Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Albertozan
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Albertozan »

teomat ha scritto:
annarella65 ha scritto: Matteo...allora io ti chiedo...a quanto vorresti fare Roma 2009?
Pondera bene la tua risposta perchè se mi fai scattare anche questa di molla... :D
Tempo fa l'ho chiesto pure ad Albertozan ma vista la sua ultima mezza :king: !!!non mi pare il caso.
Gianfranco se fa Roma viene con il motorino...
Mauri...catorcio com'è diventato,se non cade a pezzi prima di marzo è già tanto
Daddy???
Tieniti un pochino e... spara Matteo!
Buon pranzo!!!
Pranzo? E chi l'ha fatto il pranzo? Ho mangiato una mela, uno yogurt ai frutti di bosco e un cetriolo...Purtroppo l'allenamento di cui sopra mi ha "rubato" tutta la pausa pranzo, però è andata bene, costante il ritmo maratona e in progressione i "recuperi": RMar -11, -13, -14, -15, -17, -18, l'ultimo partito a - 20 e finito in progressione. Poco defaticamento perché il lavoro chiamava...

X Roma: guarda Annarella, dopo quella di Roma ce ne sono state altre 3 di maratone, quindi non è che sia quello il mio personale, però volendo potrei anticipare
di un paio di settimane il mio tentativo di personale alla "Maratona delle Terre Verdiane" e fare da Pacemaker a te e morosa alla Maratona di Roma...però ti avverto che sono pericoloso come pacemaker, l'ultima volta che l'ho fatto per Ilenia ho sballato di circa 15'...in meglio ovviamente! :wink: :salut:[/quo

Anna non ti fidare di un pazzo :smoked:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Conosco bene gli uomini...bugiardi :^o !
Però matteo è un bambinone...su quella foto sembri un 15enne che corre dietro al pallone che sta cadendo giù nel fosso :yuppi:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

annarella65 ha scritto:Conosco bene gli uomini...bugiardi :^o !
:nonzo: In che senso? :nonzo: Guarda che l'anno scorso ho accompagnato sia Ilenia che Fulgur alla maratona di Reggio Emilia due settimane dopo aver fatto Firenze...
L'idea era di farla in 3h45', ma siccome andavano bene tutti e due, hanno chiuso in 3h35' circa Fulgur, mentre Ilenia in 3h31' e rotti...

Controlla il post apposito se non ci credi, uffa... :cry:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ooohhhh che bellezza correre con il fresco!! :hail:
Dopo 2 giorni di pioggia ho approfittato di uno squarcio di sole per fare un paio di ripetute, che non provavo da un bel po'.
E per l'occasione ho voluto riprovare ad usare le nike zoom elite che mi avevano lasciato un'ottima impressione per la leggerezza ma un'incompatibilità con il mio ginocchio sinistro, probabilmente per il mio ritmo troppo lento.
Ma veniamo a noi: soliti 20 minuti di riscaldamento e poi via nella mia solita stradina da 1km in leggera pendenza, leggera discesa andata e leggera salita il ritorno.
Parto con un'andatura molto empirica e l'idea di stare sotto i 5', lascio andare le gambe senza forzare troppo ma con un po' di impegno.... arrivo, click cronometro.... 4'17" :shock:
1 minuto di recupero in corsetta, riparto per tornare indietro, sempre andatura molto empirica, sempre senza forzare troppo sennò mi spompo subito... arrivo, click cronometro... 4'45" :nonzo:
Forse devo dosare un po' meglio le forze, altro minuto di recupero e via di nuovo, andata: 4'32"... mah.... ritorno: 4'38" :thumleft:
Soddisfatto!
Poi ho preferito non strafare e continuare con un altro po' di corsa lenta per via del mio fastidio al polpaccio sx, fido compagno di corse che non passa ma almeno mi lascia correre. Il bello è che non ho fatto troppa fatica!

E domenica prossima è in programma una non competitiva da 12km lungo il fiume brenta. :salut:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
zartax

Messaggio da zartax »

ingpeo ha scritto:Ooohhhh che bellezza correre con il fresco!! :hail:
Dopo 2 giorni di pioggia ho approfittato di uno squarcio di sole per fare un paio di ripetute, che non provavo da un bel po'.
E per l'occasione ho voluto riprovare ad usare le nike zoom elite che mi avevano lasciato un'ottima impressione per la leggerezza ma un'incompatibilità con il mio ginocchio sinistro, probabilmente per il mio ritmo troppo lento.
Ma veniamo a noi: soliti 20 minuti di riscaldamento e poi via nella mia solita stradina da 1km in leggera pendenza, leggera discesa andata e leggera salita il ritorno.
Parto con un'andatura molto empirica e l'idea di stare sotto i 5', lascio andare le gambe senza forzare troppo ma con un po' di impegno.... arrivo, click cronometro.... 4'17" :shock:
1 minuto di recupero in corsetta, riparto per tornare indietro, sempre andatura molto empirica, sempre senza forzare troppo sennò mi spompo subito... arrivo, click cronometro... 4'45" :nonzo:
Forse devo dosare un po' meglio le forze, altro minuto di recupero e via di nuovo, andata: 4'32"... mah.... ritorno: 4'38" :thumleft:
Soddisfatto!
Poi ho preferito non strafare e continuare con un altro po' di corsa lenta per via del mio fastidio al polpaccio sx, fido compagno di corse che non passa ma almeno mi lascia correre. Il bello è che non ho fatto troppa fatica!

E domenica prossima è in programma una non competitiva da 12km lungo il fiume brenta. :salut:
Ci pensi se solo una settimana fa ci fosse stato questo fresco... che cosa avremmo fatto alla mezza del Brenta?
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

zartax ha scritto: Ci pensi se solo una settimana fa ci fosse stato questo fresco... che cosa avremmo fatto alla mezza del Brenta?
Eehhh.... sarebbe stato molto più divertente! (e avrei camminato di meno e corso di più :emb: :mrgreen: )
La risposta è 42
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Sabato 19 km a 5'14'' di media. Sono riuscito ad essere abbastanza regolare e a fare gli ultimi km ancora in modo abbastanza brillante (cercando di seguire i consigli di Annarella e Albertozan sul medio progressivo). Anche a Torino si sente il fresco (ma stamattina esagera!!!)
nathan21
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Bravo Nathan stai seguendo i consigli giusti :mrgreen: ...cmq. il fresco ci riconcilia con la corsa...in poche parole tutto un altro mondo..ieri 30k di assoluto benessere! :D
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Oggi mi son divertito ancora più di ieri!
10,4km praticamente collinari: nessuna pendenza eccessiva ma mai piano, sempre saliscendi. Tempo finale di 58'30" con finale in progressione. Le gambe giravano proprio bene anche in salita. :thumleft:
Domani pausa. :mrgreen:
La risposta è 42
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Anche qui, in Africa, è arrivato di colpo il fresco ...e mi ha fatto un bel regalo...una bella corsa continua per almeno 30 min ...poi breve interruzione ( circa 30 secondi) per far scendere un po' i battiti e in tutto ho fatto il percorso di 7,5 km in 56 min
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”