Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

yuba02
Maratoneta

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da yuba02 »

yuba02 ha scritto:Oggi riposo e domani seduta di 13 km. che eseguirò su un percorso ondulato.
Porca vacca!!! Giornata piovosissima e quindi seduta di corsa saltata e rinviata a domani!!!

Che disdetta! Ma d'altronde non possiamo davvero lamentarci considerando che fino ad adesso l'autunno è stato davvero clemente con noi runner.
grid
Guru

Messaggio da grid »

Questa sera era previsto il campo di atletica per fare i 2.000 del BAS test ...
Niente: imprevisto e quindi tutto saltato ...
Comunque Sabato mattina se tutto va bene lungo da 20km. con Massimo.
@armandos e ingpeo: se siete nei paraggi vi precetto !!!
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Pienamente soddisfatta!!Sono sempre molto critica con me stessa,ma oggi no :thumleft:
Portato a termine bel lavoretto faticoso,tra l'altro con un tasso di umidità altissimo da "effetto gavettone"!
5 km di risc +5x100 all + 6x1500 con rec 3'30
Iniziato con cautela,avevo il timore di non finirli per via delle gambe pesanti e del fiato corto x il caldo..
6'49
6'43
6'37
6'32
6'30
6'19
Forse c'è troppa differenza tra il 1° e l'ultimo,non riesco ad andare subito a manetta,sicuramente non è un pregio,lo riconosco :asd2:
Ma va bene così...per me =D>
:D
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Brava Anna, bel lavoretto..... io parlerei 6x1500 progressivi :thumleft: :kiss:
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Stamani finalmente eseguito lungo di 13 km. su percorso ondulato.

Tempo impiegato 1h 08' e 30'', il che significa 5' e 15'' al km.

Considerando che la tabella prevedeva di eseguire la seduta con un tempo medio di ben 5' e 52'' al km. c'è di che essere soddisfatti.

A tal proposito tuttavia c'è un problema. La tabella che sto infatti seguendo in preparazione della mezza Roma-Ostia del 1° marzo, è quella elaborata dal software di Correre che, seduta dopo seduta, riadegua i vari parametri e le varie velocità alla luce di quanto sinora svolto.

Il "problema" è che correndo stamani quasi 40'' in meno al km. rispetto a quanto previsto, il PC mi ha adesso notevolmente abbassato tutti i tempi (delle ripetute,d el medio e del lungo), portandoli appunto su valori che non so se riuscirò a rispettare.

Tuttavia stamani proprio non ce l'avrei fatta a correre a 5' e 52'' al km.. Era un ritmo decisamente troppo lento per me e che non avrebbe avuto altro effetto se non quello di imballarmi.

Ultima domanda: ma voi il recupero tra una ripetuta e l'altra, lo svolgete corricchiando lentamente oppure al passo?
annarella65

yuba se hai corso 13 km a 5'15 e sentivi che quello era il tuo passo,perchè non dovresti poi rispettare i tempi che il software ha elaborato per te per gli altri lavori?
Puoi prendere anche in considerazione il fatto che stai migliorando... :thumleft: non è affatto un problema,anzi!!!!
Il rec io lo faccio corricchiando lentamente.
:salut:
annarella65

Albertozan ha scritto:Brava Anna, bel lavoretto..... io parlerei 6x1500 progressivi :thumleft: :kiss:
Si,progressivi e si vede bene :shock: !!
Ma ad esempio a te,come sarebbero venuti?conoscendo il tipo di corsa e le caratteristiche che hai quando esegui lavori lunghetti,come li avresti gestiti? :kiss:
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Ciao a tutti!
domani la mia tabella prevede 10.000 m in 5:15 di media.
Negli ultimi 10 giorni ho corso poco causa raffreddore...
A fine mese ho impostato un allenamento di 5-6 sedute alla settimana, e sfruttando l'ora solare ho deciso di correre alle 6 di mattina (già luce!!!) 8) . altrimenti, tra lavoro e famiglia, non posso assolutamente fare.
Ho già studiato il percorso "cittadino"..... Poi, se tutto va bene, vi farò vedere la planimetria.
BUON ALLENAMENTO A TUTTI IN QUESTO WEEK END.
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

annarella65 ha scritto:yuba se hai corso 13 km a 5'15 e sentivi che quello era il tuo passo,perchè non dovresti poi rispettare i tempi che il software ha elaborato per te per gli altri lavori?
Puoi prendere anche in considerazione il fatto che stai migliorando... :thumleft: non è affatto un problema,anzi!!!!
Il rec io lo faccio corricchiando lentamente.
:salut:
Che ci siamo i progressi Annarella me lo auguro, altrimenti tutta la nostra fatica sarebbe quasi inutile.

Tuttavia i tempi rielaborati dal software e che lo stesso mi propone per i prossimi lavori, li ritengo davvero troppo esagerati per le mie potenzialità attuali. Sinteticamente, limitandomi alla prossima settimana, mi indica ripetute sui 1.000 a 4' ed 11'' al km., un 4.000 metri a 4' e 18'' al km. ed un medio (8.000 metri) a 4' e 29''.

Si tratta a mio giudizio di tempi fuori dalla mia portata. Evidentemente riesco per adesso a tenere buoni ritmi sul lungo, ma quando si tratta di velocizzarmi ancora di più, faccio fatica.

In ogni caso ci proverò (senza chiaramente spremermi all'inverosimile) e nel caso in cui non ci riesca, il software riielaborerà di nuovo le velocità per le varie sedute, sulla base degli ultimi tempi che li segnalo.

Anch'io infine il recupero tra le varie ripetute lo eseguo corrichhiando. Mi sembra senz'altro più allenante (anche se vi confesso che terminata l'ultima ripetuta, smetto di corrichhiare e mi avvio verso la doccia al passo!).
annarella65

In effetti sono troppo bassi per te,con tutto il rispetto per carità,ma la vedo dura.
Non tanto x i 1000,quanto per il 4000 e medio...se fai un medio a 4'29 si presume che tu faccia una gara di 10km almeno a 4'10-4'15..
Forse hai inserito male i tempi,non so :nonzo: ,non mi sembra attendibile quel programma.
Sentiamo cosa dicono i colleghi del forum...

Torna a “Storie di Corsa”