Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da runningmamy »

Tiratemi su, oggi sono proprio depressa... :cry:
Ho fatto una fatica terribile, ho dovuto addirittura inserire dei tratti di cammino, non mi succedeva da più di un mese...
Assolutamente spompata e senza forze, e poi ho sudato tantissimo anche se ero vestita leggera...
E pensare che domenica ho corso quasi un'ora, senza sentire la stanchezza!
Boh, sarà stata una giornata no, domani vado in piscina, spero di non affogare!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Tranquilla è successo pure a me stamattina,non riuscivo a respirare...ho camminato per lunghi tratti e anch'io avevo la sensazione di essermi coperta troppo.
Ma non era così,ero vestita come questa estate...è colpa del caldo umido che c'è in questi giorni,sembra quasi scirocco.
Verranno corse migliori mamy :wink:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

runningmamy ha scritto:Tiratemi su, oggi sono proprio depressa... :cry:
Ho fatto una fatica terribile, ho dovuto addirittura inserire dei tratti di cammino, non mi succedeva da più di un mese...
Assolutamente spompata e senza forze, e poi ho sudato tantissimo anche se ero vestita leggera...
E pensare che domenica ho corso quasi un'ora, senza sentire la stanchezza!
Boh, sarà stata una giornata no, domani vado in piscina, spero di non affogare!
se ti può consolare io delle volte ho avuto dei cali non previsti quando magari il giorno prima mi sentivo al massimo e mi è capitato correndo di dovermi fermare per non cadere a terra dalla stanchezza e vomitare in pochi casi drammatici

:pale: :pale:

delle volte può fregarti il lavoro eccessivo o un alimentazione cattiva.

A me basta mangiare due o tre giorni fuori casa o non con quello che mi preparo la mattina ed ecco che mi sento una larva...

:afraid: :afraid:
Pink-Moderator

Il problema è che devo perdere ancora 2-3 chili:ne ho persi 7 da marzo, ho fatto un pò di mantenimento ed ora vorrei arrivare al peso forma, ma ho notato che se mangio meno faccio più fatica.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )

viewtopic.php?t=46765
Dany79

Messaggio da Dany79 »

se devi perdere peso non fossilizzarti solo sul mangiare, dovresti correre con un cardiofrequenzimetro e lavorare al 50% della tua max capacità, su quel ritmo di pulsazioni l'organismo brucia i grassi.

Alimentazione controllata si, ma fame no

:thumbdown:

Io addirittura nonostante ormai abbia una discreta forma, proprio per il fatto che devo perdere grasso, sono costretto a correre 5 dei miei 10 Km a ritmo ridotto per favorire il consumo dei grassi.

Ero scettico, ma funziona sul serio!!!

Come dicevo non perdo peso, ma solo perchè aumenta la massa muscolare che pesa più di quella grassa. Mi misuro e noto che la pancia scompare!!!

Hai provato a fare una corsa regolata da cardio frequenzimetro?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Esatto annaré, è proprio lo scirocco!!! E qui ha portato piogge abbondanti e persistenti.
Infatti ero molto dubbioso se andare a correre o meno stasera, la pioggia continuava a scendere imperterrita. Poi mi son letto il racconto di monica su dublino e... zac! E' scattata la molla :rambo:
40 minuti sotto l'acqua :yuppi: Potere del forum! :smoked:
Ovviamente mi son divertito :mrgreen:

Per runningmamy: anche io sono della teoria "alimentazione controllata si, ma fame no" Ed anche a me è successa la stessa cosa di dany: peso costante e contestuale sviluppo muscolare (avevo le gambe come due stecchini quando ho iniziato, ora sono degli stecchini con un po' di muscolo :thumleft: ). Quindi vuol dire che ho consumato grassi.
Se però mangio poco o mi dimentico della merenda pomeridiana alla corsa serale mi ritrovo in crisi.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

runningmamy ha scritto:Il problema è che devo perdere ancora 2-3 chili:ne ho persi 7 da marzo, ho fatto un pò di mantenimento ed ora vorrei arrivare al peso forma, ma ho notato che se mangio meno faccio più fatica.
Ma fai una dieta personalizzata o faidate? Perchè anch'io sono nella tua situazione ma non mi pesa sulla corsa....lo scirocco invece rallenta parecchio le prestazioni!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Sicuramente ci sono per tutti giornate in cui ti senti al massimo delle forze in un allenamento,
altre invece , in cui pensi che sia meglio tornare a casa :cry: I motivi sono tanti e alcune
volte neppure è facile individuarli. Ieri pomeriggio, ad esempio sono andata a correre alle 15,
dopo aver mangiato un'ora prima una piccola porzione di pasta, mi sono pentita ma avevo troppa
fame. L' allenamento è andato benissimo, nessuna fatica o sensazione di pesantezza. :D
Purtroppo al 7° km, un violento acquazzone mi ha costretta a fermarmi e tornare a casa bagnata
e nervosa :twisted: Non saprei però dire a mamy e a corsamatta quanto può influire una dieta
sulla corsa, pensate che io ho il problema opposto, devo stare attenta a non perdere peso :(
Pink-Moderator

La dieta me la faccio io , ho buone conoscenze di base .
Con il cardio ci ho smanettato un pò, ma sono più rilassata senza...alla fine non voglio stressarmi, se poi a perdere gli ultimi chili impiego 4 mesi invece di due, va bene lo stesso...a proposito, andate a vedere la TORTA RUNNER che ho postato ieri...
E speriamo che domani sia una giornata "SI'"!!!

viewtopic.php?t=46765
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

runningmamy ha scritto: Con il cardio ci ho smanettato un pò, ma sono più rilassata senza...alla fine non voglio stressarmi, se poi a perdere gli ultimi chili impiego 4 mesi invece di due, va bene lo stesso...
Quoto in pieno! =D> L'importante è perderli , se poi li perdi lentamente è anche meglio! Anch'io non mi metto fretta, e in quasi un anno ho perso 14Kg ! :rambo:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”