Mezza maratona di Livorno - 8 novembre
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
Mezza maratona di Livorno - 8 novembre
Eccovi il link di una delle più antiche maratone italiane all'interno della quale si svolgerà anche la gara sulla mezza distanza: http://www.livornomaratona.it/sito/
Salvo imprevisti dovrei essere al via. E da oggi comincio la preparazione in vista della gara. Dopo infatti i 10 km. della Gazzetta Run di sabato scorso, adesso ho 7 settimane di tempo per tentare di portare a termine dignitosamente questa mezza che si svolgerà su un percorso decisamente pianeggiante anche se col consueto rischio vento che sovente appunto spira nella mia città natale.
Tanto per cominciare oggi 8 km. lenti.
Salvo imprevisti dovrei essere al via. E da oggi comincio la preparazione in vista della gara. Dopo infatti i 10 km. della Gazzetta Run di sabato scorso, adesso ho 7 settimane di tempo per tentare di portare a termine dignitosamente questa mezza che si svolgerà su un percorso decisamente pianeggiante anche se col consueto rischio vento che sovente appunto spira nella mia città natale.
Tanto per cominciare oggi 8 km. lenti.
-
- Maratoneta
Re: Mezza maratona di Livorno - 8 novembre
La mia preparazione in vista della gara và avanti senza particolari intoppi ed anzi ulteriormente stimolata dall'arrivo del freddo.
Ma qualcuno mi farà compagnia a Livorno l'8 novembre?
Ma qualcuno mi farà compagnia a Livorno l'8 novembre?
-
- Maratoneta
Ciao yuba, chi si rivede!!
A Livorno vorrei esserci anche io, in quanto mi sembra che sia una gara in cui puo valere la pena farsi qualche km (di viaggio)
L' unico mio dubbio e che la settimana dopo devo fare la Milano-Pavia (oddio Pavia
), per cui non so se e' il caso
Magari aspetto fino a domenica per vedere in che condizioni sono dopo venezia.
A Livorno vorrei esserci anche io, in quanto mi sembra che sia una gara in cui puo valere la pena farsi qualche km (di viaggio)
L' unico mio dubbio e che la settimana dopo devo fare la Milano-Pavia (oddio Pavia

Magari aspetto fino a domenica per vedere in che condizioni sono dopo venezia.
-
- Maratoneta
cmq se c' e' qualcuno che l'ha gia' fatta e puo' darci qualche informazioni, l' apprezzerei molto.
Tu yuba, l' hai gia' fatta?
-
- Maratoneta
Sì Nico, ho già corso questa mezza varie volte anche se il percorso era leggermente diverso. In linea di massima ti assicuro che il tracciato è bello scorrevole anche se in alcuni tratti decisamente noioso considerando che attraversa la zona industriale (sigh!).NICO2 ha scritto:cmq se c' e' qualcuno che l'ha gia' fatta e puo' darci qualche informazioni, l' apprezzerei molto.
L'unico pericolo è rappresentato dal vento. Essendo una città di mare, è abbastanza facile incappare nel libeccio che nella mia Livorno spira piuttosto forte e quindi sai meglio di me la difficoltà di correre per lunghi tratti controvento.
Fammi sapere se vieni così scambiamo 4 chiacchere insieme!
-
- Maratoneta
Ok, vediamo come va a finire domenica.yuba02 ha scritto:Sì Nico, ho già corso questa mezza varie volte anche se il percorso era leggermente diverso. In linea di massima ti assicuro che il tracciato è bello scorrevole anche se in alcuni tratti decisamente noioso considerando che attraversa la zona industriale (sigh!).NICO2 ha scritto:cmq se c' e' qualcuno che l'ha gia' fatta e puo' darci qualche informazioni, l' apprezzerei molto.
L'unico pericolo è rappresentato dal vento. Essendo una città di mare, è abbastanza facile incappare nel libeccio che nella mia Livorno spira piuttosto forte e quindi sai meglio di me la difficoltà di correre per lunghi tratti controvento.
Fammi sapere se vieni così scambiamo 4 chiacchere insieme!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Domenica prossima, e come ogni anno, ci sono anch'io x la mezza
... e come sempre x me è un test fondamentale per capire la mia forma in previsione della Maratona di Firenze.
... quest'anno mi pare di correre meglio ...e punto a ritoccare il personale che da troppo tempo rimane invariato in firma

... e come sempre x me è un test fondamentale per capire la mia forma in previsione della Maratona di Firenze.
... quest'anno mi pare di correre meglio ...e punto a ritoccare il personale che da troppo tempo rimane invariato in firma
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
-
- Maratoneta
Io all' ultimo ho deciso per Ravenna, in quanto partecipare alla gara di Livorno significava trascorrere un altro we fuori e dato che domenica prossima dovro' andare a Milano (per la Milano-Pavia), ho preferito almeno questa settimana, non allontanarmi eccessivamente (anche se son sempre 4 ore di treno).
Yuba, peccato, sara' per la prossima volta.
Ps: Yuba parteciperai di nuovo alla Roma-Ostia?
Yuba, peccato, sara' per la prossima volta.

-
- Maratoneta
Iscrizione eseguita! A questo punto speriamo di scampare all'influenza A (qua da me sta facendo una vera strage!) ed al maltempo previsto per domenica.NICO2 ha scritto:Io all' ultimo ho deciso per Ravenna, in quanto partecipare alla gara di Livorno significava trascorrere un altro we fuori e dato che domenica prossima dovro' andare a Milano (per la Milano-Pavia), ho preferito almeno questa settimana, non allontanarmi eccessivamente (anche se son sempre 4 ore di treno).
Yuba, peccato, sara' per la prossima volta.![]()
Roma-Ostia 2010? Non credo! Dopo Livorno credo che farò la Mezza di Torre del Lago (LU) a metà gennaio ed un'altra mezza ad inizio primavera preferibilmente non lontana da casa mia (Firenze, Forte dei Marmi?).
Ciao ciao.
-
- Maratoneta
Pettorale 1124!!!
Piano piano che si avvicina l'evento l'adrenalina sale.
Intanto oggi pomeriggio ultima seduta defatigante con 7 km. circa a 5' e 01'' al km. ed ultimi 1.500 metri circa con allunghi di 30'' e recupero di corsa sempre di 30''.
Parto senza grosse ambizioni in quanto non ho curato con scrupolo il fondo e comunque spero di non discostarmi troppo dal mio PB di 1h e 46'.

Piano piano che si avvicina l'evento l'adrenalina sale.
Intanto oggi pomeriggio ultima seduta defatigante con 7 km. circa a 5' e 01'' al km. ed ultimi 1.500 metri circa con allunghi di 30'' e recupero di corsa sempre di 30''.
Parto senza grosse ambizioni in quanto non ho curato con scrupolo il fondo e comunque spero di non discostarmi troppo dal mio PB di 1h e 46'.