c'e' sta gara domenica prossima,25 km 1000 d+ nell'oltrepo pavese...dicono sia carina e ben ricompensata.....vediamo di andarci anche se temo il caldo e la distanza
info qua
ola
Ciao Giampi,io l'ho fatta 3 anni fa,è bellissimo l'ambiente in cui si corre e ancor di più tutto quello che circonda questa allegra scampagnata.Non ci sono salite lunghe anche se gli strappi sono davvero duri,è molto veloce anche perché le discese sono tutte (o quasi) su stradine di campagna,poche volte si attraversano i prati.Verrei a farla,sono almeno 10gg che con Silvia ne parliamo...però ho visto le temperature previste e devo dire che mi han quasi fatto cambiare idea....Molto ben premiata,addirittura io mi ero portato a casa la medaglia d'argento di Cat. mm40 in quanto campionato italiano uisp di trail,e un servizio di piatti in porcellana da 12 più un sacco di altra roba che ora nn ricordo.....Vale davvero la pena,unico neo appunto il fatto che si corra ad una quota tipo pianura padana....
ciao jean,gentilissimo 9 su 10 ci vado ,mi sono gia iscritto tra l'altro.temo anch'io la temperatura ed un poco la distanza data che non ho nelle gambe 25 km ma.....comunque ci vado.al massimo ci si vede la.
grazie
Eè come correre nel Monferrato,io preferisco quelle da trail perché non scivola il piede nella scarpa in discesa(e le discese sono quasi tutte su sterrato)però con le stradali vai benone
PS:da quando uso le Salomon Mantra ,non porto più quelle da strada neanche nelle serali con sterrato
Fatta .
Io non faccio trail solitamente ed è stata dura . Ho caviglie molto provate Insomma bella come percorsi boschivi e di aperta campagna, panorami sulle colline coltivate e sui paesini del circondario, dura per me per le discese troppo impervie e sassose con un polverone che si alzava che quasi non ci vedevi . Per il caldo e il sole battente ho visto tanti veramente in difficoltà (infatti in molti si lamentavano dell'orario della partenza che sarebbe stato meglio anticiparlo). Incredibile sono andato a premi. 5° di categoria. Simpaticissima la premiazione con questi pacchi della casalinga dati a tutte le categorie e agli assoluti. Insomma bella ma mi ha fatto chiaramente capire che il trail (per il momento) non fa per me.
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
micchia se era dura !!! confermo tutto cio che avevi detto jean,percorso gradevole pieno di asperita' ,brevi ma assai impegnative.credo che pero' ad influire nelle difficolta' della gara sia stato il caldo ,veramente degno di nota anche sulle colline del'oltrepo ,il fresco proprio non si avvertiva.il paesaggio era veramento bello e vario ,si passava da zone boschive ed ombreggiate a campi brulli e secchi stile toscana a strade asfaltate completamente deserte.le discese non erano brutte ,ma io sono completamente impedito e credo di aver capito l'efficacia delle tue scarpe da trail .sono arrivato al lumicino ,tenuto in piedi (credo) dalle pastiglie di enervit che ogni tanto mi buttavo giu.eravamo in tanti o almeno ,ho visto parecchie auto ma alla nostra gara non eravamo in molti ed io non ho fatto un gran tempo(2.39) ,specie se paragonato al tuo ma incredibile ,sono riuscito andare per la prima volta a premi come terzo della mia categoria (premiavano i primi 8 ) ed i premi proprio non mancavano , credo sia rimasto fuori poca gente.con il senno del poi credo sia da rifare ma con il senno del prima qualche imprecazione l'ho lanciata.
ma i giudizi vanno sempre dati a mente serena ,le fatiche annebbiano la mente
alla prossima
ola
fatta pure io...e pure io ho patito il caldo, ho rallentato nella seconda metà di gara, dove ai ristori dovevo per forza bagnarmi la testa... che calura...
giampifriend ha scritto:micchia se era dura !!! confermo tutto cio che avevi detto jean,percorso gradevole pieno di asperita' ,brevi ma assai impegnative.credo che pero' ad influire nelle difficolta' della gara sia stato il caldo ,veramente degno di nota anche sulle colline del'oltrepo ,il fresco proprio non si avvertiva.il paesaggio era veramento bello e vario ,si passava da zone boschive ed ombreggiate a campi brulli e secchi stile toscana a strade asfaltate completamente deserte.le discese non erano brutte ,ma io sono completamente impedito e credo di aver capito l'efficacia delle tue scarpe da trail .sono arrivato al lumicino ,tenuto in piedi (credo) dalle pastiglie di enervit che ogni tanto mi buttavo giu.eravamo in tanti o almeno ,ho visto parecchie auto ma alla nostra gara non eravamo in molti ed io non ho fatto un gran tempo(2.39) ,specie se paragonato al tuo ma incredibile ,sono riuscito andare per la prima volta a premi come terzo della mia categoria (premiavano i primi 8 ) ed i premi proprio non mancavano , credo sia rimasto fuori poca gente.con il senno del poi credo sia da rifare ma con il senno del prima qualche imprecazione l'ho lanciata.
ma i giudizi vanno sempre dati a mente serena ,le fatiche annebbiano la mente
alla prossima
ola
giampi ma se arrivato terzo di quale categoria?? m45?? ma allora se sei tu ci siamo incontrati e parlati ricordi?? sei tu che mi hai detto che forse ero a premi. Eravamo davanti alle pesche
io 2.42'.
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
osti riki ,non mi ero accorto del tuo primo messaggio.si si mi ricordo ,cavoli mi dispiace non esserci presentati come forumisti .bene sono contento ,hai visto quanti premi c'erano??? pur avendo fatto le ultime due gare in salita pure io non ho esperienza nei trail ,quello di ieri poi era su una distanza che ho fatto solo una volta ed ho sofferto veramente....ieri in liquidi credo di aver perso quasi 4kg ,ho bevuto tutto il di e pisciato una sola volta .comunque piacere di averti conosciuto
complimenti anche johan, grande ad averla finita
ciao