Cosa sto sbagliando secondo voi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Ora che sono a casa dal lavoro vado una volta ogni due giorni facendoDoriano ha scritto:Che allenamenti fai?
Dato il mio passato agonistico in ginnastica, non ho mai avuto un fisico esile, adatto agli sport di resistenza (83 Kg x 180 cm). Aumentando i Km ho paura di affaticare troppo caviglie e ginocchia ma ci proverò. Il "record" di distanza, fatto a maggio, è 14 Km; facendoli a 6.30 al Km però si iniziano a occupare una notevole quantità di tempo per coprire quelle distanze e non credo che avrò tutto quel tempo una volta ricominciato il lavoro.Doriano ha scritto:I km sono un po pochi ma l'alternanza degli allenamenti non e' male; dovresti allungare l'uscita 3 magari facendo 2k di riscaldamento e spezzando il tratto veloce in due tratti da 3k intervallati da un km di recupero.
Mi fido del consiglio di un esperto e continuo con i miei allenamenti. Lascio il test del moribondo per inizio settembreFai gia' parecchia parte del tuo allenamento sotto i 6 al km, dovresti farcela a ribattere il moribondo; non basarti pero' sulle prestazioni in questo periodo di caldo...ai prmi freschi ti sembrera' di volare!
Ciao!ChippZ ha scritto:Ciao e.. rieccoti!![]()
Se dovessi esprimere un parere sulle tre uscite ti direi ok per la 1, ma non ho ben capito le altre. Prima del medio o del corto fai del riscaldamento? Secondo me faresti bene a farti almeno 10-15 minuti di corsa lenta fermandoti qualche minuto al termine (magari per un po di stretching, ma dipende da come sei abituato) prima di partire. Poi anche io credo che il moribondo sia li a due passi e che con l'inizio del "fresco" vedrai i tuoi ritmi diventare sempre più veloci!
Buone corse!
Esatto. Speriamo porti i suoi fruttiChippZ ha scritto:In pratica hai provato a correre di avampiede? Cambiare modo di corsa richiede molto tempo.. comunque valgono le stesse regole: l'importante è non esagerare!
Ciao e buone corse!