Riposo forzato - Cosa fare?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

vignovigno
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2009, 9:43

Riposo forzato - Cosa fare?

Messaggio da vignovigno »

Ciao a tutti, da 2 settimane circa ho un dolore localizzato all'inguine sul lato sinistro. Da bravo coXXXXne ci ho corso sopra e sono arrivato al punto che il dolore era tale da non potere proseguire. Ho fatto uno stop di 3 giorni con antinfiammatori e sono migliorato notevolmente, ieri ho corso (lento) e avevo solo un leggero fastidio. Oggi ho tentato di correre ma ho sentito che la situazione era peggiorata ulteriormente quindi ho desistito. Io imputo l'infortunio ad una delle seguenti cause:

- una partita a calcetto
- scarpe nuove di marca diversa

Comunque, a parte tutto cio', a parte che da giugno ad adesso ho fatto progressi enormi che saranno vanificati, direi che necessito di uno stop piu' lungo e qui la mia domanda: consigliate uno stop al 100% passivo, oppure c'e' qualche trucco che mi consente di mantenermi 'attivo', non perdendo completamente il mio stato di allenamento? Considerate che comunque sono un principiante e mi alleno seriamente da 3-4 mesi.
Grazie :afraid:
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Riposo forzato - Cosa fare?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ciao ragazzo guarda qui abbiamo un bellissimo locale con un bellissimo calciobalilla dove io e il Direttore ci facciamo infinite partite rossi (lui) vs blu (io), solo una cosa, attento che se si carica, e si carica urka se si carica :shock:, il Direttore fa gol da porta a porta, l'ultimo tiro era a cannone ma era fuori bersaglio :tie: cosi' la pallina ha tirato giu' la vetrata della dispensa facendo cadere tutti i vasetti di marmellata, quindi domani pane e salame a colazione. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Lo Scatenato Burlone ... :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Riposo forzato - Cosa fare?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

ADESSO FACCIO DAVVERO IL SERIO :asd2: - allora io ragiono cosi': se tu infiammi una parte di te senti dolore o fastidio. Prendendo le medicine che a volte e' giusto prendere tu vai a neutralizzare il dolore e qui sta il bello ma lasci la parte stressata e vulnerabile. Ecco perche' quando hai ripreso la corsa hai sentito un peggioramento. Ci vuole gradualita'.
Allora ti consiglio di rivolgerti al tuo dottore che ti consigliera' la terapia piu' indicata per il tuo caso. Orientativamente ti posso dire che la piscina e' la terapia d'elezione, e la palestra, pero' qui devi trovare il trainer che in collaborazione col medico ti prescrive gli esercizi piu' indicati a risolvere la patologia.
Potrebbero bastare anche una settimana :-$ .
Fammi sapere come va ed in ogni caso
... crepi il lupo. LO SCATENATO. :thumleft:



Lavare il pavimento ???? Non se ne parla proprio ... :mrgreen:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
castoro

Re: Riposo forzato - Cosa fare?

Messaggio da castoro »

Come detto giustamente da Marco, la piscina può essere una valida alternativa, fai però attenzione, se anche lì hai lo stesso dolore, sarai costretto a fare un riposo completo, ma vedrai che in 7-10 giorni starai bene, l'importante è poi riprendere con corsa lenta per almeno una settimana
:wink:
vignovigno
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2009, 9:43

Re: Riposo forzato - Cosa fare?

Messaggio da vignovigno »

Oggi provo a sentire il parere di un medico, ma i sintomi sono esattamente quelli della pubalgia...
Grazie
vignovigno
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2009, 9:43

Re: Riposo forzato - Cosa fare?

Messaggio da vignovigno »

Giusto un aggiornamento...ho uno strappo all'adduttore SX, 1 mese di riposo assoluto.
Forse se non ci avessi corso sopra per 10 gg me la sarei cavata con meno ](*,)
Ciao a tutti

Torna a “Infortuni e Terapie”