Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

stamattina la solita mezz'oretta scarsa (5km), ho ripreso da poco e non voglio ricadute, per cui si va pianino. La novita' di oggi e' che per la prima volta fuori era a 0° :) ma tutto bene. Solo dovro' procurarmi una calzamaglia invernale e una maglia leggermente piu' pesante, il resto dell'abbigliamento e' comunque adatto. Se volete un consiglio: l'intimo della Nike e' eccezionale. E' molto attillato e da una sensazione di calore veramente unica.......niente pero' puo' togliere quel leggero imbarazzo che mi provoca la gente che mi guarda come se mi fossi bevuto il cervello........
run4ever
Mezzofondista

Messaggio da run4ever »

Albertozan ha scritto:@ run4ever 50% di dislivello? ma dove eri, in una parete?:shock:

Dopo mezz'ora di riscaldamento ieri mattina(6km circa a 5'19'') ho provato per la prima volta le ripetute brevi in salita: 50-70m x 10 al massimale con pendenza 15-20% con recupero di 1'-1'10''camminando e tornando al punto di partenza. Per concludere altri 6km di lento.
Fatica ma anche divertimento.

Questa sera invece progressivo: 5km al ritmo del lento (4'48'') e 5km in progressione (4'36''-4'25''-4'11'').
Provata anche la nuova lampada frontale 8). Mi sembrava di essere un marziano :D
Buone sensazioni.

Ciao.

Alberto.

è davvero pendente... è una stradina dove per salire con l'auto bisogna andare in prima...credo di aver utilizzato la formula di calcolo pendenza in maniera corretta, almeno credo. In ogni casoti posso assicurare che in quella strada nessuno ci va a piedi...appena posso ti indico le coordinate su google maps!!!
zartax

Messaggio da zartax »

... più o meno come la salita al Mortirolo...
un vero e proprio muro :spec:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

zartax ha scritto:... più o meno come la salita al Mortirolo...
beh, in realtà al Mortirolo la pendenza Max è del 18%. Il record c'è l'ha il Monte Zoncolan in Carnia che ha punte del 22%.....
run4ever
Mezzofondista

Messaggio da run4ever »

Albertozan ha scritto:
zartax ha scritto:... più o meno come la salita al Mortirolo...
beh, in realtà al Mortirolo la pendenza Max è del 18%. Il record c'è l'ha il Monte Zoncolan in Carnia che ha punte del 22%.....
ecco qua il link del percorso su cui faccio gli sprint :
http://www.mapmyrun.com/run/italy/ponti ... /852377536

fatemi sapere se ho sbagliato a calcolare la percentuale di pendenza!!!
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

Se ci dovessimo fidare di mapmyrun dovremmo dire che la pendenza è del 63%, il triplo dello Zoncolan :shock:
Mi sembra un pò tantino... magari i dati di altezza che ti dà il sito sono sballati.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

X run4ever: il link non va....cmq la formula per la pendenza dovrebbe essere: dislivello (dalla partenza all'arrivo..) X 100, il tutto diviso per i metri percorsi. Ciao :wink:

Ieri sera prima volta con le ripetute lunghe in salita: 4 X 1000 con recupero di 5' tornando al punto di partenza. Fatte al massimale. Precedute da riscaldamento di 3.6km e per finire un 4,6km di fondo in progressione.

Alberto.
run4ever
Mezzofondista

Messaggio da run4ever »

Albertozan ha scritto:X run4ever: il link non va....cmq la formula per la pendenza dovrebbe essere: dislivello (dalla partenza all'arrivo..) X 100, il tutto diviso per i metri percorsi. Ciao :wink:

Ieri sera prima volta con le ripetute lunghe in salita: 4 X 1000 con recupero di 5' tornando al punto di partenza. Fatte al massimale. Precedute da riscaldamento di 3.6km e per finire un 4,6km di fondo in progressione.

Alberto.
ciao!

il link va , devi aggiungerci anche il resto della stringa, ovvero -(bo)/852377536

in ogni caso grazie per la formula!

Michelangelo
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

12 km col gruppo stamattina alle 7..(in realtà 9+ 3 in solitudine)..andature blande, giustificate dal fatto che a quest'ora uno sparuto gruppo di soci è già partito per Firenze..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
papucciolo
Mezzofondista

Messaggio da papucciolo »

oggi purtroppo giornata persa causa maltempo. se uscivo per correre mia moglie mi faceva rinchiudere in clinica psichiatrica. speriamo nei prossimi giorni.

Torna a “Storie di Corsa”