mauri1965 ha scritto:Dopo due mesi di sola pianura e collina, finalmente oggi un bel allenamento in montagna, salita su strada sterrata a forte pendenza 8/10%, per circa 6 km e discesa su sentiero, giornata splendida, tra l'altro ho anche approfittato di questo allenamento per testare un nuovo paio di scarpe che mi hanno regalato, ricavandone ottime sensazioni. Domani si replica...
El gringo è tornato !
Mauri,dimmi che scarpe hai,vediamo se fanno effetto pure a me!
Dopo due giorni di stop, stasera 10,5km a 5'20". Solito percorso ondulato.
Per i primi 5 km sentivo le gambe alquanto contrariate... poi ho finito in crescendo con l'ultimo km a 4'40".
Settimana di scarico: Saltato l'ultimo allenamento previsto lunedì stasera ho fatto 7km lenti + 5-6 allunghi di un centinaio di metri. Venerdì stessa minestra e domenica Cremona!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
annarella65 ha scritto:
El gringo è tornato !
Mauri,dimmi che scarpe hai,vediamo se fanno effetto pure a me!
EL Gringo mi mancava....
Ma si facciamo un po' di OT....
Sono delle Brooks Racer ST2, si tratta di un modello dell'anno scorso, tra l'altro unisex. Pur essendo una scarpa leggera è una delle poche stabili sotto i 250 gr.
Allora, dopo uno stop di una settimana (manutenzione cameretta di mio figlio, pareti colorate ecc.) ieri pomeriggio ho riprovato il mio percorso di 10Km....mi sentivo bene, ma non riuscivo a scendere sotto i 6.00 al Km
Questa estate in piena attività 12 Km misto sono riuscito a correre sui 4.80
Che mi è successo?????
possibile che basta una fermatina per ridurmi cosi???
Illuminatemi
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Bè,una fermatina di una settimana mica è poco sai?poi mettici che magari ti sei pure stancato...
Una settimanella di rodaggio e tornerai a correre di nuovo bene,vedrai
Fai delle piccole variazioni di velocità mentre corri,a sensazione,senza programmare niente...
Questa estate in piena attività 12 Km misto sono riuscito a correre sui 4.80
Che mi è successo?????
possibile che basta una fermatina per ridurmi cosi???
Illuminatemi [/quote]
che significa 4.80 ?
significa 5 minuti e 20 al kilometro? o 4.80 è la velocità ?