Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Stasera uscita MOLTO positiva come sensazioni. :D
Ho avuto tempo per andare in pista e già arriva la prima sorpresa, neanche il tempo di arrivare che ritrovo grid e Massimo appena arrivati anche loro.
Il coccc mi aveva consigliato 8x400 e quindi si opta per farle insieme.
Tempo target 4'40"/km, quindi 1'52"/giro, con recupero di un giro CL.
Per gli amanti dei numeri, ecco i passaggi:
1'54"
1'53"
1'50"
1'51"
1'57" (fatti in 3^ 4^ corsia, dovevamo lasciar libera la prima)
1' 49"
1'51"
E qui Massimo ci saluta, visto che all'inizio voleva farne solo 5.
All'ultima, sentendo che le gambe andavano molto bene ho fatto una cosa da :frusta , ma avevo troppa voglia di provare... gli ultimi 150m ho sparato per vedere quanto veloce andavo, tempo finale 1'40"
Finalmente durante le ripetute mi veniva normale allungare la falcata e non mi sono risultate troppo faticose, ecco perché ho tirato l'ultima.
La prossima volta comunque dimezzerò il tempo di recupero.
E per concludere in bellezza mi son fatto il conto che tra il tragitto d'andata e di ritorno per la pista (3,5km a volta), il riscaldamento, le ripetute e il resto.... mi son sciroppato 15km circa, praticamente senza fermarmi mai. :shock:
Vedremo domani cosa ne penseranno le mie gambine.... :afraid:

Comunque questi ultimi giorni sto sentendo proprio delle belle sensazioni, che bello! :king:

I consigli e le strigliate di annarella servono! :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Per ingpeo:
=D> :thumleft: Il Baldini del forum !
Complimentissimi, sentire ... ehm forse no ... leggere queste notizie mi da la carica per le mie uscite runneritiche.
Dimmi un po': Come e', come si fa, a correre in pista ?
Devo andarci per conto della palestra o altro ? :nonzo:
Sarei tentato, visto che l'inverno sembra gia' arrivato e il buio per me e' un problema.
Di andar piano e sfigurare non me ne fr...cioe' importa niente. Di correre si'. :asd2: :thumleft:
Grazie.
God runs.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Grazie Marco :emb:

Mmmmhhh, fammi pensare, per la pista.....
Ah, si! Arrivi, entri dal cancello, ed inizi a correre! :smoked:
Quella in cui vado io è comunale, quindi è libera, entra ed esce chi vuole. Non serve essere di nessun gruppo.
Poi se si va a correre in tranquillità, senza fare lavori particolari, basta lasciare libere le prime corsie a chi sfreccia e il gioco è fatto. :wink:
A me comunque continua a sembrare di essere un criceto, preferiso la strada, anche se bisogna ammettere che per fare certi lavori la pista è moooolto comoda. E come dici te è ben illuminata.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

ingpeo ha scritto:Stasera uscita MOLTO positiva come sensazioni.

Comunque questi ultimi giorni sto sentendo proprio delle belle sensazioni, che bello! :king:
Bene bene, mi sa che domenica vado a correre da solo, viste le vostre prestazioni :thumleft:
Ciao Paolo...
MARCO 'The Runner'
Guru

Io provo Oggi 27-11-08 a fare il solito nobile lavoro di muovere le scarpe al parco, 10 km con l'Allenatore Virtuale se c'e' il sole, altrimenti so cosa mi aspetta in palestra ... :afraid:
Il test per vedere se a fare il giro di Milano 12,00 km ci metto 1:50 (mio obiettivo massimo) o 1:30 (tempo bersaglio, e sarebbe Storia per me...) su consiglio "superiore" e' rinviato fra due settimane :cry: .
Quindi Domenica sara' corsetta al parco con il mio amico Giancarlo, cosi' ci divertiremo a sfotterci insieme. :wink: :mrgreen:
Ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

MARCO 'The Runner'
Guru

MARCO 'The Runner' ha scritto:Martedi runnering con istruttore in palestra (doppia seduta).
Mercoledi palestra parte superiore. :nonzo:
Giovedi' Corsa per le vie del parco oppure della city per 7-8 km, con i metodi e i ritmi abituali.
Devo collaudare la beta 2.0 del mio Allenatore virtuale (40').

Venerdi sera runnering con istruttore.
Sabato visto che non viene nessuno con me della mia squadra riposo. :asd2:
Troppo ?? :nonzo:
W la runnerite...
Per adesso tutto rispettato.
Dopo :nonzo: ...

marcobummi

Messaggio da marcobummi »

Ieri dovevo fare 10X400 a 2' con recupero attivo di un 400 a 2' 30''.
Non potendo andare in pista (il lavoro...) mi sono arrangiato alla Caffarella e ho svolto l'allenamento basandomi sui tempi anzichè sulla distanza. Comunque due giorni di lavoro consecutivi si sentono... eccome se si sentono... :D
Oggi corsetta rigenerante e un po' di pliometria. ;-)
mb
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

annarella65 ha scritto:Marcobummi ma oltre al dottore in comune ,mesà che abbiamo pure il cocc...
Domani 10x400 rec 200 soupplesse :mrgreen:
Io seguo una tabella di Speciani che ho reperito tempo fa su un foglio excel. Imposti quello che pensi possa essere il tuo ritmo in Maratona e la tabella aggiorna automaticamente i tempi dei vari allenamenti sul ritmo che hai dato.
Ovviamente i tempi sono puramente indicativi (aiutano soprattutto all'inizio a non smarrirsi troppo), così come è puramente indicativo quell che dice una qualsiasi tabella. Diciamo che ne seguo una per avere una linea guida.
mb
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Io non seguo tabelle ma consigli di un amico-cocc...più che consigli sono "abiti su misura" :mrgreen:
Ma niente-niente non hai messo i tuoi tempi perchè... [-X
Eh non si fa così marcobummi.non devi vergognarti se giravi a 2' !!
:D :D :D
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

marcobummi ha scritto: Io seguo una tabella di Speciani che ho reperito tempo fa su un foglio excel. Imposti quello che pensi possa essere il tuo ritmo in Maratona e la tabella aggiorna automaticamente i tempi dei vari allenamenti sul ritmo che hai dato.
Ovviamente i tempi sono puramente indicativi (aiutano soprattutto all'inizio a non smarrirsi troppo), così come è puramente indicativo quell che dice una qualsiasi tabella. Diciamo che ne seguo una per avere una linea guida.
mb
Sembra interessante la potresti postare per favore??ciao grazie :salut:

Torna a “Storie di Corsa”