Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Dany79

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Dany79 »

giornata schifosa e non solo per il tempo...

:thumbdown:

tappa forzata in palestra con triste FL di 6 km sul tappeto...

Giornata iniziata e finita male

:nonzo:
grid
Guru

Messaggio da grid »

Stasera, dovendomi rifare del lungo non fatto ieri (ho dato buca ad armandos, il quale mi conferma che pero' il percorso sulle colline del 'Torcolato' era piuttosto fangoso ...) mi sono lanciato in una mezza (21.097) a 'la Galloway maniera', come oramai mi e' d'uso. Dalle 19.30 alle 21.30 circa.
Ho pero' cambiato il ritmo: 5' di corsa a circa 4'50'' ed 1' di cammino in scioltezza (invece del consueto 40'').
Ho chiuso il giro (misurato con il mio obsoleto Forerunner 301) in 1h51'22'', che mi sembra non proprio male, visto che sono arrivato in fondo ancora in buona forma.
La sequenza di lunghi che sto facendo la Domenica (anche con Massimo, ingpeo ed armandos) da' veramente i suoi frutti: sto acquistando una grande confidenza con le distanze sopra i 15k e soprattutto fiducia in me stesso.
Le prossime gare programmate mi diranno se il cronometro ufficiale sara' altrettanto generoso...

E adesso non posso non fare un grande applauso al nostro SuperMarco !!! =D>
Caro Marco, quello che hai provato e' proprio l'essenza del running: come dici tu un misto di emozione, dolore, fatica e gioia di vivere.
Dove pero', alla fine, l'emozione e la gioia di vivere vincono alla grande sul dolore e la fatica !
Quando 'zampetterai' durante le tue prossime sfide pensaci tutti accanto a te mentre corriamo con te: non sarai molto distante dalla realta'...
:beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

MARCO 'The Runner' ha scritto:X Albertozan: Grazie. ... e giuro non sara' l'ultimo :thumleft: .
Ora ci ho preso gusto.
Ma pensa che un solo anno fa non sapevo fare di corsa da casa alla metropolitana di Marelli, circa 900 mt. di rettifilo, senza fermarmi a meta' al bar per riprendermi [-X .
Forza gente che volete runnerizzarvi ma il divano non ve lo consente, come vedete e' facile correre, dai su le chiappe, sguardo avanti, zampettare e via ... o sbaglio?

X corsamatta: sono realista. Col mio cuore :asd2: la Stramilano dei 50.000 e' la mia Champions League. =D> :thumleft:
Bye.
Bravissimo!!! Soprattuto perchè sai godere dei tuoi piccoli GRANDI risultati!!! Sembra una schiocchezza ma non lo è.
Tra poco saranno i tuoi amici runners della palestra a doverti venire a vedere!! :thumleft: :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Allego la lettera in versione integrale che ho spedito via e-mail al mio allenatore dopo quello che ho fatto / OSATO come allenamento personale in quel di Bresso Mi.

---------------------------------------------- |
Ieri, 30 Novembre 2008, sono stato al Parco Nord e ho rifatto tutto il percorso dell'Alpin Cup, 10.5 km.
Pensavo di fare il mio solito giretto corsa e cammino come ho sempre fatto.
Mi sono piazzato sulla linea del via come se la corsa fosse ieri.
Ho tirato un bel sospirone e ho fatto partire i cronometri, quello del lettore e quello del cardio.
Ho pensato che avrei cercato di non fare l'impresa personale per non farmi male e poi compromettere le mie prossime sedute in palestra.
Mi e' bastato arrivare nei pressi del velodromo per capire che l'allenamento si sarebbe trasformato in una festa.
Stavo correndo. Non un tratto fra i molti. Dall'inizio. Senza soste.

Corsa continua! Cosi' ho fatto per tutti i 10.5 km del percorso.

Avanzavo al mio passo (passettino) e quando osavo troppo rallentavo senza cercare di fare il figo in nessuna maniera.
A meta' percorso, senza apparenti problemi, ero a 0:36.17 minuti dall'inizio, un tempo assurdo per me, ma e' stato solo quando ho visto l'ultima passerella che allora ci [ho, ndr.]creduto fino in fondo.

Ero in grado di farcela. Che emozione!

A quel punto mi sono autoincitato con un "dai, 8° km, dai Marco, sei un Runner, dai" e ad ogni curva mi pareva di vedere tutti voi del "Cigno che corre" farmi il tifo come all'Alpin Cup.
Il rettilineo finale e' stato duretto da digerire, ho sprintato dopo la fontana e ho portato a termine l'allenamento in 1:17.27, tempo Polar ovviamente.

Tutto di corsa, continua, senza pause.

