Oggi fondo medio.
25' di riscaldamento (fondo lento a 6'/Km), poi stretching, 6 allunghi in progressione e 40' di medio a 5'10''/Km. Chiuso con 5' di defaticamento a 7'/Km.
Ditemi che ne pensate, io sono un dilettante e navigo alla cieca nel mare del running (distanza preferita 10000m)!
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
e-MaCon ha scritto:Oggi fondo medio.
25' di riscaldamento (fondo lento a 6'/Km), poi stretching, 6 allunghi in progressione e 40' di medio a 5'10''/Km. Chiuso con 5' di defaticamento a 7'/Km.
Ditemi che ne pensate, io sono un dilettante
e navigo alla cieca nel mare del running (distanza preferita 10000m)!
direi cha va bene, l'importante è non strafare ma nemmeno fare troppo poco.
Potresti magari velocizzare un pochino, dipende dai tuoi obiettivi.
Ma lascio la parola agli esperti...... io sono come te, un dilettante.
ciao.
Ditemi che ne pensate, io sono un dilettante e navigo alla cieca nel mare del running (distanza preferita 10000m)!
Io direi che 50 secondi di differenza tra lento e medio non è l'ideale.
Ti ho risposto sui ritmi di allenamento qui.
ciao michelangelo....qui vento forte, strada sempre interrotta e allenamento quini pure a centro strad...tanto le macchine non passano +....si sente solo il rumore del mare sotto
di me e in aria i gabbiani.......che pace.....!!!! oggi solo 10,5km ma tanto vento contrario....e in salita si sente.....
a presto dallo zio
ciao,
da un autore conosciuto (Albanesi) il medio andrebbe corso ad un 85%circa della frequenza cardiaca massima. Già questo è un buon indice; se parliamo invece di andatura, il medio è più veloce di un 8% rispetto al fondo lento: nel tuo caso quindi (6'00''/km) avresti dovuto correrlo a 5'31''-5'32''/km circa. Hai toppato
Buone corse.
Ultima modifica di Albertozan il 7 dic 2007, 0:09, modificato 1 volta in totale.
zionino ha scritto:scusa marchino, ma è il mio tutor....scherzavo......ma in passato mi ha dato dei suggerimenti....comunque grazie a tutti... dallo zio
zionino ha scritto: ciao michelangelo....qui vento forte, strada sempre interrotta e allenamento quini pure a centro strad...tanto le macchine non passano +....si sente solo il rumore del mare sotto
di me e in aria i gabbiani.......che pace.....!!!! oggi solo 10,5km ma tanto vento contrario....e in salita si sente.....
a presto dallo zio
ciao zio!!!
continua così , che la salita fa bene....fra poco mi raggiungi!!!
meno macchine ci sono, meglio è!!!
in questo periodo sto correndo molto poco a causa di vari problemi fisici e non .... comunque tornerò più forte di prima!!!