Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Now and forever
Guru

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Now and forever »

@Marco:che dire? Bravissimo1 E bellissimo resoconto. I tuoi non sono arrivati a vederti perchè ormai sei troppo veloce!! :D

@ Ingpeo: secondo me meglio correre un lento rigenerante il giorno dopo il lungo e riposare il secondo giorno. Aiuta a smaltire più rapidamente. Almeno con me sembra funzionare :thumleft:

@ Jean: tel a ricordi la pubblicità della CLio? il tipo che spazzava fuori dal negozio lungo una strada desertica ripetendo Ghidappaaaaa....? e Poi passava la Clio con la radio a tutto volume con "sex machine"?
Tu sei la Clio (VROOOMMM) ma con il motore truccato!!! :mrgreen:
Very compliments (gli avversari e soprattutto i tuoi detrattori sono quelli che dicono "Ghidappaaaaa....". Speedy!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

jean ha scritto:Oggi volevo fare un corto veloce,tanto per fare un pò di ritmo dopo la maratona di una settimana fa,e quale occasione migliore del Cross di Natale che si svolgeva nel bosco di Trino a 3km da casa mia?Infatti ci sono andato,bella giornata di sole ,230 partenti ed io un pò titubante anche per le scorie dell'allenamento di venerdì e del giro in collina di ieri con Carlo....ed invece 6 km in 20',49"....6° assoluto,ha vinto il solito marocchino,ma ho messo in fila gente che un pò di tempo fa vedevo solo col binocolo,su percorso non piatto e su stradina di campagna con ghiaietta e fango....che dire il lavoro paga a quanto pare.....Mi sono tolto un pò di sassolini dalla scarpa....mi riferisco al fatto che qualcuno mi aveva sconsigliato di correre con Carlo perchè un pò più lento di me,secondo queste persone gli allenamenti con lui mi avrebbero rallentato.....doppia soddisfazione :smoked:anzi tripla visto che prima praticamente non mi allenavo..... :smoked: :smoked: :smoked:
grande Jean velocità da capogiro..ormai Trino ti sta stretta.. =D> =D>
Albertozan
Top Runner

ingpeo ha scritto:Visto che ci sono... domandina!
Per chi come me fa 3-4 uscite settimanali, il giorno dopo un lungo come scritto sopra è meglio stare fermini a casa e fare CLR di martedì oppure il contrario?
Io andrei a correre così alleni anche il recupero! E magari cerca di far sparire anche la "R" che con 3-4 allenamenti a settimana è un po' di troppo :wink:
Albertozan
Top Runner

Grande MARCO!!! letto il tuo bel racconto, e quindi =D> =D> =D>
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Albertozan ha scritto:
ingpeo ha scritto:Visto che ci sono... domandina!
Per chi come me fa 3-4 uscite settimanali, il giorno dopo un lungo come scritto sopra è meglio stare fermini a casa e fare CLR di martedì oppure il contrario?
Io andrei a correre così alleni anche il recupero! E magari cerca di far sparire anche la "R" che con 3-4 allenamenti a settimana è un po' di troppo :wink:
Avresti anche ragione, come N&F, però oggi un ginocchio non è molto d'accordo. [-X
E' solo un affaticamento, ma ha fatto capire che oggi non si corre. A livello muscolare invece andrei senza particolari problemi.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Now and forever
Guru

ingpeo ha scritto:
Albertozan ha scritto: Io andrei a correre così alleni anche il recupero! E magari cerca di far sparire anche la "R" che con 3-4 allenamenti a settimana è un po' di troppo :wink:
Avresti anche ragione, come N&F, però oggi un ginocchio non è molto d'accordo. [-X
E' solo un affaticamento, ma ha fatto capire che oggi non si corre. A livello muscolare invece andrei senza particolari problemi.
Al ginocchio purtroppo non si comanda... :(
Comunque è già una grande cosa che i muscoli abbiano sopportato bene!! :thumleft:
If you touch me
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Per --- Now and forever --- Te lo lascio pensare e scrivere :shock: . Ci tenevo tantissimo. Era stato disdetto un pranzo con mio zio per venire in tre a vedermi. Li avevo avvisati: fatevi vedere alle 9:30 al campo sportivo di Trezzo che io arrivo dalle 9:40 alle 10:15 non oltre e non prima :asd2:. Mio padre ha detto che prima delle 10:30 :shock: io non sarei arrivato. Alle 10:05 ho terminato la mia fatica :thumleft: . Li ho visti finalmente alle 10:36 dopo 2 solleciti grazie al telefonino di un mio compagno di squadra. Quando aprirsi agli altri e' controproducente ... :( . Ciao. Vado in palestra, meglio. :wink:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Now and forever
Guru

MARCO 'The Runner' ha scritto:Per --- Now and forever --- Te lo lascio pensare e scrivere :shock: . Ci tenevo tantissimo. Era stato disdetto un pranzo con mio zio per venire in tre a vedermi. Li avevo avvisati: fatevi vedere alle 9:30 al campo sportivo di Trezzo che io arrivo dalle 9:40 alle 10:15 non oltre e non prima :asd2:. Mio padre ha detto che prima delle 10:30 :shock: io non sarei arrivato. Alle 10:05 ho terminato la mia fatica :thumleft: . Li ho visti finalmente alle 10:36 dopo 2 solleciti grazie al telefonino di un mio compagno di squadra. Quando aprirsi agli altri e' controproducente ... :( . Ciao. Vado in palestra, meglio. :wink:
Immagino ci tenessi tantissimo... quando si è fieri di qualcosa lo si vuole condividere con chi si ama.
A parte le battute mi dispiace tantissimo!!!
Buone runnerizzate natalizie!!
If you touch me
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Oggi 6 km. defaticanti dopo i 16 del lungo di ieri e come al solito mi accade, dopo una seduta qualitativamente e/o quantitativamente rilevante, la corsa del giorno dopo si rivela un mezzo disastro.

I 6 km. odeirni infatti sono sì stati corsi alla fine alla media tutto sommato accettabile di 5' ed 11'' al km., ma la fatica (forse addirittura più mentale che fisica!) è ststa tanta ed addirittura mi sono dovuto fermare un paio di volte nel tratto in salita per alcune decine di secondi, per riprendere fiato.

Poco male comunque. Mi conosco ormai e so che non dovrei correre 2 giorni consecutivi perchè purtroppo non riesco a recuperare molto bene. Domani mi fermo e sono certo che già mercoledì (od al massimo giovedì. Natale o non Natale bisogna correre!), allorquando mi aspettano 2 serie da 3.000 ed una da 2.000 piuttosto tirate, sarò di nuovo al 100%.

Buona corsa a tutti!!!
#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

10,2km a fondo lento, di salite e discese sterrate, ghiacciate e super-sconnesse in mezzo ai boschi in un ora tonda tonda;

Torna a “Storie di Corsa”