Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

grid
Guru

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da grid »

Ieri sera ho dovuto pernottare, per lavoro, nella zona di Numana - Sirolo, riviera adriatica appena a Sud di Ancona.

Questa mattina alle 06.15 ero gia' in strada al chiarore dell'alba.
5 minuti di stretching oggetto di curiosa osservazione dei rarissimi autisti che passavano (come sempre: 'Hai bisogno di una mano per tenere su quel palo ????') e VIA sul lungomare, direzione sud.
Dopo 5.5km, appena passato il cartello di Porto Recanati (sempre splendida la Basilica di Loreto che si staglia sulla destra in lontananza) dietro front e ritorno alla base.
Ho anche provato a correre sulla battigia, ma la sabbia bagnata di quelle spiaggie e' una specie di trappola: ad ogni passo si affonda di 5 cm. !!!
Chiusi i 10km. in 49'06, seguono 5 minuti di meritato riposo di fronte al mare aperto con cavalloni enormi e l'inizio di una splendida giornata e ... via a farmi la doccia per poi andare dal cliente che mi aspettava.

Non corro quasi mai di mattina, perche' faccio fatica a svegliarmi, ma quelle poche volte che sono riuscito a partire sono tutte stampate nella mia memoria assieme alle splendide emozioni che ho provato.

:ubriachi:

P.S. E adesso ancora di corsa a cercare la TORTA RUNNER di runningmamy !!!!
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Tabella per la preparazione dei 10.000 m
Stamattina partenza alle ore 5:50.
In programma 14 km al ritmo di 5:30/km circa.
All'undicesimo km vengo letteralmente sommerso dal temporale !!!
Ho dovuto anticipare di 1.300 m l'allenamento.
Da notare che da quando ha iniziato a piovere (con fulminie tuoni...) il mio ritmo cardiaco è aumentato !!! :afraid: da 162 a 168 - 172 circa...
Per il resto tutto ok tranne un piccolo dolore nella parte esterna del ginocchio sx (solo quando cammino), credo sia affaticamento, perchè altre volte mi si è presentato ed è andato via da solo dopo un pò di riposo.
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

.... oggi, tanto per cambiare l'allenamento, ho approfittato di una strada asfaltata con i mezzikilometri segnati per fare qualche ripetuta ....20' tranquilli di riscaldamento poi 4x1000m a circa 4'20" al km intervallate da 500 m di recupero e per finire altri 20' di corsetta per tornare a casa.

.... sinceramente non sò quanto possa servire anche un seduta del genere alla settimana per preparare (come sempre in tempi brevissimi) la maratona di Firenze ....magari poi apro una discussione per esporvi i miei allenamenti moolto istintivi.....

.... domenica tempo permettendo vorrei fare almeno un 30ino ... vedremo!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabrizio1972 »

oggi ho iniziato la settimana di allenamenti. già, causa piogge e lavoro non sono riuscito nè lunedì nè martedì nè mercu. quindi oggi via di ripetute. metodo first, 6 botte da 800 con recuperi di 3 minuti jog/walk/run.
devo dire che la sensazione di avere dei superpoteri e di fare le ripetute senza colpo ferire è svanita. oggi le ho veramente patite. sarà il vento, il buio, non lo so. ma oggi ho patito.
la mia settimana continua sabato mattina, stay tuned... :)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Prima seduta stasera (3 gg di stop complice anche la pioggia...) dopo Venezia, 45' per 9km: sensazioni? un ferro vecchio :shock: ,
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Oggi seduta di fondo medio di 10 km. da percorrere a 5' e 26'' al km. eseguito invece, piuttsto facilmente, in 49' 28'' e 62'' alla media di 4' e 56'' al km., su percorso completamente pianeggiante.

Frequenza cardiaca media a 164 bpm con massimo a 169.

La cosa particolare è che per buona parte della seduta ho corso sotto una pioggia a tratti davvero forte, nonchè, specie nel tratto di andata (ho fatto infatti 5 km. andata e ritorno), decisamente controvento! Seduta insomma capace di fortificare non solo le gambe ma anche e forse ancora di più, lo spirito!
zartax

Messaggio da zartax »

Albertozan ha scritto:Prima seduta
stasera (3 gg di stop complice anche la pioggia...) dopo Venezia, 45' per 9km: sensazioni? un ferro vecchio :shock: ,
...sempre FERRO sei...mica segatura.... forte Alberto! :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Allenamento di ieri sera.
Si decide al mattino che saremmo usciti per fare un 11km a passo mezza maratona. Il tempo sembrava poter tenere. E così infatti per tutta la giornata.
Ore 17.10 rientro a casa, Sara ancora non c'è. Porto il cane a fare la sua passeggiata pomeridiana. Mentre siamo in giro le prime gocce.
"Va beh" mi dico "per due gocce, visti i giorni va già bene così."
Ore 18.00 si rientra dalla passeggiata, Sara è a casa e ci prepariamo. Le gocce intanto sono diventate quattro.
Alla partenza del giro sono sei... decidiamo di accorciare a circa 8.5km. Partiamo.
Buio, pioggia che nel frattempo è diventata forte, vento e freddo. I termometri che vediamo segnano 7 gradi.
Non mi è mai dispiaciuto correre con la pioggia, già la corsa dopo una giornata di lavoro ti aiuta a staccare ed a scaricarti, ma la pioggia da in più quel senso di lavartela via di dosso, di ripulirti dalle tensioni della giornata. E' liberatoria.
Arriviamo al punto in cui dovremmo girarci.
Sara mi guarda e dice "ormai... bagnati per bagnati..." e tira dritto per fare l'allenamento preventivato all'inizio.
"Grazie tesoro" penso e mi riattacco ai suoi talloni che delicatamente si infilano nelle pozzanghere della ciclabile.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Che donna! :thumleft:
Scena del tutto differente a casa mia, ore 5:45':
"Ma vai ancora a correre? Sta diluviando..."
"Poche gocce tesoro, devo sgranchire le ossa da Venezia..." In realtà sta venendo giù a secchiate.
"Bah!" e si gira nel letto, tornando a dormire.
Io esco per arrancare nelle intemperie...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Fatdaddy ha scritto:Che donna! :thumleft:
Scena del tutto differente a casa mia, ore 5:45':
"Ma vai ancora a correre? Sta diluviando..."
"Poche gocce tesoro, devo sgranchire le ossa da Venezia..." In realtà sta venendo giù a secchiate.
"Bah!" e si gira nel letto, tornando a dormire.
Io esco per arrancare nelle intemperie...

MITICO!!!!!!!!
=D> =D> =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Storie di Corsa”