GRAZIE RUNNING FORUM - Guardando i grafici delle 3 sessioni test per la Stramilano, da 10.5 km, mi devo complimentare con me stesso , i miei trainers ai quali voglio davvero molto bene , i miei amici Terruzzi che mi hanno spinto amorevolmente a correre, e a tutti voi del forum che mi sopportate.
Sono partito con 01:19.45 a Novembre 2.008 per arrivare a 01:16.02 a Natale 2.008 sullo stesso tracciato.
Tutta corsa continua. Non stop!
Quasi 3 minuti di miglioramento, in due mesi. Non pensavo di fare cosi' grossi miglioramenti. E viaggiare meglio.
Crisi - giu' cruda: pere mentali! - a parte, mi aspetto grossi miglioramenti per il 05-04-2.009 quando passero' a 12 km di runnerizzata continua . Magari dico magari arrivare a 7' km secchi da 7'40" km per arrivare a sfondare il muro dei 6'59" km entro la fine del 2.009 .
Esperienza meravigliosa, che amore di sport, Domenica ci riprovo ancora 12 km, sento che posso riuscire ancora a fare di piu'. E poi, via con le 'Nc' le 'Stra' le 'Camminate' i 'Palii' e chi mi ferma piu'! Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
leonardhomer ha scritto: Oggi 4km di riscaldamento e poi 10x400
Dovevo farle a 2'24, ma le ho fatte tutte sotto i 2'15. Prima volta che faccio sto tipo di allenamento, spero di prender presto la mano... Intanto ho un bel dito pesto che mi fa un male cane
Fregatene, ne hai ancora 9!
Ci sono stati portieri di calcio che hanno giocato con un dito rotto stringendo i denti ...
A parte le scemenze, ti auguro buona guarigione e ti aspetto di nuovo in pista nuovo come prima.
Ciao. Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
Stamattina (diciamo ora di pranzo ) 7 km su terreno sporco di neve e ghiaccio. Non potendo usufruire dei parchi (ingombri di neve), ho corso lungo le strade rischiando un paio di volte di essere "arrotato"
io evito di uscire.... strade innevate e ghiacciate, temperature sotto lo zero in doppia cifra.
Qui si rischia o di farsi asfaltare dall'auto di turno che sbanda sul ghiaccio, o di fare tanti begli scarligùn!
Dopo la pausa natalizia, oggi di nuovo scarpette e corsa.
In programma c'era una bella seduta di fondo medio di 14 km. da percorrere a circa 4' e 55'' al km. (ritmo gara), eseguita su percorso pianeggiante anche se flagellato dal vento nella seconda metà.
L'allenamento è stato eseguito in 1h 07' 15' e 68 alla media di 4' e 48'' al km.
Km. più veloce il 5° a 4' 40'' e 50. Km. più lento l'8° a 4' 57'' e 15.
Frequenza cardiaca media a 169 bpm con massimo a 174.
Sensazione di stanchezza moderata e decisamente maggior sofferenza negli ultimi 3 km. percorsi decisamente controvento.
In ogni caso sono decisamente soddisfatto perchè l'allenamento odierno ha confermato che i bagordi natalizi non hanno lasciato particolari scorie!
Come si dice?allenamento bagnato,allenamento fortunato Primo lungo per la maratona di Roma...25km con inzuppamento totale!!!
Fatti bene mantenendo sempre un'andatura costante di 5'/5'05
Oggi con questo allenamento mi sono fatta una bella dose di "fiducina"
annarella65 ha scritto:Come si dice?allenamento bagnato,allenamento fortunato Primo lungo per la maratona di Roma...25km con inzuppamento totale!!!
Complimenti, Annarella, con la fiducina vai davvero più forte e più lontano, e non è neanche nelle sostanze proibite dall'antidoping!
Con i lunghi per Roma come fai? Uno ogni due settimane aumentando progressivamente il chilometraggio?
Buone feste, e buone corse!!!
annarella65 ha scritto:Come si dice?allenamento bagnato,allenamento fortunato Primo lungo per la maratona di Roma...25km con inzuppamento totale!!!
Dai nannare', che a Roma ti vogliamo in superforma !!!!
Tornando dallo Spluga in mtb con la neve che aveva gia' fatto il suo mantello sull'asfalto ho assistito ad una scena allucinante protagonista una ragazza in macchina e la sfiga .Dopo aver perso il controllo della vettura in discesa ripida, la tipa e' andata a franare su una seconda auto che risaliva il pendio e che non ha fatto tempo a scansarla. Io in bici che all'epoca non aveva tutte quelle diavolerie che rendono sicura la guida, dischi ed ammortizzatori a gas, forcelle idrauliche intelligenti, e ma qui c'e' #fede# che e che puo' confermarlo, tecnica e 'do palle insci' sono caduto di riflesso andando a fermarmi sulle protezioni a valle. Esperienza deleteria. Quindi evitiamo di essere arrotati, scarpe da trail-running e dentro ai parchi, oltretutto non si respira acqua, carburante e catrame. O sbaglio ?
Lo Scatenato [prudente]