[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pingu
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Calze a compressione

Messaggio da Pingu »

le mie sono R2V2, hanno iniziato a perdere le scritte ancora prima del primo lavaggio, le ho lavate credo dopo 3-4 uscite.

per me nessun problema se vanno via le scritte, l'importante che facciano il loro lavoro :wink:

Immagine
Temalio
Novellino

Messaggio da Temalio »

Da quanto tempo li avete? Sto pensando di acquistarne alcuni anch'io e se li hai da molto tempo, devono essere di buona qualità :)
Mi piacerebbe poterli tenere sotto i pantaloni, ho questo modello di pantaloni https://parachute-pants.it/products/pan ... ganti-uomo andranno bene insieme?
Ultima modifica di Temalio il 20 mag 2024, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Io li ho da due anni, scritte a parte vanno bene.
Pingu
Novellino

Messaggio da Pingu »

Da fine gennaio
Temalio
Novellino

Messaggio da Temalio »

Hai altri progetti da condividere? Presto farò la mia scelta :)
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Temalio ha scritto: 26 feb 2024, 18:15 Da quanto tempo li avete? Sto pensando di acquistarne alcuni anch'io e se li hai da molto tempo, devono essere di buona qualità :)
Da tre anni, principalmente però le uso per il recupero.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
Kiptanui
Mezzofondista

Messaggio da Kiptanui »

Salve, mi sono da poco operato alla gamba sinistra con un'operazione di crossectomia e flebectomia della piccola safena, in poche parole il chirurgo mi ha chiuso in entrata ed uscita la vena rendendo inutilizzabile la vena interessata e la valvola che la collega alla vena femorale che non funzionando bene e non chiudendosi quando l'arto sta a riposo, creava una cattiva circolazione del sangue ed il cosiddetto reflusso sanguigno, il sangue che va verso l'alto riscendeva giu' e faceva gonfiare le vene del polpaccio. Dopo l'intervento sto usando un gambaletto compressivo di tipo 1 (15 22 di pressione), sapete dirmi i tempi di recupero post operatori per ricominciare a correre? Calcolate che nelle due settimane post operatorie passate gia' di media mi sono fatto una decina di km a piedi ( il medico nel referto post operatorio consigliava di camminare senza specificare i minuti o km, ho fatto a sensazione). Il medico mi ha detto un mese, ma non so se devo contare le due settimane postoperatorie gia' passate e quindi ricominciare in modo blando fra due settimane.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Ciao, dipende quando il medico ti ha detto di aspettare un mese.
Nel dubbio io lo chiamerei per avere un chiarimento.
Tieni presente che in estate però il sistema linfatico è sottoposto ad un lavoro extra per cui meglio andarci cauti.
Se camminando non vedi problemi potresti iniziare qualche tratto di corsa e qualche tratto di cammino in modo che se subentrano problema te ne accorgi prima di aver fatto danni
Buon recupero!
Kiptanui
Mezzofondista

Messaggio da Kiptanui »

Plinio750 ha scritto: 29 giu 2024, 9:57 Ciao, dipende quando il medico ti ha detto di aspettare un mese.
Nel dubbio io lo chiamerei per avere un chiarimento.
Tieni presente che in estate però il sistema linfatico è sottoposto ad un lavoro extra per cui meglio andarci cauti.
Se camminando non vedi problemi potresti iniziare qualche tratto di corsa e qualche tratto di cammino in modo che se subentrano problema te ne accorgi prima di aver fatto danni
Buon recupero!
Grazie il medico mi ha detto un mese, dopo aver tolto la medicazione postoperatoria passati 12 giorni, ma sinceramente mi sembra un po' esagerato.

Torna a “Abbigliamento Running”