Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mauri1965
Ultramaratoneta

Quale allenamento oggi?

Messaggio da mauri1965 »

Se siete daccordo si potrebbero scrivere qui i nostri allenamenti, non intendo solo lavori, tempi o km., ma sensazioni ed emozioni.... :).

Inizio io:

Oggi ricomincio a correre, dopo um mesetto di sola bici da corsa, 9 km, percorso collinare, ombreggiato. Caldo terribile (34 °C)sopprattutto negli ultimi 2 km esposti al sole.
Buone sensazioni, tranne tendine d'achille, che continua ad insfastidirmi.
SdA
Aspirante Maratoneta

correre sui colli

Messaggio da SdA »

vi racconto di domenica mattina
periodo di crisi mentale per la corsa....
ore 7,45... temperatura accettabile, solo (rarissimo episodio...)
partenza dal parcheggio croce rossa di bergamo, subito piccolo borgo storico leggermente in collina e 2 km si potrebbe dire in campagna tra il verde, cielo azzurro e silenzio... macchine assenti, questa stradina viene usata nei giorni feriali per evitare le code feroci in entrata alla città, divieto non rispettato da nessuno (grida manzoniana).
Dal secondo km si sale su una strada asfaltata nel bosco per circa un chilometro e 200.
In cima le gambe sono veramente calde e i polmoni bruciano, per fortuna poi si scende ancora in mezzo alle piante con qualche ciclista in discesa che ti incrocia, peccato perchè in salità a quelli un poco "della domenica" li si stacca... e son soddisfazioni...
Ora si sale sui colli, sempre in mezzo alle piante con nessuno intorno... ma dove sono i ciclisti della domenica?
La salita è un chilometro e mezzo, come una freccia una ragazza mi supera alla prima curva... ma è un fuoco di paglia, dopo 100 mt scende dalla bici sconsolata dicendomi che non è giusto farsi lasciare indietro da un podista... e io per consolarla le dico che ha la bici pesante... il popò era perfetto però...
Qui si corre al coperto gli alberi fan da ombrello, la zona è a ovest e ancora c'è l'ombra, fa fresco.
in cima inizia il percorso dei colli, guardo il garmin e son contento, la crisi (mentale) c'è ma per ora, grazie al tempo non si vede...
I tre chilometri di strada dei colli, in mezzo a cascine e ville ristrutturate, è come essere a casa, nel proprio corridoio o in cucina... troppe volte e in tutte le ore e in tutte le stagioni solo e con amici ci ho corso sopra...
durante la settimana, al mattino è territorio di caccia (nei confronti dei runners) di signore che con i loro monovolumi o suv portano i pupi all'asilo o a scuola... o che vanno in ufficio, il rischio di venire schiacciati, urtati, specchiettati nei giorni feriali è molto alto... anche questa sarebbe una strada a traffico limitato... ma si sa le macchine sono degli anni 2000 le strade del 1600...
Mi guardo in giro, incrocio qualche runners, ci salutiamo con un cenno o una scossa di capo, gli ultimi 300 trovo un ciclista ma è come sparare sulla croce rossa, va troppo piano e non fa testo... la maglia gialla che indossa non è quella del tour... allungo e facilmente lo supero, è veramente in difficoltà... stamane son senza pietà!
Adesso si scende, per 3 kilometri giù per la strada che collegava il borgo storico a città bassa, usato per i commerci.
La strada è bellissima pur essendo acciottolata, il panorama stupendo, a volte gli appennini son li che ti guardano... e poi adesso è tutta in discesa, le gambette girano perchè sanno che si torna a casa, 12, 13 minuti e si è alla macchina...
Incrocio nei punti più duri per chi sale, dei ciclisti, dentro di me penso che sarebbe stato bello salire insieme.... viste le circonferenze ventrali non ci sarebbe stata partita...
i ciclisti del forum non me ne vogliano... scherzo...
Sbuco dalla collina ed arrivo al parcheggio.. è finita, 12 km certo non sono i 20 dei periodi felici e motivati, ma è questo che passa il convento...
vedremo se si rivedranno gli occhi della tigre...
Marchino
Fondatore

