Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Furio
Mezzofondista

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Furio »

Serata quasi in assenza di pioggi, una rarità di questi sti tempi Smile

- 40' Fondo lento a media 4'20"/km (9,2km)

- 850m di fondo lento in salita a media 4'50"/km

- 10 sprint in salita da 100 metri quasi massimali con recupero in leggera corsa di 100m in discesa.

- 850metri di corsa leggera in discesa per raggiungere il piano

- 2km in progressione di ritmo: 1km in 3'51" ed 1km in 3'37"

- 500m circa di corsa lentissima per defaticamento e stretching

Ieri riposo con seduta lunga di stretching

Ps i 40' di fondo lento avrei dovuto correrli 5"/km più lenti, ma me ne sono accorto al rientro a casa; ho appena iniziato la tabella di allenamento per la prossima mezza maratona e ho confuso il ritmo...poco male a sensazione andava bene così. Rolling Eyes
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Stasera allenamento finalmente senza pioggia: un miracolo! Seduta di qualità con ripetute 13x400m con recupero di 300m. Media ripetute 3'45''/km, media recupero 4'38''/km. Totale con risc. e defa. 14km. Soddisfatto per la parte riguardante il recupero, fase che ho sempre sofferto nelle ripetute:sono riuscito a gestirlo con un'andatura più veloce rispetto ad altre volte....veramente buone le sensazioni :D :salut:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

visto i 2 giorni di stop forzato (moglie ) ho provato a correre 10km x battere il mio record.
Purtroppo la testa non c'era era come se avessi paura di farmi male,alla prima difficolta (8km300mt)ho rallentato.
fino a li stavo andando bene media 12,50 invece tempo finale 52'11 pazienza sara x la prox.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

...dopo ben 4 (!!!) giorni di stop, dovuti un po' alla nuova arrivata (qualche notte mi ha interrotto il sonno e la sveglia alle 6.30 la mattina dopo ho fatto finta di non sentirla) un po alla pioggia veramente insistente, finalmente stamattina sono uscito. 9km con riscaldamento iniziale, 8km medio e defaticamento....
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

oggi la prima mezza della mia pincerina HOLLY con un passo medio di 5:16. dopo una decina di giorni senza seguire tabelle da settimana prssima riprenderò le ripetute. ho in mente di modificare il programma diminuendo il numero delle ripetute ma allungando la metratura. visto che il mio obbiettivo non è la velocita ma la distanza penso che sia giusto fare cosi. se avete un consiglio ,un parere, o altro dite pure....tanto poi :-" ......faccio ugualmente quello che voglio...nel bene :mrgreen: e nel male... ](*,)
Furio
Mezzofondista

Messaggio da Furio »

20' riscaldamento + 6x100 allunghi.

8x1000 metri su strada con recupero 2'30" ; la pista è ancora innevata, mica facile fare le ripetute su strada!

3'28"6 - 3'34"4 - 3'31"7 - 3'33"8 - 3'31'3 - 3'34"7 - 3'32"3 - 3'29"9

rivoglio la mia pista!

:wink:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Domenica 30km di LL con in mezzo una salita ( verso il 22°km) che mi ha assassinato le gambe..Il pedometro era ko e quindi ho seguito solo i btm...79% della fc max.
paolino_ve
Mezzofondista

Messaggio da paolino_ve »

Dopo due settimane di influenza sono una larva.
Oggi 8km a 5 al km. :cry:
13/4 Maratonina dei Dogi
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

domenica tapasciata a strona con 44km tra asfalto e boschi con salite da fare a passo d'uomo e discese (dove ho sofferto di più) impressionanti che arrivavano anche al 25% se non oltre. dislivello di 1591m,passo medio di 6:34,fc media di 157 e max di 185 tempo totale 5 ore e 15minuti di corsa 4 ore e 46. posso solo dire che la rifarei.il paesaggio era stupendo ed ogni km era uno spettacolo. i paesi come una volta.... ricordo di un paesino che aveva le strade fatte di pietre dove le macchine (se passavano) ci sarebbero passate a fatica. fontanelle dappertutto con l'acqua che sapeva di neve sciolta. complimenti all'organizzazione che ci ha aiutato con i ristori proprio quando ne avevamo bisogno. ringazio tutte quelle famiglie che con il tavolino fuori da casa ci assistevano con bevande calde fresche caffè dolci e altro.
per finire posso dire OBBIETTIVO RAGGIUNTO per il mese di gennaio. il passatore si avvicina ed io sono cui ad aspettarlo.
Furio
Mezzofondista

Messaggio da Furio »

4km di riscaldamento a 5'15"/km circa + 6 allunghi da 100m

10 km di progressivo veloce correndo in un circuito leggermente ondulato di 509m (un quarto di esso sterrato), attorno alla pista di atletica:

4'03" - 4'03" - 3'59" - 4'00" - 3'56" - 3'56" - 3'52" - 3'50" - 3'45" - 3'44"

Dovevo partire da 4'05"/km ed ogni 2km scalare di 5" (4'00" - 3'55" - 3'50" - 3'45") ; direi che il lavoro riuscito, anche se non ho potuto correrlo in pista ("troppo affollata").

Torna a “Storie di Corsa”