Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

marcello
Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da marcello »

yuba02 ha scritto:
marcello ha scritto: Ciao yuba02, scusami la domanda, sicuramente quello che ti sto chiedendo l'avrai già scritto da qualche parte: Leggo sempre i "report" degli amici del forum con interesse. Tu che tipo di gara stai preparando ? Quali sono i tuoi "personali" nelle varie distanze?

Ti chiedo questo per pura curiosità, dato che, dai tempi da te registrati negli allenamenti, c'è una certa similitudinecon i miei (per quello che può significare) io però devo "limare" ancora qualche secondo al km...
Grazie.
Ciao Marcello.

L'allenamento che sto facendo dovrebbe essere finalizzato alla Roma-Ostia del prossimo 1° marzo, ossia una mezza-maratona.

Tieni conto che sono ormai oltre 3 anni che non partecipo ad una mezza (mio modestissimo record ad un'ora e 55' circa) e che l'obiettivo che mi sono posto è di chiuderla in circa un'ora e 50', ossia un tempo che, considerando come vanno sinora gli allenamenti, dovrebbe essere alla mia portata.

Qua ho aperto peraltro un topic specifico in cui parlo specificatamente dei mie allenamenti per questa mezza: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=27&t=976

Ciao ciao e grazie di seguirmi!!!

Ed in bocca al lupo per le tue corse!
OK....
Ma dai 1h50'.

Punta dritto all'1h45' perchè secondo me è già nel tuo potenziale oggi.

Tu pensa io adesso sto preparando i 10.000 (obiettivo circa 47:00) e in una seduta di FL da 18 km ho corso in 1h33 circa.
Tenendo conto che qualche secondo più veloce di me lo sei ....

Vedrai che se continui per bene l'allenamento avrai una grande sorpresa nel tempo della tua "Roma
- Ostia). Intanto ti faccio il mio "IN BOCCA AL LUPO".
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Ieri sera ho provato i 10 km (fine mese la gara): soddisfatto del tempo finale 47'54'' (anche se ad un certo punto speravo meglio - crollato un pò nella parte centrale). In 6 mesi, sempre in allenamento e pur non cercando il risultato su questa distanza, ho migliorato di circa 2' (sono soddisfatto :thumleft: ).
nathan21
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

nathan21 ha scritto:Ieri sera ho provato i 10 km (fine mese la gara): soddisfatto del tempo finale 47'54'' (anche se ad un certo punto speravo meglio - crollato un pò nella parte centrale). In 6 mesi, sempre in allenamento e pur non cercando il risultato su questa distanza, ho migliorato di circa 2' (sono soddisfatto :thumleft: ).
Bene bene!!!
Persevera!!
:thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

marcello ha scritto: OK....
Ma dai 1h50'.

Punta dritto all'1h45' perchè secondo me è già nel tuo potenziale oggi.

Tu pensa io adesso sto preparando i 10.000 (obiettivo circa 47:00) e in una seduta di FL da 18 km ho corso in 1h33 circa.
Tenendo conto che qualche secondo più veloce di me lo sei ....

Vedrai che se continui per bene l'allenamento avrai una grande sorpresa nel tempo della tua "Roma - Ostia). Intanto ti faccio il mio "IN BOCCA AL LUPO".
In effetti Marcello credo che ad oggi non dovrei avere particolari problemi a correre la mezza in 1h e 50' e probabilmente potrei davvero avvicinarmi molto al traguardo dell'ora e 45' che, di fatto, significa correre a 5' al km.

Pensa che venerdì ho infatti fatto 14 km. in piano a 4' e 53'' al km. senza particolari problemi e che 2 giorni dopo, me ne sono fatti 18 su terreno non pianeggiante a 5' e 17'' al km. senza forzare per niente.

In effetti queste prime 7 settimane di allenamento sono filate via in bellezza e considerando che ne mancano ancora parecchie alla Roma-Ostia, potrei progredire ancora.

In ogni caso credo di partecipare ad un'altra mezza a metà gennaio circa qui dalle mie parti e l'unica cosa che adesso mi spaventa, è l'arrivo del freddo ed il fatto che, divenendo le giornate sempre più corte, tende a diminuire anche il tempo per allenarsi.

In bocca al lupo anche a te e spero di rileggerti presto.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Mamma mia che giornata! :wacko: Un sacco di cose storte, ho mangiato tardissimo, nervoso, mappazza sullo stomaco, basta,oggi sto a casa...
Poi mi sono collegata con voi un attimo,ed è stato come se mi aveste detto, "Dài, vieni..." :mano:
Allora, per soffrire un pò :spec: sono andata su un percorso con saliscendi e falsipiani per me non tanto facili...
Ho fatto 5,5K in36',e altri 10' tra riscaldamento e defatigamento.

Grazie per avermi fatto uscire di casa! :flower:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Vedi mamy che oggi sei stata più brava di me :thumleft:
Anch'io giornata triste oggi per motivi familiari e non sono andata a correre....
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Grande mamy, anche io quando sono dubbioso se uscire o no inizio a bazzicare nelle varie sezioni per poi.... spegnere il pc e uscire. :mrgreen:
Stasera soliti 40 minuti del turno infrasettimanale, bah... ne male ne bene.

@annarella: :vicini:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
grid
Guru

Messaggio da grid »

h. 19.00: Incertezza all'uscita dal lavoro.
h. 19.15: A casa.
h. 19.20: Si', anzi, no, anzi, si', anzi SIIIII !!!!
h. 19.30: Si parte per un RG sui 10 km.
h. 20.20: Chiusi i 10 km. a 49'53''.
Mi fermo a salutare i miei genitori che, guarda caso, abitano proprio dove ho terminato i 10 km....
h. 20.30: Riparto per tornare a casa (altri 5 km. circa).
h. 21.00: A casa, stanco ma FELICEEEE (come sempre, dopo una bella sgambettata) !

:beer: :beer: :beer:

P.S.:
h. 22.45: Finalmente: il forum con le novita' della giornata ;-)))
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Io oggi un bel CLR molto R di 1h, non avevo gran che di voglia....azz. è arrivato il gran freddo :afraid:

Anna: :kiss:
gulla
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gulla »

.Allora comincio a postare i miei allenamenti in preparazione di treviso 2009 oggi anzi stamane alle 5.30 5 x 1000 questi sono i tempi (tenendo presente che sono le prime che faccio e che il mio tempo sulla mezza è di 2.00.52) 5.22 5.22 5.16 5.12 5.07 con recupero corsa lenta tutto sommato sono contento anche se volevo farle più lente ma non riesco ancora a sentire il ritmo . Domani 10 k progressivo sabato riposo e domenica 21 rg in progressione. P.s. Grazie a tutti voi per i preziosi consigli
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010

Torna a “Storie di Corsa”