Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Albertozan
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Albertozan »

ingpeo ha scritto:- Ti sei girato e hai fatto un'altra ora :smoked:
- Un ululato ti ha fatto fare lo sprint finale :batman:
- Hai incontrato
compagnia :flower:
- Li hai finiti e sei arrivato a casa :asd2:
- Hai pensato "stasera faccio un quiz su runningforum" :doc:
Ingpeo con tutte ste risposte era difficile non indovinarla :D ....diciamo la 2^ che hai detto.....un cagnaccio mi ha abbaiato contro e le pulsazioni mi sono schizzate ad intensità da RB :shock: e dato che c'ero ho fatto lo sprint finale...bravo ING. :king:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Quella l'ho scritta di getto, senza pensarci :oops:
Peccato, era meglio la terza :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Albertozan ha scritto:Stasera seduta di 1h di CLR....nebbia paurosa che neppure la frontale può farci molto :afraid: , luci della strada saltate :shock: , silenzio angosciante...mancano 2km per arrivare a casa...e cosa succede?....indovinate gente...
Ti sei accorto di aver fatto il giro al contrario ,anzichè 2km te ne mancavano 20...da fare con la frontale scarica.....Ricordati Alby che quello che non ti fa morire ti rende più forte...del resto se hai postato ciò vuol dire che ci sei ancora :mrgreen: :mrgreen: ...
Io per motivi di lavoro avevo programmato l'allenamento alle 12,00,Carlo telefona per dire al custode di lasciare la porta aperta(abbiamo il permesso di andare nell'ora di chiusura per ovvi motivi....Carlo andrebbe in altri orari,ma da solo ovviamente non può ed io non riesco sempre a liberami quando voglio)e questo s'incaxxa di brutto cercando le scuse più stupide.Tra queste,devo lasciare il cane fuori a giocare...... :shock: ,ma a noi non da fastidio,anzi è di compagnia.Fatto sta che rinuncio e gli dico di tenersi pronto per le 2 che il lavoro lo finisco più tardi [-X .....ma non è così che si fa e alla prossima vado direttamente in comune e gli faccio dire le cose da chi di dovere :rambo:
Morale iniziamo il nostro allenamento incaxxatissimi,6x2000 (Cocc dixit)il primo e il secondo andiamo troppo forte 7',25"-7',24"....il terzo siamo già scoppiati poi recuperiamo un pò di nerbo e li finiamo ad una media di 7'28"l'uno.......3 gg dopo la mezza...ora il Cocc ci abbandonerà sicuramente [-o< ,mai che rispettiamo i tempi,ma col freddo ed il nervoso .....si cerca di scaldarsi in qualche modo......10gg alla maratona...speriamo di arrivarci sani e salvi :afraid:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

... Mi sono stancato di fare le ripetute 0x1.000 e recupero 24 ore (da fermo) !!! domani ginocchio e tempo permettendo voglio riprendere a correre !!!
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

marcobummi ha scritto:
leonardhomer ha scritto:Piano piano cerco di rimettere minuti nelle gambe e di riperdere qualche kiletto... oggi un'ora esatta, andatura blanda, e arrivo tranquillo senza strafare. Provo a uscire 4 volte a settimana, visto che non arbitro ancora...

Però il giro che faccio è bellissimo!

Trastevere - Lungotevere Aventino - Circo Massimo - Colosseo - Fori Imperiali - Largo Argentina - Trastevere

Io son dell'idea che se il percorso non ti garba, non sei invogliato al massimo: è per questo che a volte cambio giro...
Però così fai morire d'invidia tutti quelli che non sono fortunati come noi che viviamo in questa splendida città. Chi altro può scegliere di andarsene a correre in scenari simili? :D
Bye the way, oggi: 3 X 3.000 corsi tutti ad andatura attorno ai 4'55'' al km con recupero attivo di 5'.
Ora non mi sento nemmeno troppo stanco, mi sà tanto che stasera crollerò sul divano... :mrgreen:
mb
Hai ragione, il contesto storico è unico, ma ti elenco anche un po' di contro:
1. traffico (auto, bus, tram, camion, taxi, pullman, ambulanze, moto ecc...);
2. conseguente smog e inquinanamento (che non hanno quelli che corrono fuori dalle città...);
3. strade di Roma completamente random: passi da una buona strada, ad una con buche di 20cm, ai sampietrini, alle radici che spuntano sotto l'asfalto;

Direi che bastano!

Allenamento quotidiano: niente corsa ma un po' di palestra!
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

leonardhomer ha scritto: Hai ragione, il contesto storico è unico, ma ti elenco anche un po' di contro:

Vero, ma abbiamo le ville! Trovami un'altra città che ha nel suo cerchio urbano una superficie verde così estesa.

leonardhomer ha scritto: 2. conseguente smog e inquinanamento (che non hanno quelli che corrono fuori dalle città...);

Non so se ti sei mai allenato nelle città del nord Italia, o a Londra, Parigi... Rispetto ad altre metropoli lo smog a Roma di fatto non esiste, o comunque si sente quei pochi giorni all'anno in cui l'aria è ferma (il ponentino aiuta parecchio...).

leonardhomer ha scritto: 3. strade di Roma completamente random: passi da una buona strada, ad una con buche di 20cm, ai sampietrini, alle radici che spuntano sotto l'asfalto;

Verissimo anche questo che dici, però basta scegliersi un buon percorso. Direi che non ne mancano.

