Note positive e negative dal tuo intervento.grid ha scritto:Stimolato dai vari interventi nel forum sul BAS test questa mattina ho programmato un salto (!) al campo di atletica per fare la prima meta' del test, i 3.000 m.
Chiusi in 13.31, che vuol dire praticamente 4'30'' al km. Fc a 198 bpm alla fine del test.
Durante la prossima settimana faro' anche il test sui 2.000 m. e vediamo cosa salta fuori.
Se trovo il tempo mi piacerebbe aprire un thread sul BAS test, perche' mi sembra un test veramente semplice da fare e che da' una informazione significativa. Grazie a chi lo ha ricordato sul forum (yuba02 - jean).
Peraltro oggi correndo in campo ho potuto notare quanto sia impreciso il mio Forerunner 301 (vi postero' l'immagine del percorso che il Garmin 'crede' di aver fatto: c'e' da sbellicarsi dalle risate ...). Naturalmente i conti per il BAS test li ho fatti BASandomi su 7 giri e mezzo di campo, non sul GPS ...
La prima positiva è che consideri anche te un buon test il semplice "BAS Test". Accidenti peraltro i tuoi 198 bpm alla fine della corsa!!! Quanti anni hai?
Peraltro il tempo da te realizzato è praticamente identico al mio il che significa che dovresti viaggiare attorno ai 4' e 20'' nel test più breve sui 2 km.
La nota negativa è che il tuo GPS ha completamente sballato. Io infatti, non avendo una pista d'atletica qua vicina, ho eseguito il test basandomi sul mio ForeRunner 305 e quindi utilizzando i dati (chilometraggio) forniti dal GPS che fa parte integrante appunto del mio Garmin.
Mi auguro che non l'abbia sparata grossa anche la mia strumentazione!