Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomat
Guru

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
teomat ha scritto: Stasera se ascolti bene probabilmente mi sentirai anche tu sbuffare anche se sei a 600 km di distanza...

Brava, ascolta i consigli di Mauri che è saggio! :wink:
Il riscaldamento io lo faccio più corto, ma perché mi annoio! Comunque non credo di aver mai superato i 3 km!

Matteo che è la tabella di Albanesi????
Si si, questi due allenamenti sono suoi...più che altro per valutare il ritmo che per altro...anche perché la sua tabella secondo me non è fatta male ma va bene per gente che corre tutti i giorni o quasi, io che corro intervallando con praticamente tutti gli sport aerobici escluso forse il canottaggio, ho preso qualche allenamento che mi piaceva e lo utilizzo, o meglio ci provo...
I lunghissimi invece li sostituirò con dello sci da fondo e delle gare di trail, tipo il trail blanc, forse il trail della merla, ... Speriamo bene!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Dany79

Messaggio da Dany79 »

ieri FL sul tappeto visto il tempo schifoso...

Stasera mi sa che sempre al chiuso mi toccherà stare...
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:escluso forse il canottaggio

Tu scherzi, ma ci stò facendo un pensierino, vicino a casa mia ho il lago di Avigliana ed è possibile fare canottaggio :mrgreen: l'idea mi stuzzica, almeno per i mesi invernali.. :santa:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
teomat ha scritto:escluso forse il canottaggio

Tu scherzi, ma ci stò facendo un pensierino, vicino a casa mia ho il lago di Avigliana ed è possibile fare canottaggio :mrgreen: l'idea mi stuzzica, almeno per i mesi invernali.. :santa:
Meno male che io non ho il lago vicino...altrimenti se aggiungevo questo alla lista mi sa che mi raccoglievano con il cucchiaino quest'inverno! :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
mauri1965 ha scritto:
Meno male che io non ho il lago vicino...altrimenti se aggiungevo questo alla lista mi sa che mi raccoglievano con il cucchiaino quest'inverno! :smoked:
Io ho imparato discretamente col kayak,bellissimo sport che ti porta a vedere un lato della natura(quello selvaggio)veramente spettacolare....il problema maggiore è trovare qualcuno che ti recuperi,ai tempi c'era la morosa di un amico che non lo lasciava da solo neanche a lavarsi i denti....così ne approfittavamo un pò tutti......per i recuperi oooo :pig: :pig: che avete capito :mrgreen: .....poi loro si sono sposati ...e lui non è stato più tanto libero ed io ho rischiato di annegare in un lago artificiale :cry: :cry: ,......tant'è che ora mi laverei a secco tanta è la paura dell'acqua :afraid: :afraid:
Cmq stasera corricchiando mi sembrava di sentire dei rumori....come se ci fosse stata una tromba d'aria nella zona Bergamasca....Matteo a che ora sei andato ad allenarti????
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Oggi 1.5Km in discesa, 5/6 Km in pianura, poi 1.5km in salita... sensazioni pessime... gambe ... del tavolo ... dalla rigidezza...
La salita durissima...
If you touch me
You'll understand what happiness is
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Oggi Lo Scatenato si e' preso una bella lavata di pelata.
Motivo della stessa, il fatto che faccio troppo per il mio organismo, rischiando la salute :afraid: .
Allora: gia' provato da una esperienza di grande valore personale come quella di Domenica, Lunedi ho fatto 40 minuti di xcross-ellittica / 20 minuti di cyclette /20 di tapis roulant senza corsa / Potenziamento parte superiore totale 3 ore, mentre oggi ho fatto solo runnering con l'istruttrice reale =D> .
In corsa sul tapis roulant oggi sono uscito con un "aspetta, devo bere perche' mi sento strano" che ha fatto inacidire la mia preparatrice e non poco [-X :bastone: .
Ora mi dice "Domenica corri al parco, ok. gia' perche' lo fai, non si sa perche', gia' corri tanto qui due volte alla settimana, e poi vieni qui anche gli altri giorni e stai sugli attrezzi un'eternita', e dai dimmi che non e' vero."
Io la scheda ce l'ho, ma sono restio a seguirla, mi piace fare altro ... :shock:
Poi: "Hai alcuni disturbi non di poco conto, Marco, hai l'entusiasmo alle stelle, correresti 32 ore su 24, pero' hai una zucca che ti deve far ragionare sui limiti, la parola limite sai cosa vuol dire, ecco devi capire che poco fa male ma troppo ammazza. Ti devi organizzare coi recuperi benedetto ragazzo, frena l'entusiasmo, non ti si dice 'adesso non devi piu' correre' ma ti si dice 'corri con criterio ed usa la testa'. Hai 43 anni." :asd2:
Mi sono chiuso nello spogliatoio - vuoto - e ho pianto :cry: .

Poi ho capito che questa ragazza aveva ragione e gli ho detto "mi tratti come un figlio, sono orgoglioso di te. Mi regolero' come mi hai insegnato.".
Domani ho rinviato l'uscita al parco.
=D> :thumleft:
Tutto qui.
Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Si passa anche attravero questi errori per diventare "grandi" e correre bene. :wink:
Anche io quando non conoscevo ancora questo forum ed ignoravo le regole basilari della corsa ho provato a fare 10km per due giorni di fila (quando i 10km erano la mia distanza massima). Beh... poi son stato fermo 3 settimane perché avevo male alle ginocchia.
Da quel giorno ho capito meglio la parola "recupero". Nella mia piccolissima esperienza lo reputo come la metà del lavoro: inutile ammazzarsi di allenamenti se poi non riesci a consolidare (con il recupero) la forma raggiunta.
Quindi mantieni l'entusiasmo alle stelle e segui i consigli dei tuoi istruttori, visto che hai la fortuna di averne di personali e che ti conoscono bene. Al limite chiedi di tarare gli allenamenti tenendo conto dell'uscita domenicale al parco.
E se proprio proprio non riesci a trattenerti, vieni qui sul forum e sfogati un po'... :mrgreen:

Ora pausa e alla prossima uscita sarai ancora più carico.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

ingpeo ha scritto: E se proprio proprio non riesci a trattenerti, vieni qui sul forum e sfogati un po'... :mrgreen:
Sono nuovo del 'mestiere' e dopo quella ramanzina ho capito il valore degli insegnamenti di chi prima di me ha vissuto questa esperienza.
Sfogarmi? Piangere?
Tutto questo e' parte integrante della vita, ho sbagliato ad agire cosi' e meno male che ho due istruttori che per me sono come genitori. =D>
Solo ora mi rendo conto cosa sarebbe successo, che so, se fossi collassato a terra. :afraid: :asd2:
Hola.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Intedevo dire che se proprio proprio hai una voglia matta di correre anche nel giorno di riposo, trattieniti e vieni nel forum. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”