Sarò di parte ma dovendo scegliere di vivere per necessità contingenti in una città non cambierei Roma con nessun'altra città d'Europa (del resto del mondo conosco troppo poco). La nostra Roma (io sono di origini abruzzesi ma mi sento molto romano) avrà tante pecche ma i punti positivi sono decisamente in maggioranza.

Bye the way: dopo due giorni di "lavori" oggi riposo. Rimanendo in tema con quanto detto prima, magari all'ora di pranzo mi faccio due passi sull'Appia Antica. :-)
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

marcobummi ha scritto:
leonardhomer ha scritto: Hai ragione, il contesto storico è unico, ma ti elenco anche un po' di contro:

Vero, ma abbiamo le ville! Trovami un'altra città che ha nel suo cerchio urbano una superficie verde così estesa.

leonardhomer ha scritto: 2. conseguente smog e inquinanamento (che non hanno quelli che corrono fuori dalle città...);

Non so se ti sei mai allenato nelle città del nord Italia, o a Londra, Parigi... Rispetto ad altre metropoli lo smog a Roma di fatto non esiste, o comunque si sente quei pochi giorni all'anno in cui l'aria è ferma (il ponentino aiuta parecchio...).

leonardhomer ha scritto: 3. strade di Roma completamente random: passi da una buona strada, ad una con buche di 20cm, ai sampietrini, alle radici che spuntano sotto l'asfalto;

Verissimo anche questo che dici, però basta scegliersi un buon percorso. Direi che non ne mancano.

Sarò di parte ma dovendo scegliere di vivere per necessità contingenti in una città non cambierei Roma con nessun'altra città d'Europa (del resto del mondo conosco troppo poco). La nostra Roma (io sono di origini abruzzesi ma mi sento molto romano) avrà tante pecche ma i punti positivi sono decisamente in maggioranza.

Guarda, ragionandoci sopra, non posso che darti ragione su tutto quanto! :wink:
Nonostante tutto, io amo questa città, e indipendentemente dalla corsa, non la cambierei con nessun'altra al mondo
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

jean ha scritto:
Albertozan ha scritto:Stasera seduta di 1h di CLR....nebbia paurosa che neppure la frontale può farci molto :afraid: , luci della strada saltate :shock: , silenzio angosciante...mancano 2km per arrivare a casa...e cosa succede?....indovinate gente...
Ti sei accorto di aver fatto il giro al contrario ,anzichè 2km te ne mancavano 20...da fare con la frontale scarica.....Ricordati Alby che quello che non ti fa morire ti rende più forte...del resto se hai postato ciò vuol dire che ci sei ancora ...
Io per motivi di lavoro avevo programmato l'allenamento alle 12,00,Carlo telefona per dire al custode di lasciare la porta aperta(abbiamo il permesso di andare nell'ora di chiusura per ovvi motivi....Carlo andrebbe in altri orari,ma da solo ovviamente non può ed io non riesco sempre a liberami quando voglio)e questo s'incaxxa di brutto cercando le scuse più stupide.Tra queste,devo lasciare il cane fuori a giocare...... :shock: ,ma a noi non da fastidio,anzi è di compagnia.Fatto sta che rinuncio e gli dico di tenersi pronto per le 2 che il lavoro lo finisco più tardi [-X .....ma non è così che si fa e alla prossima vado direttamente in comune e gli faccio dire le cose da chi di dovere :rambo:
Morale iniziamo il nostro allenamento incaxxatissimi,6x2000 (Cocc dixit)il primo e il secondo andiamo troppo forte 7',25"-7',24"....il terzo siamo già scoppiati poi recuperiamo un pò di nerbo e li finiamo ad una media di 7'28"l'uno.......3 gg dopo la mezza...ora il Cocc ci abbandonerà sicuramente [-o< ,mai che rispettiamo i tempi,ma col freddo ed il nervoso .....si cerca di scaldarsi in qualche modo......10gg alla maratona...speriamo di arrivarci sani e salvi
Caro Gianfri :king: ci sono ancora, meno male :mrgreen: , ma parlando del vostro lavoretto in pista....il recupero come l'avete svolto?, per quanto tempo? :nonzo:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Oggi prima uscita dopo la Tuttadritta...il prossimo obiettivo è fare 14K alla Maratonina di Natale .
Ho fatto 2Km di riscaldamento e poi altri 6.
Le mie gambe stanno imparando che possono dare di più...
Ho provato a tirare un pò...ho fatto un 2000 in 11'!!!!
:thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bien bien, vedo che la tuttadritta ha dato risultati positivi sotto tutti gli aspetti. :thumleft:

Per me settimana da recupero forzoso, anche oggi niente corsa, niente tempo utile :thumbdown:
Ma domani vado anche se piove e tira vento! :rambo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Storie di Corsa”