Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da jean »

Fatdaddy ha scritto:Domattina all'alba provo una sgambatina leggera leggera per sciogliere le mie legnosissime gambe post maratona...se non mi sentite sul forum, mandate qualcuno a cercarmi, vuol dire che mi sono bloccato! :mrgreen:
Daddy la prox volta prova a muoverti già al lunedì,piano piano 40-45 minuti,vedrai di quanto anticiperai il recupero delle gambette :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Con il cambio dell'ora, finisce la stagione agonistica, se di agonismo si può parlare..., quindi a parte qualche garetta (Trail Portofino, Tutta Dritta e Winter Trail) giusto per tenere vivo lo spirito competitivo, da Domenica è iniziato il periodo di cross training che in Gianfranchese, potrei definire "più sport ad minchiam..." :smoked: repilogando domenica una 20ina di km in Mountain Bike, ieri una 50ina di vasche in piscina, oggi 1 oretta di esercizi di ginnastica a carico naturale, domani mattina di nuovo piscina e via così.... :mrgreen:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

...Bici,corsa ,nuoto....ti alleni per un triathlon? :wink:
Peccato che la gara della Val Ferret sia lo stesso giorno di Reggio Emilia altrimenti quest'anno l'avrei fatto....ma siccome l'iscrizione per Reggio la Pago solo 2gg prima perchè attendo il meteo prima di impegnarmi del tutto....mai dire mai :mrgreen:
Oggi scopiazzando qua e là....nè Annarella O:) )....
10x120
6x200
3000 in progressione
Le gambe andavano benissimo,il fiato un pò meno,ma a mezzodì c'era veramente tanta umidità.....che soffro tremendamente,inoltre negli ultimi giorni qui c'è stata una vera invasione di moscerini,quelli detti"dell'uva",s'infilano dappertutto...speriamo che inizi veramente a far freddo così se ne vanno....ed io finalmente inizio a trovarmi a mio agio :smoked:
Immagine
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

jean ha scritto:...Bici,corsa ,nuoto....ti alleni per un triathlon? :wink:
Sai che sarebbe la realizzazione di un sogno, se solo avessi un po' di tempo in più per allenarmi chissà .... :wink:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

dai che secondo me ci riuscirai....del resto senza sogni che saremmo?Sai qual'è il problema?Una volta realizzato questo......in bocca al lupo :thumleft:
Immagine
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Sto seguendo un allenamento per la preparazione dei 10.000 m
Stamattina ore 6:20 test sui 3.000 m per determinare il RG sui 10.000.
Tempo totale 13'30" quindi 4'30" al km.
Il RG sui 10.000 che andrò a preparare sarà di circa 20" più lento, quindi introno a 4'50" al km.
Domani 14.000 m FL.
Ciao
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Daddy la prox volta prova a muoverti già al lunedì,piano piano 40-45 minuti,vedrai di quanto anticiperai il recupero delle gambette
Lunedì e martedì ho optato per andare in ufficio a piedi, 2.8 Km all'andata, 2.8 al ritorno ed altrettanti in pausa pranzo (dove di solito prendo un panino e passeggio)...
Stamattina, 7 km di corsa (diciamo pure jogging!) in puro relax per "togliere le telarine dalle gambe" (telarine=ragnatele)! :wink:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
jean ha scritto:...Bici,corsa ,nuoto....ti alleni per un triathlon? :wink:
Sai che sarebbe la realizzazione di un sogno, se solo avessi un po' di tempo in più per allenarmi chissà .... :wink:
Credo che saresti già pronto, e se lo facessimo insieme mi arriveresti anche davanti! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Dany79

Messaggio da Dany79 »

questi giorni corricchio 10 km a ritmo blando,spesso, ma non tutti i giorni e ancora non mi sento pronto per lavori mirati...Spero il prossimo mese di arrivare a delle condizioni che mi permettano lavori decenti su ripetute e lavori di tecnica.

La mattina alle 7:30 4 volte a settimana nuotavo, possibilmente un paio di km o più, adesso sto salendo a 3km per diminuire le nuotate a 3 volte a settimana. Questo un po mi causa stanchezza perchè alcune volte sono andato a correre anche dopo le 22 per il tempo che mi mancava, in questo modo non facevo abbastanza recupero...Poi ogni seduta di nuoto è accoppiata alla palestra con il solo scopo di aumentare la forza di gambe e muscoli maggiormente interessati nel nuoto.

Oggi causa sveglia ritardata alle 6:30 ho nuotato solo 2,5 km e a breve quando avrò finito qui all'università alle 20 vorrei fare un po di pesi per le gambe e una sgambata di 5km o più, a seconda di quello che permette il tempo, questi giorni c'è la pioggia che arriva sempre puntuale quando devo allenarmi...

:twisted: :twisted:

Comunque nonosante la fatica mi accorgo di stare molto meglio rispetto ad un anno fa. Da giugno ho perso 6kg, adesso sono stabile di peso da un mese, ma continuo a sgonfiarmi ed aumentare la massa muscolare, la pancia che misuro continua costantemente a calare nonostante il peso sia stabile da un mesetto

:smoked: :smoked:

Diventerò un figurino, nano si, ma almeno atletico

:mrgreen: :mrgreen:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Forza Dany :rambo: !! :D

Torna a “Storie di Corsa”