borsite retrocalcaneare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

micolo
Novellino

borsite retrocalcaneare

Messaggio da micolo »

salve ragazzi,
purtroppo mi è stata diagnosticata una borsite retrocalcaneare , è una settimana che faccio crioterapia ed applicazioni di deflanil gel. Ad oggi ho ancora una leggera zoppia e leggero dolore che comunque mi impedisce di correre. Cosa potrei utilizzare per alleviare il fastidio e riprendere quanto prima gli allenamenti? Confermate che in media è necessario stare fermi per circa due settimane?
Ruperto
Novellino

Re: borsite retrocalcaneare

Messaggio da Ruperto »

ciao, mediamente non lo so, posso dirti che io ho provato con crio, gel e riposo (passivo) ma dopo un mese e piu' la situazione non era positiva, attualmente sto facendo terapia di recupero in palestra, e le cose iniziano ad andare meglio, ma di correre fino a settembre non se ne parla.. a parte il periodo iniziale buttato via, dovrebbero volerci tra le 8 e le 12 settimane, chiaramente la cosa e' molto soggettiva...
ti auguro migliore fortuna chiaramente, ma non fare la pirlata che ho fatto io di autogestire la cosa ( a meno che tu non abbia la conoscenza per poterlo fare..)
franchino
Moderatore

Re: borsite retrocalcaneare

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Infortuni e Terapie”