annarella65 ha scritto:In effetti sono troppo bassi per te,con tutto il rispetto per carità,ma la vedo dura.
Non tanto x i 1000,quanto per il 4000 e medio...se fai un medio a 4'29 si presume che tu faccia una gara di 10km almeno a 4'10-4'15..
Forse hai inserito male i tempi,non so ,non mi sembra attendibile quel programma.
Sentiamo cosa dicono i colleghi del forum...
In effetti anch'io mi chiedo come mai abbia così drasticamente abbassato i tempi.
In fin dei conti le sedute che sinora ho eseguite sono state:
a) 4 X 1.000 a 4' e 41'' al km;
b) 8 km. a 5' e 14'' al km;
c) 13 km. a 5' e 15'' al km.
Inserirmi adesso il 4.000 a 4' e 18'' ed il medio (8 km.) a 4' e 29'', mi sembra francamente troppo.
Va beh, farò quel che riesco a fare e poi vedrò come si evolve il software.
annarella65 ha scritto:In effetti sono troppo bassi per te,con tutto il rispetto per carità,ma la vedo dura.
Non tanto x i 1000,quanto per il 4000 e medio...se fai un medio a 4'29 si presume che tu faccia una gara di 10km almeno a 4'10-4'15..
Forse hai inserito male i tempi,non so ,non mi sembra attendibile quel programma.
Il problema di quel programma,almeno per quanto mi hanno detto è che....non ragiona è un programma e basta,in pratica è elaborato per gente che corre da molto tempo e che cmq saprebbe già gestirsi diversamente,continuando ad usarlo vedrai che dovrai riprogrammarlo ad ogni uscita....
Albertozan ha scritto:Brava Anna, bel lavoretto..... io parlerei 6x1500 progressivi
Si,progressivi e si vede bene !!
Ma ad esempio a te,come sarebbero venuti?conoscendo il tipo di corsa e le caratteristiche che hai quando esegui lavori lunghetti,come li avresti gestiti?
Li avrei fatti più uniformi e con un recupero (molto) attivo a ritmo preimpostato...questo ovviamente in chiave maratona, ma anche per la mezza andrebbe bene! Sei un vero diesel Anna
In effetti anch'io mi chiedo come mai abbia così drasticamente abbassato i tempi.
Inserirmi adesso il 4.000 a 4' e 18'' ed il medio (8 km.) a 4' e 29'', mi sembra francamente troppo.
secondo me non dovresti subito cambiare le coordinate ad ogni seduta che ti è riuscita alla grande...aspetta almeno la controprova negli all. successivi, questo per non creare una progressione troppo repentina..cmq prova a vedere se riesci a rispettare le nuove consegne e poi vedremo il da farsi...
yuba02 ha scritto:
Inserirmi adesso il 4.000 a 4'
e 18'' ed il medio (8 km.) a 4' e 29'', mi sembra francamente troppo.
secondo me non dovresti subito cambiare le coordinate ad ogni seduta che ti è riuscita alla grande...aspetta almeno la controprova negli all. successivi, questo per non creare una progressione troppo repentina..cmq prova a vedere se riesci a rispettare le nuove consegne e poi vedremo il da farsi...
Secondo me Alberto non è il fatto di "sedute che mi sono riuscite alla grande". Io, conoscendomi, sapevo che su quel tipo di sedute avrei ottenuto quei tempi e non quelli, molto più elevati, che mi proponeva il software. Quel che non immaginavo però, è che, seppur realizzando tempi piuttosto inferiori a quelli che mi erano stati "ordinati", il prgramma rielaborasse la mia tabella di allenamento, con tempi ancor più basi rispetto a quelli da me ottenuti in questa settimana, ossia mi propone adesso di correre a ritmi che ritengo troppo sproporzionati per le mie caratteristiche!
Mah...qui oggi veramente non è poiù tanto estivo...anzi,fatto una decina di km in collina con un pò di allunghi nel tentativo di sbloccare le gambe dopo il 6x1500+2x500 di ieri...all'inizio davvero difficile correre,anche se in compagnia del mio amico non vedente le corsette non sono mai banali,cmq andata veramente faticosa e ritorno con un pò di allunghi che mi hanno aiutato a ritrovare un pò di smalto.A metà percorso è iniziato a piovere,gocce piccolissime ma molto fredde........
Per adesso allenamenti molto tranquilli, e senza guardare il cronometro, per far ri-abituare le gambe alla corsa
Martedi 11 km pianeggianti di sterrato
Mercoledi bike 40km collinari in solitaria
Giovedi 5km ritmo veloce 2 ritmo lentissimo
Venerdi 11 km pianeggianti di sterrato
Sabato bike 85 km collinari in solitaria
.... domani 1° raduno di corsa ..... distanza prevista 21 km
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
grid ha scritto: ... Comunque
Sabato mattina se tutto va bene lungo da 20km. con Massimo.
@armandos e ingpeo: se siete nei paraggi vi precetto !!!
Lungo di Sabato completato: 20km. @ 1h54'. Fc costante (a parte l'inizio) @175bpm.
Niente di straordinario ma e' proprio quello che mi serve per costruire il fondo che mi manca.
Doveva venire anche ingpeo ma poi non l'ho piu' sentito ...