Dolore che ritorna

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

marc09
Aspirante Maratoneta

Dolore che ritorna

Messaggio da marc09 »

Salve,
avevo scritto qualche mese fa riguardo all'infortunio che mi ero procurato circa un mese che avevo iniziato a correre: il classico "ginocchio del corridore", che a quanto pare mi era venuto in seguito di eccessivo allenamento (ero passato da fare 6 km a 14 in 2 settimane) e uso di scarpe non adeguate. Quindi sono rimasto fermo per un mese, fino a quando il dolore mi è scomparso totalmente.

Ho ripreso a correre con un paio di scarpe da running iniziando con una corsetta da 15 minuti, e ho aumentato di 5 minuti ogni seduta, fino ad ora che corro un'ora (2-3 uscite settimanali).
Il dolore mi è tornato, non molto forte però c'è e ho paura che aumenti. Durante la corsa non ho nessunn fastidio,ma ad esempio al rientro dal campo di allenamento dopo dieci munuti di auto, scendendo sento fastidio nella parte essterna del ginocchio.

Ho un appoggio da pronatore, e quando ho preso le scarpe, in un negozio specializzato, mi hanno consigliato le asics oberoon 5 gel.

A questo punto, considerato che il dolore non può essere dovuto all eccessivo allenamento sto pensando che il problema sia nella scarpa. C'è qualche plantare che possa acquistare o qualche accorgimento da apportare?

ps: ieri mattina sono andato a correre, fastidio qualche ora dopo la corsa, pero ad esempio adesso non sento nessun fastidio.

ps2.: Per domani provo a mettere un pezzo di gommapiuma nella parte posteriore della scarpa, al di sotto della suoletta per vedere se posso avere qualche miglioramento.
marc09
Aspirante Maratoneta

Re: Dolore che ritorna

Messaggio da marc09 »

Il dolore (o meglio, fastidio) non passa :(
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Dolore che ritorna

Messaggio da Doriano »

sembra BIT.
devi certamente rinforzare la muscolatura della coscia.
prova a fare un po' di stretching della bandelletta, trovi il 3d qui sopra.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”