Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Stasera ho seguito le lezioni del prof :study: :doc: ed ho provato un progressivo sui 10km.
5km a 5'32"
3km a 5'18"
2km a 4'58" (in leggera salitella)

Ammazza se si lavora! Difficile dopo i primi minuti a trattenere le gambe (come se fossi così veloce :stordita: ) e alla fine si viaggia alla grande!
Bueno bueno

Domani sera marcia alpina a Mussolente: 7km a passeggiare tra le colline con gli amici fermandosi alle varie "farmacie" alpine :slurp: :ubriachi:
Domenica lungo con grid :asd2:

E per questa settimana sono a posto.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

annarella65 ha scritto:
ingpeo ha scritto:
A proposito della nuova investitura di capoclasse.... Devo fare le riunioni con la capoclasse dell'altra classe di ragazze. :perfido: :smoked:
Corsamatta...Andrea ti vuole parlare :twisted: :mrgreen:
Non scherziamo 8) 8) lo sai bene che sei stata eletta tu capoclasse...
Ehi prof...domani mi alleno con 13' corsa 3' passo x 4 volte in vista del lungo (si fa per dire :mrgreen: ) di domenica di 60min ...va bene? [-o<
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

yuba02 ha scritto:
Now and forever ha scritto:Alberto: chiedo conferma a te.
Se deve preparare una mezza a 1h50 che significa 5:15min/km, fare ripetute da 4:14min/km non è eccessivo e quasi inutile? Non andrebbero fatte a velocità diciamo di poco sotto ai 5min/km?
quindi: o vanno fatte più lente o può prepararla ad un passo più veloce, giusto?
Appunto!!!

Anch'io credo che fare le ripetute sui 1.000 metri a 4' e 14'' al km. sia davvero eccessivo quando l'obiettivo sulla mezza è attorno all'ra e 50.

Forse una mano ce la può dare questo sito: http://www.mcmillanrunning.com/Running% ... ulator.htm, ma non ho ben capito come dallo stesso si possa leggere i tempi per le varie ripetute e per gli altri tipi di lavori.
Quoto N&F...direi che è proprio controproduttivo, troppo acido lattico non va mica bene per una mezza...non vorrei infierire Yuba...ma quella tabella mi pare un po' come dire..... :oops: ....il consiglio che posso darti è ..meno velocità della ripetuta, ma recupero nettamente più veloce....Poi il Cd ha autori autorevoli, hai speso dei soldi e quindi ti capisco benissimo :wink:
Albertozan
Top Runner

ingpeo ha scritto:Stasera ho seguito le lezioni del prof :study: :doc: ed ho provato un progressivo sui 10km.
5km a 5'32"
3km a 5'18"
2km a 4'58" (in leggera salitella)

Ammazza se si lavora! Difficile dopo i primi minuti a trattenere le gambe (come se fossi così veloce :stordita: ) e alla fine si viaggia alla grande!
Bueno bueno

Domani sera marcia alpina a Mussolente: 7km a passeggiare tra le colline con gli amici fermandosi alle varie "farmacie" alpine :slurp: :ubriachi:
Domenica lungo con grid :asd2:

E per questa settimana sono a posto.
Bene cosi IngPeo :thumleft:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Albertozan ha scritto:Bene cosi IngPeo :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Albertozan ha scritto:
yuba02 ha scritto: Appunto!!!

Anch'io credo che fare le ripetute sui 1.000 metri a 4' e 14'' al km. sia davvero eccessivo quando l'obiettivo sulla mezza è attorno all'ra e 50.

Forse una mano ce la può dare questo sito: http://www.mcmillanrunning.com/Running% ... ulator.htm, ma non ho ben capito come dallo stesso si possa leggere i tempi per le varie ripetute e per gli altri tipi di lavori.
Quoto N&F...direi che è proprio controproduttivo, troppo acido lattico non va mica bene per una mezza...non vorrei infierire Yuba...ma quella tabella mi pare un po' come dire..... :oops: ....il consiglio che posso darti è ..meno velocità della ripetuta, ma recupero nettamente più veloce....Poi il Cd ha autori autorevoli, hai speso dei soldi e quindi ti capisco benissimo :wink:
Per esempio che tempi mi consiglieresti di fare sulle ripetute sui 1.000, 2.000 e 3.000 metri (e relativi ritmi per i recuperi), tenendo conto per esempio che sul medio/veloce di 10-12 km, tengo facilmente i 4' e 55- 5' e 00'' al km?
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

yuba02 ha scritto:
Per esempio che tempi mi consiglieresti di fare sulle ripetute sui 1.000, 2.000 e 3.000 metri (e relativi ritmi per i recuperi), tenendo conto per esempio che sul medio/veloce di 10-12 km, tengo facilmente i 4' e 55- 5' e 00'' al km?
Io ho lo stesso ritmo tuo sulla mezza (1:50). Io faccio le ripetute così: 6 x 1000 a 4'30', recupero 400 m a 5'30'. Devo dire che già il giorno dopo non sento strascichi degni di nota.

Da super dilettante comunque anch'io sono del parere che i 1000 a 4'15' siano decisamente troppo veloci ( a dir la verità ho il sospetto che anche i miei 4'30' siano un pizzico troppo svelti :nonzo: )

ciao
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Albertozan
Top Runner

In base a quello che mi hai detto ti consiglio questo:
1)Rip. sui 1000 a 4'35-4'38''/km con recupero 3' a 5'25''-5'30''/km (questo è il limite che devi cercare di non superare per tutti tre casi , se recuperi invece più veloce è ovviamente ancor meglio...)
2)Rip. sui 2000 a 4'43''-4'45'' con recupero di 4' ;
3)Rip. sui 3000 a 4'45''-4'47'' con recupero di 5'; :salut:
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Albertozan ha scritto:In base a quello che mi hai detto ti consiglio questo:
1)Rip. sui 1000 a 4'35-4'38''/km con recupero 3' a 5'25''-5'30''/km (questo è il limite che devi cercare di non superare per tutti tre casi , se recuperi invece più veloce è ovviamente ancor meglio...)
2)Rip. sui 2000 a 4'43''-4'45'' con recupero di 4' ;
3)Rip. sui 3000 a 4'45''-4'47'' con recupero di 5'; :salut:
Mille grazie a te ed ad Oscar per i vostri preziosissimi consigli.

In effetti mi sembrano alquanto più sensati i vostri tempi rispetto a quelli che mi erano stati "imposti" dalla tabella.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

L'ho già scritto da un'altra parte, ma lasciatemelo ripetere anche qui...
Ho corso per la prima volta 10Km in un'ora! :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Storie di Corsa”