Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Furio
Mezzofondista

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Furio »

teomat ha scritto:Ieri 15,3 km:

7 km a 4:29/km
4 km a 4:00/km
2 km a 3:49/km
1 km a 3:38/km

più 1,3 km a 4:30/km.

Sensazioni piuttosto buone anche se gli ultimi 2/3 km sono stati piuttosto impegnativi!
Abbiamo fatto quasi lo stesso allenamento:

7 km 4'25"/km
4,2 km a 3'59"/km
1 km in 3'51"
1 km in 3'41"

Io oggi a gambe ero piuttosto stanco, da giovedì scorso avevo alle spalle 3 allenamenti sulla(nella) neve per un totale di 42km (10 di progressivo corso su 20cm di neve), così ho corso a sensazione, ho preferito non forzare e correre un poco meno dei 14km previsti; comunque bene così, domani niente corsa, solo esercizi tecnici e mercoledì qualità in pista.

Shadeno, che gara stai preparando? maratona o ultra?

:salut:
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

è da settembre che km dopo km mi sto preparando per il passatore...per il momento è tutto ok....e te hai in programma qualcosa?
Furio ha scritto:

Sensazioni piuttosto buone anche se gli ultimi 2/3 km sono stati piuttosto impegnativi!

7 km 4'25"/km
4,2 km a 3'59"/km
1 km in 3'51"
1 km in 3'41"

Io oggi a gambe ero piuttosto stanco, da giovedì scorso avevo alle spalle 3 allenamenti sulla(nella) neve per un totale di 42km (10 di progressivo corso su 20cm di neve), così ho corso a sensazione, ho preferito non forzare e correre un poco meno dei 14km previsti; comunque bene così, domani niente corsa, solo esercizi tecnici e mercoledì qualità in pista.

Shadeno, che gara stai preparando? maratona o ultra?

kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

stamattina dopo il fermo pro-bebe :D sono riuscito finalmente a fare un'uscitina. Sara' stato il riposo o il nuovo sprint per il lieto evento ma mi sentivo carico: 8km a 5.10, 87%. Sui 4,21 km (purtroppo ho sbagliato a prendere la distanza se no avevo il personale sui 5km) velocita' media a 5.05 con battito 160bpm (88%), e punta a 4.40. Per me un vero record.....sono contento, la corsa ti da sempre soddifazione :), comincio a sentirmi un po' piu 'runner'......
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

oggi 16km su tapies roullant suddivisi tra 3 allunghi in salita e 2 allunghi in pianura.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Ieri sera seduta di corsa media con una certa fatica (che non so se imputare all'umidità ..83% o al corto veloce del giorno prima. :nonzo: ) cmq 11km a 4'20''/km. Totale con il riscaldamento e defa. 14km.

Stasera seduta con un lento di rigererazione di 10km a 4'54''/km guardando le stelle (ogni tanto s'intende :D )

Correte più che potete.. :wink: :salut:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Furio ha scritto:

7 km 4'25"/km
4,2 km a 3'59"/km
1 km in 3'51"
1 km in 3'41"

Spero di riuscire a correre una mezza sui tuoi tempi! Diciamo che la voglia c'è ma fino ad ora sono arenato qualche minuto più indietro...

Cosa intendi per esercizi tecnici?

Comunque ieri sera ore 20,
40' collinare lento + 8 x 80 in salita (su una scalinata di 80 metri con un dislivello di 27) + 5' cl + 5' defaticamento...

Quella scalinata è veramente micidiale, quando sono tornato a casa mi tremavano le gambe mentre facevo stretching!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

oggi ho ripercorso lo stesso tracciato che domenica ho fatto a piedi e devo dire che la misurazione avvenuta tramite gps era di km 37,860 e quella rilevata in mtb sempre con forerunner ma con sensore velocità cadenza e stata di km 37,690 :thumleft: . non male solo 170 metri di differenza. il dato che sballa non poco è il dislivello percorso che domenica mi diceva fosse di +332 -369 mentre oggi il dislivello misurato era di +204 -168 :oops: :thumbdown:
Furio
Mezzofondista

Messaggio da Furio »

@ Shadeno
Ormai ho finito la preparazione invernale, sono all'ottava ed ultima settimana la correrò "tranquillo"; da settimana prossima preparerò la Lago Maggiore Half Marathon del 9 Marzo, ma l'obiettivo vero è la Stramilano, quattro settimane dopo.
Grande, ti corri Il Passatore, un po' ti invidio, nel senso buono ovviamente :wink:

@ Teomat
Ieri avevo in programma degli esercizi per la rullata dei piedi, per migliorare la corsa (vedi sito Albanesi.it), volevo provare era la prima volta...ma era anche il primo giorno di lavoro dopo le ferie(sono stato a casa parecchio) e mi è stato chiesto di fermarmi per finire un lavoro, così ho finito tardi; se si fosse trattato di correre molto probabilmente sarei uscito comunque, invece mi son fatto prendere dalla pigrizia.
Comunque nel programma per la mezza, di questi esercizi e simili ne ho parecchi.."non mi sono perso nulla".

Oggi avevo in programma delle ripetute, ma la pista è ancora ghiacciata(post neve), per cui:

4,7 km fondo lento con il gruppo + 13 variazioni di ritmo 70" veloci + 50" lenti + 1 km abbondante defaticamento, per un totale di 13km.

Buone corse a tutti

Ultima modifica di Furio il 9 gen 2008, 22:50, modificato 1 volta in totale.
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

mi sa che ci si vedrà al lago maggiore.
Furio ha scritto:@ Shadeno
Ormai ho finito la preparazione invernale, sono all'ottava ed ultima settimana la correrò "tranquillo"; da settimana prossima preparerò la Lago Maggiore Half Marathon del 9 Marzo, ma l'obiettivo vero è la Stramilano, quattro settimane dopo.
Grande, ti corri Il Passatore, un po' ti invidio, nel senso buono ovviamente :wink:

@ Ieri avevo in programma degli esercizi per la rullata dei piedi, per migliorare la corsa (vedi sito Albanesi.it), volevo provare era la prima volta...ma era anche il primo giorno di lavoro dopo le ferie(sono stato a casa parecchio) e mi è stato chiesto di fermarmi per finire un lavoro, così ho finito tardi; se si fosse trattato di correre molto probabilmente sarei uscito comunque, invece mi son fatto prendere dalla pigrizia.
Comunque nel programma per la mezza, di questi esercizi e simili ne ho parecchi.."non mi sono perso nulla".

Oggi avevo in programma delle ripetute, ma la pista è ancora ghiacciata(post neve), per cui:

4,7 km fondo lento con il gruppo + 13 variazioni di ritmo 70" veloci + 50" lenti + 1 km abbondante defaticamento, per un totale di 13km.

Buone corse a tutti
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Stasera serata dura, ma soddisfacente: ripetute 7 x 1000 con recupero di 600m. Media ripetute 3'53'', media del recupero a 4'50''/km. Tutto come da programma... :asd2:

Shadeno: la 100km del passatore...un sogno...tra un po' di anni magari...intanto in bocca al lupo :thumleft:

Correte più che potete

Torna a “Storie di Corsa”