Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da jean »

dai Ing ke con una bella dormita passa tutto,perchè non provi domani,a fare 5-6km lenti lenti mettendo tra il 3-5 km 6-7 allunghi di 100m a respiro un pò impegnato?Sono sicuro che domenica voleresti :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Alessandro
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro »

oggi ho corso 17 km (la mia massima distanza percorsa precedente era di 15)....
una bella faticaccia :D
l'obiettivo era di andare regolare a 6' al km....il tempo finale è stato di 1h 41', quindi ho tenuto un ritmo di 5'56"-5'57"/km,meglio di quello che mi aspettavo :thumleft:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Oggi convinco mio marito a riprendere, dopo la lunga pausa estiva , la corsa. Decido di fare una corsa lenta e iniziamo il percorso . Sopra di noi dei nuvoloni di piombo ma anche un bellissimo arcobaleno. Lui mi dice " fra un po' pioverà", io non voglio rinunciare all'allenamento per poche gocce :batman: Dopo circa 10 min io corro un po' piu' avanti e lui ,che deve camminare ogni tanto, rimane piu' indietro. Poi, mentre continuo a correre, mi volto ma non lo vedo piu' e il cielo è sempre piu' scuro . Arrivo in prossimità della spiaggia e vedo pescatori con le canne e il mare plumbeo come il cielo. Una goccia ...due...sei ...pioggia! Continuo a correre godendomi quella pioggerellina sulla pelle , ma aumenta sempre di piu'; non arrivo alla fine del mio percorso di andata e,torno indietro perchè in effetti sono un bel po' lontano da casa. I pescatori caricano le canne in macchina e lasciano la spiaggia , incrocio una runner ma anche lei sembra torni a casa . Piove bene e io corro ,corro e vi dico che è anche piacevole :rambo: Di mio marito neanche l'ombra :shock: Alla fine nel sentiero che porta a casa,sono fradicia anche dentro le scarpe, vedo una macchina che mi fa segnali con i fari ...non ci credo ....è venuto a prendermi! Io tutto sommato sto bene , in perfetta sintonia con la corsa e con la pioggia e quindi non salgo (orgoglio runner :rambo: ) e gli dico di andare , torno con le mie gambe :mrgreen: e cosi' dopo 50 min di corsa arrivo a casa fradicia e contenta quasi avessi vinto la 1° maratona della mia vita!
Ah gli uomini....e comunque mentre correvo pensavo a voi che nelle gare pioggia o vento o caldo andate avanti fino alla fine :king:
Che dite ...ho tenuto alto il nome di questo forum? :yuppi:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

...e pensare che c'è qualcuno che parla ancora di sesso debole...ne abbiamo da imparare noi uomini da voi donne... :flower: :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Corsamatta ti meriti :flower: :flower: :flower:, altro che quelle donne che :blah: :blah: ... vero spirito runner :thumleft:
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Complimenti Corsamatta ! :D
Anche a me è capitato di tornare a casa fradicia per la pioggia
improvvisa e di aver voluto continuare l' allenamento programmato.
Non è da tutti questa forza di volontà, infatti a me capita che alcuni
anche familiari mi guardano sbigottiti quando mi vedono in quelle condi
zioni :pale:
Stamattina, uscita con mio marito al parco per il nostro allenamento.
Lui in genere preferisce la palestra ma a volte viene con me anche se
poi ognuno segue il suo percorso. Per me 12km + 5 salite di 80m in 1h e10
Lui invece 10 km alternando corsa e camminata. Ehm ...se la sente un pò
di non riuscire a starmi dietro :rambo: ma dice che prima o poi mi raggiungerà!
Vedremo! :twisted:
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Ultima uscita domenicale prima della maratona del Garda; 15 km in 1h12' e rotti, media complessiva di 4'48'' al km ad una fc media dell 80% del max. Non male.
Nonostante la partenza all'alba ho incontrato tantissimi runners che "rifinivano" l'allenamento per domenica prossima; speriamo nel meteo... [-o<
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Grazie Alberto ...che bel profumo quei fiorellini!
@Sportiva....non ci acchiapperanno mai...siamo piu' tenaci :rambo:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Sabato 20 km a 5'07''. Fatti un pò più di km rispetto a quanto consigliato da Albertozan e Annarella, ma volevo verificare la tenuta e le medie al km (e simulare domenica prossima, mezza di torino). Comunque soddisfatto (a parte il penultimo km), ora una settimana di lavori tranquilli.
nathan21
Alessandro
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro »

oggi non volendo "caricare" eccessivamente le gambe dopo i 17 km dell'altro ieri,uscita breve...

però ci è scappato il miglior tempo personale sui 5 km:25'57"(precedente 27'11") :thumleft:

Torna a “Storie di Corsa”