Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi?
Oggi riprendo dopo 4 giorni forzati di stop a causa del problema al ginocchio sx...riscaldamento e corsetta blanda vanno più che bene per testare la salute dell'arto speriam ben
-
- Guru
Qui fino a domani non se ne parla: altri 20 cm di neve stamattina e poi ha iniziato a pioverci copiosamente sopra e non accenna a diminuire... Adesso sta diluviando... le strade sono acquitrini e la ciclabile dubito sia già stata pulita...
Speriamo che le previsioni siano giuste e domani sia bello!!!
così si può iniziare a recuperare il tempo perso!!
Speriamo che le previsioni siano giuste e domani sia bello!!!
così si può iniziare a recuperare il tempo perso!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
Ieri 10 km a Villa Pamphilii, andatura a 5'20'' al km.
Tanta bella e sana fanghiglia, pozzanghere ovunque, clima umido e relativamente caldo (ho sudato come un mantice). Il tallone destro è lì, ogni tanto si fa sentire, questa settimana cercherò di non stressarlo troppo e di puntare più sulla qualità che sulla quantità. Tempo per fare lunghi ancora ce n'è...
mb
Tanta bella e sana fanghiglia, pozzanghere ovunque, clima umido e relativamente caldo (ho sudato come un mantice). Il tallone destro è lì, ogni tanto si fa sentire, questa settimana cercherò di non stressarlo troppo e di puntare più sulla qualità che sulla quantità. Tempo per fare lunghi ancora ce n'è...
mb
-
- Top Runner
Qui ha diluviato tutta la notte,ma tanto è bastato per sciogliere tutta la neve,stamattina sotto una bella pioggia battente ho fatto -22giri di pista col socio ,un pò di indolenzimento alle gambe forse a causa delle discese di ieri ,ed anche per questo abbiamo scelto il sintetico per una corsetta rigenerante,cmq le strade erano davvero degli acquitrini......abbiamo sempre girato nelle corsie esterne perchè nelle prime c'era l'acqua ferma 9km circa in 40' ma bellissimo fare la doccia bollente dopo....in pratica abbiamo corso solo per poter gustare al massimo l'acqua calda
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Allego la lettera in versione integrale che ho spedito via e-mail al mio allenatore dopo quello che ho fatto / OSATO come allenamento personale in quel di Bresso Mi.
---------------------------------------------- |
Ieri, 30 Novembre 2008, sono stato al Parco Nord e ho rifatto tutto il percorso dell'Alpin Cup, 10.5 km.
Pensavo di fare il mio solito giretto corsa e cammino come ho sempre fatto.
Mi sono piazzato sulla linea del via come se la corsa fosse ieri.
Ho tirato un bel sospirone e ho fatto partire i cronometri, quello del lettore e quello del cardio.
Ho pensato che avrei cercato di non fare l'impresa personale per non farmi male e poi compromettere le mie prossime sedute in palestra.
Mi e' bastato arrivare nei pressi del velodromo per capire che l'allenamento si sarebbe trasformato in una festa.
Stavo correndo. Non un tratto fra i molti. Dall'inizio. Senza soste.
Corsa continua! Cosi' ho fatto per tutti i 10.5 km del percorso.
Avanzavo al mio passo (passettino) e quando osavo troppo rallentavo senza cercare di fare il figo in nessuna maniera.
A meta' percorso, senza apparenti problemi, ero a 0:36.17 minuti dall'inizio, un tempo assurdo per me, ma e' stato solo quando ho visto l'ultima passerella che allora ci [ho, ndr.]creduto fino in fondo.
Ero in grado di farcela. Che emozione!
A quel punto mi sono autoincitato con un "dai, 8° km, dai Marco, sei un Runner, dai" e ad ogni curva mi pareva di vedere tutti voi del "Cigno che corre" farmi il tifo come all'Alpin Cup.
Il rettilineo finale e' stato duretto da digerire, ho sprintato dopo la fontana e ho portato a termine l'allenamento in 1:17.27, tempo Polar ovviamente.
Tutto di corsa, continua, senza pause.
Ho cosi' portato a termine la mia prima 10,5 km senza interruzzioni, anche se devo dire senza l' emozione e la tensione che regala una vera corsa, con altri runners, il cronometro, gli amici, i trainers, il pubblico, e non ultimo il lettore musicale al braccio.
Mancano cinque mesi alla Stramilano, mi sto chiedendo cosa saro' capace di fare quel giorno, quel benedettissimo 5 aprile 2009, con i tuoi consigli e i tuoi allenamenti e la tua simpatia.
Grazie. Marco Airaghi.
Giusto per la 'cronaca' ho fatto:
da 0 a 5,25 km in 36.17 (8,632 km/h) a 166 bpm di media e 178 bpm di massima,
da 5,25 km a 10,50 km
in 40.33 (7,768 km/h) a 175 bpm di media e 187 bpm di massima,
da 0 a 10,5 km in 1:17.27 (8,134 km/h) a 171 bpm di media e 187 bpm di massima.
Nota bene: sono stato 2 minuti sotto il tempo dell'Alpin Cup: lo ricordi? 1:19.45 (7,900 km/h) e 10 bpm sotto il massimo della corsa di novembre: 187, contro 197.
Quindi per la prima volta nella mia vita ho completato questo tracciato senza fermarmi.
Come ci sono riuscito non sono acora riuscito a saperlo . Certo che se sono questi i risultati, forse quell'oretta e trenta preventivata credo che sara' da ritoccare e non di poco, mi sa .
Ciao a tutti runnerizzati.
Ieri, 30 Novembre 2008, sono stato al Parco Nord e ho rifatto tutto il percorso dell'Alpin Cup, 10.5 km.
