Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jean
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da jean »

Ciao a tutti..vedo che tramete alle mie spalle..eh eh.
Annarella che usa come integratore l'enervino e poi non capisce perchè non riesca a stare in piedi :mrgreen: ,
Mauri che fa pratiche sadomaso e vuol farle passare come sviste da neofita....maglia a rete di qua calza a rete di la'....cmq per lo sfregamento teanto per restare in tema..l'unica soluzione è la Vaselina.... :culone: questo non per sbeffeggiare :mrgreen:
Scherzi a parte 20 h la settimana sarebbero troppe anche per me,ieri solo 21km in collina con 800mdslv,ma un pò più veloci del solito e lunedì senza dolori allee gambe finalmente,però mi son fatto fregare per la prox domenica,ci contavo per fare finalmente un super lungo ed invece mi tocca andare a fare la penultima fraz di una staffetta,vabbè solo 7km ma almeno tutti in salita...
Io Annarella se hai bisogno di qualcuno per staccare i cerotti con un pò di delicatezza....chiamami :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Messaggio da annarella65 »

jean ha scritto: Io Annarella se hai bisogno di qualcuno per staccare i cerotti con un pò di delicatezza....chiamami :wink:
Non fare lo spiritoso.oggi,perchè non mi reggo in piedi dai dolori..
In un altro momento potrei metterti in difficoltà :twisted:
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Lunedì ho riprovato a correre, con molta calma.
Che bella la sensazione di libertà! Non avete idea di quanta voglia avevo di muovermi di corsa dopo due settimane e mezza di stop!
Ho fatto i 20 minutini consigliati dalla tabellina di annarella, le gambe tutto sommato girano ancora, il fiato è da rifare.
Verso la fine però il fastidio al lato del ginocchio è ritornato :cry:
Oggi riprovo usando le scarpe che avevo abbandonato a gennaio, sono delle stabili e, anche se più pesanti di quelle che uso di solito, voglio vedere se aiutano a risolvere qualcosa.
Le avevo abbandonate perché non mi trovavo sto granché (pesanti e rigide per i miei gusti), non perché erano consumate o danneggiate. Nel frattempo ho imparato a correre meglio e ho allenato un po' il piede, magari adesso mi trovo.
Dopo questo ulteriore test trarrò le conclusioni. [-o<
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Ciao peo!
Sono contenta che hai ripreso;per il dolore valuta tu...se è molto forte dopo che hai corso, riposa due giorni di fila.
Metti del ghiaccio...
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

No, non è forte. Se non lo conoscessi già non me ne sarei accorto più di tanto, avrei semplicemente pensato che fosse la conseguenza dell'attività dopo un po' di tempo di fermo. Ed invece è ancora lui, segno che c'è qualcosa da risolvere a monte.
Quel che non capisco è che ha iniziato a farmi male dopo oltre 300km dal cambio scarpe.... così, di botto. Mah.
Stasera aggiorno la situazione. :afraid:
La risposta è 42
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Oggi è andata meglio: ho riprovato le "vecchie" scarpe e non mi son trovato male.
Sono nettamente più rigide ma ora non mi da fastidio più di tanto, certo mi scordo la leggerezza delle nike ma almeno sono più stabile nella falcata.
Il fastidio ha cercato di fare capolino ma se ne è rimasto buono buono da una parte. Fatti i 25minuti e 6x100 come chiusura senza particolari problemi.
Quindi a prima vista il mio è un problema di scarpe.... prima ero poco allenato e mi sembravano troppo pesanti, ora che ho un minimo (molto minimo) di tono muscolare riesco a girare senza grossi problemi, vedremo con l'aumentare dei km.
Venerdì altro allenamento.

Sono moderatamente soddisfatto perché forse ho "trovato il dritto" della situazione, un po' meno perché mi tocca lasciare da una parte delle scarpe che mi piacevano parecchio (e non parlo di estetica).
Vediamo se una volta allenato e irrobustito a livello legamenti, riesco a riusarle senza farmi male.
Al limite se proprio proprio voglio farmi il regalo potrei farmi fare i plantari (budget permettendo).
La risposta è 42
annarella65

Ciao peo!
Vedrai che tutto si risolverà molto presto,il dolore se ne sta lì buono,buono ed è un segno che presto lo dimenticherai..
Mi raccomando le scarpe,cerca di valutare tutti i segnali che ti inviano,sono molto importanti!
Fai sempre gli esercizi di tonificazione x le gambe e piedi che già ti avevo proposto....Anch'io li sto facendo e gli dedico un paio di giorni a settimana e il risultato,ti garantisco che si sente :thumleft:

Io stamattina ho fatto gran bel lavoretto..15x300 con rec 100,ad una media di 1'10''.
Sono molto soddisfatta,ma devo saper gestire con equilibrio questo periodo positivo.. :wink:
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ciao!
Sto facendo gli scongiuri che sia proprio come dici te! Esercizi di tonificazione pianificati, ho già visto in passato che sono ottimi.
Non vedo l'ora di riprendere a scrivere dei miei allenamenti e non solo scrivere lamentele. [-X
La risposta è 42
annarella65

ingpeo ha scritto: Non vedo l'ora di riprendere a scrivere dei miei allenamenti e non solo scrivere lamentele. [-X
Sai come si dice peo? "Parli del morto a casa dell'impiccato!!"
Io penso di aver postato disperatamente in tutti i forum della salute,cercando risposte alla mia pessima condizione fisica :cry: ...
Poi,come vedi,tutto si risolve,LENTAMENTE,ma con il carattere e la grinta si supera tutto..nel mio caso trovando il dosaggio giusto della terapia,e,nel tuo, cercando di evitare il più possibile gli errori,facendo le cose in modo graduale.. :wink:
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

ingpeo ha scritto:.......Non avete idea di quanta voglia avevo di muovermi di corsa dopo due settimane e mezza
di stop!........
....ce l'ho ce l'ho.....

Torna a “Storie di Corsa”