Albertozan ha scritto:Annullata oggi la mia prima 10k competitiva per strade ghiacciate cry: ...tornato a casa e raddoppiato la posta per 86' di CL circondato da un paesaggio bianco bianco..
Ed io che ero lì che attendevo il responso ....qui ci vuole una serie completa di stimolanti
... stamani 16km, 434m disl, ritmo 5'17'' al km (il forerunner funziona )
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
E VAI CHE LO SCATENATO SI RIPETE: - 25-12-2.008 - Una giornata variabile ha accolto la mia performance runneristica in quel del parco Nord di Bresso. Avevo intenzione di fare la lunghezza della Stramilano, 12.0 km, ma poi ho optato per quella inferiore dell'Alpin Cup, sempre una bella faticaccia da 10.5 km.
Sono partito poco convinto stavolta , non so perche', e dopo circa un minuto di walking ho cominciato il mio trotterellamento sui viali del parco deserto, ascoltando il mio Allenatore Virtuale beta 3.1 solo tracce musicali e lasciandomi dietro il mio alito al ginseng .
Chilometro dopo chilometro ho riacquisito fiducia nelle mie forze e ho aumentato l'andatura andando al mio passo abituale da lumaca accellerata a 7.30-7.20 km e godendomi il paesaggio pensando all'anno che viene e tenendo lontano i problemi che mi circondano .
L'ultima passerella era l'inizio degli ultimi quattro chilometri e mezzo ed io viaggiavo bene per le mie possibilita' e cercando di rispettare i consigli ricevuti dai trainers del Cigno. Ma dall'ottavo chilometro mi succedeva di ritornare ancora in crisi con le domande piu' cretine che mi potessero girare in zucca: Ma chi me l'ha fatta fare tutta sta fatica?, E se continuavo con la mountainbike non era piu' facile e meno noioso? E se la piantassi di girare il parco in mutande e felpa?
Insomma 'pere mentali', e ci voleva stavolta proprio la musica di Rocky-1 per farmi rientrare in corsa, l'ultima bomba sul mega rettilineo finale.
E cosi' e' stato amici miei ...
Non solo. A cento metri dalla fine ho fatto una mini volatina per infilare pure una ragazza che stava runnereggiando proprio di fronte a me.
Se lo sa la Stefy che mi sparo le volate o mini volate che siano con i battiti alti mi altro che, quando mando l'e-mail al Cigno, eccome se la censurero' . Ho chiuso l'allenamento da 10.5 km in 01:16.02 (parziale ai 5.25 km in 0:36.22) e ho lasciato giu' oltre a 910 kcal , anche tanti casini che si erano accumulati durante le ultime giornate. Adesso preparero' per il 04-01-2.009 la Stradesio - Desio MZ - km 7 (+4 in piu' per testare la mia resistenza) sempre con la palestra e la mia squadra del Cigno Che Corre.
Ciao, scusatemi sempre la lunghezza ...
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
Albertozan ha scritto:Annullata oggi la mia prima 10k competitiva per strade ghiacciate cry: ...tornato a casa e raddoppiato la posta per 86' di CL circondato da un paesaggio bianco bianco..
Ed io che ero lì che attendevo il responso ....qui ci vuole una serie completa di stimolanti
hai ragione Jean ...ma la decisione da parte dell'Organizzazione è anche stata saggia