marcobummi ha scritto:
Io seguo una tabella di Speciani che ho reperito tempo fa su un foglio excel.
... Goduria !! Grazie fin da subito per questo mitico regalo. Vero?
Mi posso fare una beta del mio Allenatore Virtuale dove oltre ai passaggi ci siano anche i tempi da rispettare (ovvio per le mie capacita') ...
Lo scatenato.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
Stasera noi uomini produrremo GRANDI prestazioni!!!
Ok, avverto a casa...
Visto che la Venerabile Consorte alle 21:15' ronfava beatamente abbracciata al Principe Ereditario, mandandomi in bianco, ho "dovuto" convogliare le energie nella corsa...
Stamattina previsti 10 Km a 5' 40'' + 2 Km a 5' 25'', fatti in realtà 10 Km a 5' 25'' + 2 Km a 4' 50''.
Arrivo a casa, poco prima delle sette, con un'alba da paura!!! S-T-U-P-E-N-D-A
annarella65 ha scritto:Io non seguo tabelle ma consigli di un amico-cocc...più che consigli sono "abiti su misura"
Ma niente-niente non hai messo i tuoi tempi perchè...
Eh non si fa così marcobummi.non devi vergognarti se giravi a 2' !!
Ecchissi vergogna? Ho pure detto i tempi
Ma il tuo amico è cocc nel senso che ti coccola? O è cocc nel senso abruzzese del termine (molto piacente)? Non l'ho mica capito...
Per tutti gli altri sfaticati basta cercare su Google "tabella maratona" e voilà avete una marea di roba fra cui una serie di file xls. Uno dei tanti link buoni dovrebbe essere questo http://www.okkioallespalle.it/download.php?fileID=2
Buon divertimento
mb chehaunprincipioditalloniteeperduegiornirimarràfermo
Rieccomi quà dopo una pausa, mi sono dedicato al lavoro, e sono stato fermo quasi un mese a causa di una infiammazione al tendine rotuleo.
Non sapete il fastidio che mi dava...a volte non riuscivo nemmeno a salire le scale.
Ebbene oggi, o domani mattina vorrei provare a correre di nuovo. Il dolore è scomparso, e ho finito la cura ormai da una sattimana (antinfiammatori e ghiaccio)
Cosa mi consigliate, parto direttamente con 5 o 6 Km e via via aumento, o ricomincio come all'inizio alternando corsa e camminata?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Visto che la Venerabile Consorte alle 21:15' ronfava beatamente abbracciata al Principe Ereditario, mandandomi in bianco, ho "dovuto" convogliare le energie nella corsa...
Stamattina previsti 10 Km a 5' 40'' + 2 Km a 5' 25'', fatti in realtà 10 Km a 5' 25'' + 2 Km a 4' 50''.
Arrivo a casa, poco prima delle sette, con un'alba da paura!!! S-T-U-P-E-N-D-A
caro fatdaddy, vedo che anche tu come orari non scherzi mica!!!!
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
Ho iniziato per "necessità" (ho scelto di correre all'alba per non rubare spazio ai giochi serali con il mio "topastro"), poi è diventata presto una piacevole abitudine...ho provato qualche volta a correre la sera, ma non è lo stesso (per me!).
ginochecorre ha scritto:Rieccomi quà dopo una pausa, mi sono dedicato al lavoro, e sono stato fermo quasi un mese a causa di una infiammazione al tendine rotuleo.
Non sapete il fastidio che mi dava...a volte non riuscivo nemmeno a salire le scale.
Ebbene oggi, o domani mattina vorrei provare a correre di nuovo. Il dolore è scomparso, e ho finito la cura ormai da una sattimana (antinfiammatori e ghiaccio)
Cosa mi consigliate, parto direttamente con 5 o 6 Km e via via aumento, o ricomincio come all'inizio alternando corsa e camminata?
Sono contento per il tuo recupero.
Io adesso sono alle prese con uno stop forzato (sindrome della bandelletta) spero di breve durata (adesso non ho più dolore ma ho paura che possa tornarmi appena inizio a correre) In questi giorni mi sono un pò documentato sui tempi di recupero ed ho trovato interessante questo articolo, relatico alla fase di ripresa: http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/030stop.htm
Grazie marcobummi questa tabella é molto interessante e ben fatta però non capisco come e dove inserire il valore di riferimento cioè il mio passo necessario per calcolare tutti gli altri tempi....non so se mi sono spiegato bene