Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Benone, porto la corda da traino, sennò mi semini! :smoked:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ieri uscita scandalosa! :cry:
Dopo la 15 km di domenica scorsa (semi trail) non sono più riuscito ad allenarmi. Ieri finalmente ho ripreso e dopo 3 km improvvisamente i muscoli (tibiali? beh insomma quelli davanti ai polpacci) sono diventati di pietra. Insomma stop. streching, cammino 5 minuti e riprendo a correre lentamente a 5'30'. Pare tutto bene e poi dopo altri 2-3 km la stessa storia :angry:. (così imparo a non fare neanche una corsetta leggera dopo una gara). Va bene, ok mi fermo, un paio di minuti di streching, 5 minuti a passo e poi via di nuovo. Temendo un pò ho fatto altri 2-3 km a 5'30-5'40, poi , dato che mi sembrava tutto ok, ho fatto gli ultimi 3-4 km al ritmo previsto (5'15) e, almeno durante il finale, è andato tutto liscio.

Certo che comincio a preoccuparmi per la mezza a Riva del Garda. Il mio programma era di fare il lungo da 20k domani ma sono un pò titubante (lasciamo poi perdere il meteo che per usare un eufemismo in questi giorni fà letteralmente )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Stasera allenamento forzato in quanto l'auto con la quale mi reco al lavoro si è rotto il motorino di avviamento.
Io che di motori me ne intendo quanto le donne non ho alternativa che tornare a casa correndo :(
Qual'era il problema? Le condizioni metereologiche erano assai avverse e la voglia di solito mi manca.
Non ho scelta: infilo pantaloncini che tengo al lavoro per qualche evenienza, scarpe da corsa e mi invio correndo verso casa.
8,5 Km circa sotto un nubifragio con forte vento che mi hanno fatto ricordare bei momenti trascorsi anni fa durante qualche maratona corsa sotto la pioggia!
Non tutto il male vien per nuocere [-X Belle sensazioni e bella corsa :D
Ciao Paolo...
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

ieri sera allenamento sotto il diluvio!! non so se era + l'acqua che cadeva dal cielo, quella per nelle pozzanghere/'fiumi' della strada o quella sparata dalle auto. Comunque divertente e, in un certo senso esaltante :asd2: . 12,2 km in 1h e 5', un pò meglio di quanto previsto dalla tabella di allenamento.

P.S. oggi discreto raffreddore!!!!
nathan21
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Oggi allenamento vero come "verbalizzatomi"dal coach :mrgreen: ......l'ho fatto in pista e quindi ho recuperato sempre un giro per facilitare il compito al Socio :thumleft:

5x2000 a con rec un giro in 1',50"
4x1000 rec un giro
Non metto i tempi perchè li avremmo dovuti fare a ritmo maratona ma sono venuti un pizzico più veloci :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

jean ha scritto:Oggi allenamento vero come "verbalizzatomi"dal coach :mrgreen: ......l'ho fatto in pista e quindi ho recuperato sempre un giro per facilitare il compito al Socio :thumleft:

5x2000 a con rec un giro in 1',50"
4x1000 rec un giro
Non metto i tempi perchè li avremmo dovuti fare a ritmo maratona ma sono venuti un pizzico più veloci :smoked:

eccome no, un pizzico :frusta :frusta :frusta :frusta ecco magari il rec. a ritmo maratona :mrgreen:
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

mercoledì ore 12:20 inizio allenamento (seconda settimana - tabella per i 10.000m)
- 4.000 m al ritmo di 4:45/km
- recupero da fermo 4:00
- 6 x 400 m al ritmo 4:15/km con recupero di 1:00 da fermo.
Svolto tutto ok !
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Oscar78 ha scritto:Ieri uscita scandalosa! :cry:
cammino 5 minuti e riprendo a correre lentamente a 5'30'.
Quando leggo dei vostri allenamenti, mi vien da ridere dei miei... :hail:
Per te 5'30 è "correre lentamente", per me è un muro da abbattere... (Per ora sono sui 6-6'2)

Ma in fondo, sempre correre è!!!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
grid
Guru

Messaggio da grid »

Sono appena tornato da un 10km. corso 'a la Galloway' in 48'36'' (5' corsa e 40'' cammino).
Stasera completo l'iscrizione 'extrema ratio' alla Garda-Trentino ringalluzzito dalla scoperta del metodo (grazie infinite monica !!!).

:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Io invece ho fatto 11km, i primi 3 a 5'32" e il resto a 5'09"
Ottime sensazioni, sono arrivato in fondo senza cedere, con le gambe "fresche" e con ancora benzina (non so quanta, sicuramente poca). Sono riuscito a tenere il ritmo senza avere la sensazione di tirare, e per me è un gran risultato!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”