Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

yuba02
Maratoneta

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da yuba02 »

marcello ha scritto:- Preparazione 10.000 m (obiettivo circa 47:00)

Oggi riposo.

Domani mattina (ore 7:00 circa) previsti 20 km al ritmo di 5:10 - 5:20.
Guardando le previsioni meteo, dovrebbe piovere, spero di no ma in ogni caso io i 20 km voglio e devo farli.....

Mi sa tanto che nel mio prossimo report ci sarà da ridere .....
Grande Marcello!!!

Ma a questo punto perchè non allunghi i tuoi obiettivi e decidi di provare a preparare seriamente una mezza?
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Eccoci di ritorno dal nostro allenamento!! :D
Siamo ancora in fase tranquilla... non ci sono gare in vista (per ora... :mrgreen: ) e quindi abbiamo fatto i nostri 8.7 km tra le chiacchiere e una sorpresa meteorologica... "sfalivava" (termine trentino per descrivere la fase di transizione tra pioggia e neve!) e per terra illuminata dal faretto si vedeva la strada leggermente bianca! Stupendo!! :santa: :santa:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Stasera stavo per rinunciare per colpa della vocina che dice "divano, calduccio..." ma poi ripensando ai discorsi di oggi mi son dato una mossa :frusta
Risultato 40 minuti a 5'12"/km con piccola progressione da metà percorso, prima dovevo scaldarmi. Ma la cosa positiva è stata sentire le gambe girare bene.

@saretta: fantastico correre mentre "sfaliva", non vedo l'ora che arrivi un po' di neve :love:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Finalmente un po' più carico questa sera e quindi un po' di qualità:
RM (che sapete tutti cosa sono :smoked: ) Riscaldamento 3km + 5 allunghi, 7x800m con recupero 400 a CLR.
Una gran fatica, non ero più abituato a certe velocità, infatti già mentre stavo facendo la 3° ripetuta pensavo a
"ma come cxxxo faccio ad arrivare alla 7^?".... la risposta? una passo alla volta :rambo: Totale 12,6 km :salut:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Oggi sono uscito al parco con un mio amico maratoneta. Ho fatto ancora 2 giri della seconda parte dell'Alpin Cup cercando di allungare i tratti di corsa e di tenere fissi o ridurre i tratti di marcia. =D>

Poi sono andato in palestra perche' avevo la seduta di runnering con l'istruttore reale dove ho fatto 6 km a 158 bpm di media.

Le mie gambe adesso hanno minacciato uno sciopero generale [-o< E Domenica faro' l'accompagnatore alla Marathon di Milano di tre miei amici della palestra, tre fusi di zucca :mrgreen:

Mio nipote mi aspetta nel pomeriggio per giocare a fare lo squat ... ... :afraid: :asd2: :hail:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

ingpeo ha scritto:Stasera stavo per rinunciare per colpa della vocina che dice "divano, calduccio..." ma poi ripensando ai discorsi di oggi mi son dato una mossa :frusta
Risultato 40 minuti a 5'12"/km con piccola progressione da metà percorso, prima dovevo scaldarmi. Ma la cosa positiva è stata sentire le gambe girare bene.
Ho fatto il tuo stesso allenamento (anche se era una necessità visto che sono ancora senza auto) dal lavoro a casa di 8 Km circa alla stessa andatura.
Penso che ci possiamo anche allenare assieme... :D
Ciao Paolo...
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

armandos ha scritto: Ho fatto il tuo stesso allenamento (anche se era una necessità visto che sono ancora senza auto) dal lavoro a casa di 8 Km circa alla stessa andatura.

Eh eh, il bello del runner è che non ti spaventano le distanze e i guasti dell'auto! :wink:
Solo che dovrei tenere sempre le scarpe da running in borsetta , perchè con le scarpe da città anche se basse...perdo i poteri... :cry:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

corsamatta ha scritto:
armandos ha scritto:

Eh eh, il bello del runner è che non ti spaventano le distanze e i guasti dell'auto! :wink:
Solo che dovrei tenere sempre le scarpe da running in borsetta , perchè con le scarpe da città anche se basse...perdo i poteri... :cry:
Quando ho cominciato a correre avevo un Fiat Uno che ad ogni pioggia mi si bagnava la calotta e dovevo aspettare qualche ora per riavviarla.
Era l'occasione buona per una corsetta :D
E naturalmente avevo sempre con me tutto il necessario :asd2:
Ciao Paolo...
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Ieri ore 20

warm up
streching
10km 75% freq card max
esercizi di pot
cool down

Ho anche scoperto quando può essere utile la giacca antivento e per pioggerellina del decathlon che ovviamente non avevo

:pig:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

armandos ha scritto:Ho fatto il tuo stesso allenamento (anche se era una necessità visto che sono ancora senza auto) dal lavoro a casa di 8 Km circa alla stessa andatura.
Penso che ci possiamo anche allenare assieme... :D
:thumleft: Ad esempio domani, giusto? :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”