Ho cosi' portato a termine la mia prima 10,5 km senza interruzzioni, anche se devo dire senza l' emozione e la tensione che regala una vera corsa, con altri runners, il cronometro, gli amici, i trainers, il pubblico, e non ultimo il lettore musicale al braccio.
Mancano cinque mesi alla Stramilano, mi sto chiedendo cosa saro' capace di fare quel giorno, quel benedettissimo 5 aprile 2009, con i tuoi consigli e i tuoi allenamenti e la tua simpatia.

Grazie. Marco Airaghi.

Giusto per la 'cronaca' ho fatto:
da 0 a 5,25 km in 36.17 (8,632 km/h) a 166 bpm di media e 178 bpm di massima,
da 5,25 km a 10,50 km in 40.33 (7,768 km/h) a 175 bpm di media e 187 bpm di massima,
da 0 a 10,5 km in 1:17.27 (8,134 km/h) a 171 bpm di media e 187 bpm di massima.
Nota bene: sono stato 2 minuti sotto il tempo dell'Alpin Cup: lo ricordi? 1:19.45 (7,900 km/h) e 10 bpm sotto il massimo della corsa di novembre: 187, contro 197.
---------------------------------------------- |

Quindi per la prima volta nella mia vita =D> :thumleft: ho completato questo tracciato senza fermarmi.
Come ci sono riuscito non sono acora riuscito a saperlo :nonzo: . Certo che se sono questi i risultati, forse quell'oretta e trenta preventivata credo che sara' da ritoccare e non di poco, mi sa :asd2: :asd2: .
Ciao a tutti runnerizzati.
Bravo Marco. Mi pare di capire che stai ottenendo ottimi progressi ! =D>
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Oggi, proprio non va, sono un po invidioso.....non riesco a trovare un buco per farmi un ora di corsa...quando non è il tempo (pioggia e raffiche di vento) ci si mette anche una febbre del mio mostriciattolo di 7 anni....
alle 14 poi vado al lavoro e quindi giornata finita.
Speriamo domani

Ps.
In azienda si vocifera che installeranno una palestra ricreativa......almeno mi consolerò con il tapis roulant...
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Allego la lettera in versione integrale che ho spedito via e-mail al mio allenatore dopo quello che ho fatto / OSATO come allenamento personale in quel di Bresso Mi.
...
Quello che ci comunichi è molto bello e coinvolgente. Oltretutto è la dimostrazione che c'è sempre spazio per potersi migliorare, basta volerlo e applicarsi con costanza.
Complimenti.
mb

P.S. Tornando al topic, oggi 8 salite da 400 metri, sudatissimo e sotto una pioggerella gelata (classica situazione in cui quando fai la doccia ti bruciano le mani, vi succede mai?)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Io scrivo adesso l'allenamento che dovrei fare stasera così magari mi viene voglia di farlo! :smoked:

1x5000 @ (MP - 20'')
+
8x500 @ (MP - 40'') :afraid:

Spero di sopravvivere, visto che giovedì vorrei fare 3x5000 @ (MP - 15'')
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Matteo mi piacerebbe vederti fare quei 500...ma tu sbuffi quando fatichi :mrgreen: ?
Io ho ascoltato il consiglio di mauri che mi ha detto di non spremermi questa settimana.Ho fatto solo 8x400 in 1'36 con rec 200m...va bene no?
Pensa che ho dato retta pure ad alberto ed ho accorciato il riscaldamento...solo 4 km...
Oddio vado a misurarmi la febbre,due consigli in una volta sola.. :sbonk:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

annarella65 ha scritto:Matteo mi piacerebbe vederti fare quei 500...ma tu sbuffi quando fatichi :mrgreen: ?
Io ho ascoltato il consiglio di mauri che mi ha detto di non spremermi questa settimana.Ho fatto solo 8x400 in 1'36 con rec 200m...va bene no? :wink:
Pensa che ho dato retta pure ad alberto ed ho accorciato il riscaldamento...solo 4 km...
Stasera se ascolti bene probabilmente mi sentirai anche tu sbuffare anche se sei a 600 km di distanza...

Brava, ascolta i consigli di Mauri che è saggio! :wink:
Il riscaldamento io lo faccio più corto, ma perché mi annoio! Comunque non credo di aver mai superato i 3 km!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:
annarella65 ha scritto:Matteo mi piacerebbe vederti fare quei 500...ma tu sbuffi quando fatichi :mrgreen: ?
Io ho ascoltato il consiglio di mauri che mi ha detto di non spremermi questa settimana.Ho fatto solo 8x400 in 1'36 con rec 200m...va bene no? :wink:
Stasera se ascolti bene probabilmente mi sentirai anche tu sbuffare anche se sei a 600 km di distanza...

Brava, ascolta i consigli di Mauri che è saggio! :wink:
Il riscaldamento io lo faccio più corto, ma perché mi annoio! Comunque non credo di aver mai superato i 3 km!

Matteo che è la tabella di Albanesi????

Torna a “Storie di Corsa”