In realtà ed era un bel pò di tempo che non mi accadeva, la seduta odierna è stata un mezzo flop.
Sarà per colpa dei 12 km. tirati di ieri, sarà per colpa della lunga camminata di stamani per lavoro, sarà che la seduta odierna non era prevista e che solo all'ultimo ho deciso di andare a correre, sarà per questi appena citati e/o per altri motivi, fatto sta che gli 8 km. odierni, corsi a 5' e 13'' al km., sono stati davvero duri da digerire e, pensate un pò, dopo metà seduta, mi sono dovuto fermare e procedere al passo un paio di volte per una trentina di secondi!!!
L'unica nota positiva di oggi è proprio il fatto che, nonostante le gambe proprio non girassero, sono comunque riuscito a terminare la seduta che mi ero prefisso, forzando quindi la mia volontà ed il mio corpo che mi dicevano di fermarmi.
Non mi preoccupo più di tanto poichè, dopo numerose sedute davvero eseguite bene e considerando appunto la serie di fattori di cui sopra, un allenamento un pò così e così poteva anche starci!
Come mi dice sempre il mio "personal trainer" Mauri un allenamento no ci può stare! Non tutti i giorni sono uguali e come hai detto tu ci sono tanti fattori da considerare che possono influenzare la tua prestazione. Se il trend degli allenamenti è positivo un solo allenamento che non viene non è preoccupante...
Ciao!
In realtà ed era un bel pò di tempo che non mi accadeva, la seduta odierna è stata un mezzo flop.
Sarà per colpa dei 12 km. tirati di ieri, sarà per colpa della lunga camminata di stamani per lavoro, sarà che la seduta odierna non era prevista e che solo all'ultimo ho deciso di andare a correre, sarà per questi appena citati e/o per altri motivi, fatto sta che gli 8 km. odierni, corsi a 5' e 13'' al km., sono stati davvero duri da digerire e, pensate un pò, dopo metà seduta, mi sono dovuto fermare e procedere al passo un paio di volte per una trentina di secondi!!!
L'unica nota positiva di oggi è proprio il fatto che, nonostante le gambe proprio non girassero, sono comunque riuscito a terminare la seduta che mi ero prefisso, forzando quindi la mia volontà ed il mio corpo che mi dicevano di fermarmi.
Non mi preoccupo più di tanto poichè, dopo numerose sedute davvero eseguite bene e considerando appunto la serie di fattori di cui sopra, un allenamento un pò così e così poteva anche starci!
Come mi dice sempre il mio "personal trainer" Mauri un allenamento no ci può stare! Non tutti i giorni sono uguali e come hai detto tu ci sono tanti fattori da considerare che possono influenzare la tua prestazione. Se il trend degli allenamenti è positivo un solo allenamento che non viene non è preoccupante...
Ciao!
Quoto Saretta: un allenamento andato non bene come si vorrebbe non fa testo secondo me (tipo una rondine non fa primavera ) se consideri il fatto che hai fatto i 12 tirati, la camminata per lavoro ecc..., io non mi preoccuperei affatto!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Uscito alle 5 e 20: una decina di cm di neve fresca. Corso insieme agli spazzaneve, rischiato di scivolare una volta, 2 volte il piede in buche 'mascherate' dalla neve.
la gg sarà piena di problemini legati alla neve, ora conta poco. 9,2 km fatti, il tempo non conta. Peccato non avere potuto prolungare l'uscita!
mercoledì 10 dicembre
inizio allenamento 8:00
è previsto un allenamento "libero" in quanto questa settimana mi serve per rientrare dall'infortunio.
Percorro 10.730 m in 50:45 media 4:44/km circa. Ho buone risposte dal ginocchio. Mi fa un pochino male durante una salita, ma poi dopo qualche centinaio di metri, il dolore va via.
Sono abbastanza soddisfatto della seduta.
Dalla settimana prossima riprendo la mia tabella.... da dove ero rimasto tre settimane prima...
Se sapeste che mi hanno portato la musica di ROCKY.
Me la sbatto nel lettore, ultima ripetizione dell'allenatore virtuale. Ultimi 200 metri dell'Alpin Cup, 20 km/h Recooord ...
Poi tiro giu' a cartoni tutte le statuette di legno del parco ...
Arrivano i (simpaticissimi) vigili e io Rocky go ...
Poi arriva la forestale, con il loro bellissimo elicottero e io Rocky go ...
Poi la neuro mi acchiappa e ... Rocky Paga
Vabbe' torno giu' dalla pianta ...
Bye.
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 10 dic 2008, 22:54, modificato 2 volte in totale.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
marcello ha scritto:mercoledì 10 dicembre
inizio allenamento 8:00
è previsto un allenamento "libero" in quanto questa settimana mi serve per rientrare dall'infortunio.
Percorro 10.730 m in 50:45 media 4:44/km circa. Ho buone risposte dal ginocchio. Mi fa un pochino male durante una salita, ma poi dopo qualche centinaio di metri, il dolore va via.
Sono abbastanza soddisfatto della seduta.
Dalla settimana prossima riprendo la mia tabella.... da dove ero rimasto tre settimane prima...
Domani corso di runnering con l'istruttore (la trainer ha l'influenza ...). Poi non salgo piu' sul tapis roulant e Domenica 14, alle 11:00 come promesso, tentero' di portare a termine La mia PRIMA 12 Km tutta di corsa (max 01:21.40 ), anche se svoltasi in allenamento! -- #fede#, pensami ... Milano, arrivo ...
Bye.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
saretta ha scritto:
Ciao!
Quoto Saretta: un allenamento andato non bene come si vorrebbe non fa testo secondo me (tipo una rondine non fa primavera ) se consideri il fatto che hai fatto i 12 tirati, la camminata per lavoro ecc..., io non mi preoccuperei affatto!
Sì, ma infatti non dò assolutamente troppo peso all'allenamento mezzo-flop di ieri.
E domani, pioggia permettendo (ma smetterà prima o poi?) bella sedutina: 3 X 2.000 a circa 4' e 40-45'' al km., con recupero di 3' e 30'' a 5' e 25'' circa al km.!
Giusto per vedere se le sensazioni tornano positive!
Ieri sera bellissimo allenamento di ripetute sui 1000 sotto la neve/pioggia...unica forma di vita incrociata una bellissima runner bagnata fradicia.
Che bello!!!
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Albertozan ha scritto:Nebbia che si tagliava a fette, freddo ( -1°) e poca voglia..ma fuori lo stesso a correre : 5km di riscaldamento, 15x80m in salita con rec. al passo di 1'15'' e 4km di CLR. Gran stanchezza e gambe di marmo ..avanti così!!
Io ci avrei messo qualche km al medio o in progressione piuttosto che la CLR...
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...