e come sempre x me è un test fondamentale per capire la mia forma in previsione della Maratona di Firenze.

... quest'anno mi pare di correre meglio ...e punto a ritoccare il personale che da troppo tempo rimane invariato in firma
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Io all' ultimo ho deciso per Ravenna, in quanto partecipare alla gara di Livorno significava trascorrere un altro we fuori e dato che domenica prossima dovro' andare a Milano (per la Milano-Pavia), ho preferito almeno questa settimana, non allontanarmi eccessivamente (anche se son sempre 4 ore di treno).
Yuba, peccato, sara' per la prossima volta. :mano:

Ps: Yuba parteciperai di nuovo alla Roma-Ostia?
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

NICO2 ha scritto:Io all' ultimo ho deciso per Ravenna, in quanto partecipare alla gara di Livorno significava trascorrere un altro we fuori e dato che domenica prossima dovro' andare a Milano (per la Milano-Pavia), ho preferito almeno questa settimana, non allontanarmi eccessivamente (anche se son sempre 4 ore di treno).
Yuba, peccato, sara' per la prossima volta. :mano:

Ps: Yuba parteciperai di nuovo alla Roma-Ostia?
Iscrizione eseguita! A questo punto speriamo di scampare all'influenza A (qua da me sta facendo una vera strage!) ed al maltempo previsto per domenica.

Roma-Ostia 2010? Non credo! Dopo Livorno credo che farò la Mezza di Torre del Lago (LU) a metà gennaio ed un'altra mezza ad inizio primavera preferibilmente non lontana da casa mia (Firenze, Forte dei Marmi?).

Ciao ciao.
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Pettorale 1124!!!

Piano piano che si avvicina l'evento l'adrenalina sale.

Intanto oggi pomeriggio ultima seduta defatigante con 7 km. circa a 5' e 01'' al km. ed ultimi 1.500 metri circa con allunghi di 30'' e recupero di corsa sempre di 30''.

Parto senza grosse ambizioni in quanto non ho curato con scrupolo il fondo e comunque spero di non discostarmi troppo dal mio PB di 1h e 46'.

:hail:

Torna a “Mezza Maratona”