Pensavo di fare il mio solito giretto corsa e cammino come ho sempre fatto.
Mi sono piazzato sulla linea del via come se la corsa fosse ieri.
Ho tirato un bel sospirone e ho fatto partire i cronometri, quello del lettore e quello del cardio.
Ho pensato che avrei cercato di non fare l'impresa personale per non farmi male e poi compromettere le mie prossime sedute in palestra.
Mi e' bastato arrivare nei pressi del velodromo per capire che l'allenamento si sarebbe trasformato in una festa.
Stavo correndo. Non un tratto fra i molti. Dall'inizio. Senza soste.
Corsa continua! Cosi' ho fatto per tutti i 10.5 km del percorso.
Avanzavo al mio passo (passettino) e quando osavo troppo rallentavo senza cercare di fare il figo in nessuna maniera.
A meta' percorso, senza apparenti problemi, ero a 0:36.17 minuti dall'inizio, un tempo assurdo per me, ma e' stato solo quando ho visto l'ultima passerella che allora ci [ho, ndr.]creduto fino in fondo.
Ero in grado di farcela. Che emozione!
A quel punto mi sono autoincitato con un "dai, 8° km, dai Marco, sei un Runner, dai" e ad ogni curva mi pareva di vedere tutti voi del "Cigno che corre" farmi il tifo come all'Alpin Cup.
Il rettilineo finale e' stato duretto da digerire, ho sprintato dopo la fontana e ho portato a termine l'allenamento in 1:17.27, tempo Polar ovviamente.
Tutto di corsa, continua, senza pause.
Ho cosi' portato a termine la mia prima 10,5 km senza interruzzioni, anche se devo dire senza l' emozione e la tensione che regala una vera corsa, con altri runners, il cronometro, gli amici, i trainers, il pubblico, e non ultimo il lettore musicale al braccio.
Mancano cinque mesi alla Stramilano, mi sto chiedendo cosa saro' capace di fare quel giorno, quel benedettissimo 5 aprile 2009, con i tuoi consigli e i tuoi allenamenti e la tua simpatia.
Grazie. Marco Airaghi.
Giusto per la 'cronaca' ho fatto:
da 0 a 5,25 km in 36.17 (8,632 km/h) a 166 bpm di media e 178 bpm di massima,
da 5,25 km a 10,50 km
in 40.33 (7,768 km/h) a 175 bpm di media e 187 bpm di massima,
da 0 a 10,5 km in 1:17.27 (8,134 km/h) a 171 bpm di media e 187 bpm di massima.
Nota bene: sono stato 2 minuti sotto il tempo dell'Alpin Cup: lo ricordi? 1:19.45 (7,900 km/h) e 10 bpm sotto il massimo della corsa di novembre: 187, contro 197.
Quindi per la prima volta nella mia vita ho completato questo tracciato senza fermarmi.
Come ci sono riuscito non sono acora riuscito a saperlo . Certo che se sono questi i risultati, forse quell'oretta e trenta preventivata credo che sara' da ritoccare e non di poco, mi sa .
Ciao a tutti runnerizzati.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com
-
- Amministratore
Così si fa!!!!
Complimenti! Farselo tutto da soli è ancora più difficile che in compagnia, però alla fine che soddisfazione!
Bravo!
Ora cura il recupero e poi via verso nuovi traguardi
Complimenti! Farselo tutto da soli è ancora più difficile che in compagnia, però alla fine che soddisfazione!
Bravo!
Ora cura il recupero e poi via verso nuovi traguardi
-
- Guru
Grazie Ing, come ti chiama la nidiata dei runnerizzati del forum.
Grazie davvero.
Ho fatto una pazzia lo so, sono a pezzi ma felice .
Ing, quello che ho fatto spero che mi porti lontano davvero.
Ho provato quello che realmente si prova durante la corsa continua: emozione, dolore, fatica, gioia di vivere. E non e' poco per uno come me.
Ecco a chi va la terza coppa del forum: a te e ...
Ciao.
Grazie davvero.
Ho fatto una pazzia lo so, sono a pezzi ma felice .
Ing, quello che ho fatto spero che mi porti lontano davvero.
Ho provato quello che realmente si prova durante la corsa continua: emozione, dolore, fatica, gioia di vivere. E non e' poco per uno come me.
Ecco a chi va la terza coppa del forum: a te e ...
Ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
-
- Top Runner
Marco sei veramente coinvolgente..complimenti per il tuo risultato
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Top Runner
Marco ...se continui così ...e chi ti ferma ! Altro che Stramilano....farai la maratona di New York! Grande!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
-
- Guru
X Albertozan: Grazie. ... e giuro non sara' l'ultimo .
Ora ci ho preso gusto.
Ma pensa che un solo anno fa non sapevo fare di corsa da casa alla metropolitana di Marelli, circa 900 mt. di rettifilo, senza fermarmi a meta' al bar per riprendermi .
Forza gente che volete runnerizzarvi ma il divano non ve lo consente, come vedete e' facile correre, dai su le chiappe, sguardo avanti, zampettare e via ... o sbaglio?
X corsamatta: sono realista. Col mio cuore la Stramilano dei 50.000 e' la mia Champions
League.
Bye.
Ora ci ho preso gusto.
Ma pensa che un solo anno fa non sapevo fare di corsa da casa alla metropolitana di Marelli, circa 900 mt. di rettifilo, senza fermarmi a meta' al bar per riprendermi .
Forza gente che volete runnerizzarvi ma il divano non ve lo consente, come vedete e' facile correre, dai su le chiappe, sguardo avanti, zampettare e via ... o sbaglio?
X corsamatta: sono realista. Col mio cuore la Stramilano dei 50.000 e' la mia Champions
League.
Bye.