Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mathias80
Maratoneta

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da mathias80 »

riscaldamento 3 km a 6'/km
ripetute brevi in salita(15%): [5x100 (rec 100 ritornando corricchiando/camminando)]x 3 tra le tre serie 500 metri correndo lento
3 km a 5'35" (fondo medio per me) per qualificare il lavoro di forza
:D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Bravi ragazzi, bei allenamenti.. =D> ....quanto a me, dopo 3 giorni di stop forzato (lavoro...) questa mattina primo lungo di 20km in preparazione di Treviso......sensazioni negative fino al 10km (volevo quasi abbandonare....), poi chissà perchè mi sono sciolto con l'aumento dell'andatura e diminuzione dei battiti :shock: ...ultimi 2 km a ritmo del medio (4'20''/km). Media finale a 4'47/km.

Buone corse.
Albertozan
Top Runner

Stamattina per una serie di eventi ho avuto la possibilità di correre :D e ho recuperato uno degli allenamenti persi la settimana precedente: ripetute 6x1000m ad una media di 3'55'' con recupero a 4'55''/km di 3 minuti. Buon allenamento.

Buone corse natalizie :santa: :santa:
Furio
Mezzofondista

Messaggio da Furio »

Ieri 1km di riscaldamento + 20,5 km di fondo lento corsi bene in scioltezza a 4'28"/km + stretching

oggi, 4km di riscaldamento + trainato dall'amico "lepre" 40' di variazioni di ritmo: 1' veloce ed 1' lento; le 20 prove veloci a media 3'27"/km e le 20 prove lente a media 4'27"/km + 1 km defaticante e stretching

:santa: Buone feste a tutti :santa:
ziocosta
Mezzofondista

Messaggio da ziocosta »

ieri sera mi ha telefonato un mio amico ex corridore (2,58 maratona) che causa ginocchi fuori uso ha abbandonato la corsa in favore del nuoto si fa 150 vasche invece di correre, mi ha detto che aveva voglia di una corsetta, bene dico andiamo, morale 10 km a 4,50 e erano 3-4 anni che non correva più. ha dettpo che ha finito con un leggero fastidio alle gambe ! :shock: io dico che oggi scende le scale a marcia indietro, mi ha emozionato correre con il mio compagno di tante fatiche, dicevo di rallentare ma dopo 100 metri riprendeva il solito passo a dimostrazione del suo perfetto DNA da corridore. fiatone zero come fossero passatri 4 giorni dall'ultima corsa e non 4 anni, per me non è normale.
Buon natale Gente
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Come ormai da alcuni anni a Natale :santa: , questa mattina alle 7:30, salita alla Sacra di San Michele, 962 mt. s.l.m., immagine simbolo del Piemonte, partendo da Sant'Ambrogio circa 356 mt. s.l.m., 3 km di salita per un dislivello di circa 600 mt., senza respiro...con tanto di scalinata finale.., percorsi in 30'15".

Dalla Chiesa una vista spettacolare...sulla pianura circostante..

Per chi volesse ripercorrere l'itinerario n° 2 (antica mulatiera), ecco la descrizione:

ALLA SACRA PARTENDO DA SANT'AMBROGIO
Partendo da P.za IV Novembre, a lato della Chiesa parrocchiale, si trova l’antica via di comunicazione tra l’Abbazia di San Michele della Chiusa ed il paese di Sant’Ambrogio. Salendo si possono ammirare, sulla destra, i resti del castello Abbaziale. Lungo tutto il percorso, che prevede diverse aree di sosta, si snodano anche le grandi croci di una Via Crucis. Arrivando alla frazione San Pietro, si possono ancora ammirare i resti dell’antica chiesa omonima, oggi nascosta tra le case e parzialmente inglobata in una costruzione civile: ne restano le tre absidi, che risalirebbero all’ XI secolo e che hanno un’ampiezza di 12 metri. La salita a piedi richiede circa un’ora e un quarto.

Ecco alcune foto, e la cartina dei vari percorsi:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di mauri1965 il 25 dic 2007, 20:13, modificato 1 volta in totale.
chebellocorrere
Mezzofondista

Messaggio da chebellocorrere »

che bella la corsa alla sagra... io mi sono limitato ad un 13 km alla pellerina
PB:
5.000 19'32"
10.000 39'31" (Tuttadritta 2010)
21.097 1h31'05" (Mezza di Varenne 2011)
42.195 3h57'28" (Turin Marathon 2010)
FORZA TORO !!!
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

stamattina per smaltire il cenone di ieri sera, 10km a velocita' media. A dire il vero sui 5 ho raggiunto il mio personale, con una media di 5.18, so che non e' un tempo da primatista, ma un po per volta si migliora, e questo e' parte della soddisfazione della corsa :)
Albertozan
Top Runner

Dopo il pessimo tempo di ieri alla maratona Alimentare (4h 30' 00'' :shock: ) con le due asperità finali del Monte Pandoro e del Monte Panettone :santa: , stamattina corsa lenta di rigenerazione di 1h a 4'53'' con salita al castello del mio paese. Senza l'assillo del crono me la sono proprio goduta...che dire amo la corsa..

Buon Santo Stefano.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Questa mattina partenza di buona lena con -3C° per un allenamento leggero post-natalizio con altri tre runners: ne è venuto fuori un 18 km con allunghi alla morte, salite ecc. corsi in 1h33' :pirlun:

Buone le sensazioni provate con le nimbus nuove: come le avessi sempre indossate!
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Storie di Corsa”