Re: correre sui colli

Messaggio da Marchino »

SdA ha scritto: La strada è bellissima pur essendo acciottolata, il panorama stupendo, a volte gli appennini son li che ti guardano...
Appennini? A Bergamo??? :shock: :shock: :shock:
Ma cosa hai bevuto oggi?
Dev' essere la fatica... :lol:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Giancarla
Maratoneta

Messaggio da Giancarla »

Stasera solito giretto da 10 km. C'era un bel vento forte; tutta la cerchia delle Alpi visibile da qui, dalle Marittime al Monte Rosa, nettissima contro il cielo che diventava scuro, e la Basilica di Superga. Peccato solo non ci fosse il mio cagnolone, ancora KO per un'infezione alla pelle. Lui che mi fa festa quando vede che infilo le scarpe da corsa, e io costretta a lasciarlo a casa, povera gioia! :( :( :( :(
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

Collinare di 14,3km a 6'/km sulle stradine di campagna vicino casa. Son strade piccole piccole che fanno su e giù per le colline che stanno dietro la statale di Bosa, una manna per i podisti, anche se poco frequentate/conosciute.. Di queste salite di 80/100metri al 4/6%, alla fine, facendo il percorso in circolo, ne avrò fatte all'incirca una ventina ..uscita molto bella, tranne in un frangente: mi son infilato in una via a fondo chiuso dove alla fine ad attendermi c'erano 4 cani..dietro front e sprint alla michael johnson, inseguito dai simpatici canidi(fortuna erano di stazza piccola)! :lol:
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
zartax

Messaggio da zartax »

E' in quei frangenti che ti rendi conto incredibilmente di quante energie hai ancora addosso :D
Anche a me è capitato, ero praticamente morto (credevo) e senza forze; è bastato un cane GROSSO :shock: e mi son ritrovato a volare...... :lol:
SdA
Aspirante Maratoneta

Messaggio da SdA »

caro Marchino, ma quando vai in città alta e c'è bel tempo e guardi verso sud, se guardi.... cosa vedì...
quelle cose che vedi sono gli appennini, quando c'è terso ben bene, tipo oggi poi è un super spettacolo....
certo se guardi verso ovest, vedrai le Alpi e se vai verso il pascolo dei tedeschi o la trattoria degli alpini, vedrai il Rosa, se ci vai la mattina, sarà particolarmente rosa se il sole ci batte sopra....

oh ragazzi, appena uno vi apre gli occhi sulla realtà, una ti dice che cosa ti sei fatto e un altro che cosa hai bevuto... aprite gli occhi!!! guardate piedi e orizzonte, please....

Marchino non è che abiti in qualche valle bergamasca?, se si ti perdono se no è grave....
ciao
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

No no abito a Bergamo...
Colognola per la precisione.
Ok ho detto una cavolata, perdonami ti prego [-o<
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Sono appena arrivato da una sgambata di 40 minuti, oggi la temperatura è più gradevole, solo 26 gradi... :) .

Domani riprendiamo con le garette tra amici, una 8 km ad Alba paese del tartufo, percorso collinare, un buon allenamento sicuramene speriamo non faccia troppo caldo.
Giancarla
Maratoneta

Messaggio da Giancarla »

mauri1965 ha scritto:Sono appena arrivato da una sgambata di 40 minuti, oggi la temperatura è più gradevole, solo 26 gradi... :) .

Domani riprendiamo con le garette tra amici, una 8 km ad Alba paese del tartufo, percorso collinare, un buon allenamento sicuramene speriamo non faccia troppo caldo.
Ad Alba? Dove di preciso? Curiosità, visto che è uno dei miei territori ciclistici...

Io sono appena rientrata dal giretto di 10 km, sto aspettando che il microonde mi scongeli le cotolette di soia! Che bel cielo c'era dinuovo stasera, il Monviso si vedeva più imponente che mai! E ho anche accarezzato un sacco di cagnotti e cagnoni... :D
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/

Torna a “Storie di Corsa”