Prova, prova, vedrai che ti piace.ingpeo ha scritto:In montagna ho solo camminato, però mi state facendo venire l'acquolina in bocca. Poi se il posto merita, mi viene ancora di più. Chissà se quest'estate riesco a provare qualcosa!
Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi?
-
- Guru
mauri1965 ha scritto:Che palle questo tempo, pioggia, pioggia, pioggia....![]()
Ma io me ne frego, questa mattina un bel km verticale in montagna sotto l'acqua,mi sono recato a Chialamberto 868 mt. s.l.m., dove inizia la salita tutta su sentiero, che porta al Santuario del Ciavanis, a 1895 mt s.l.m., salita tosta che non molla mai, in 4,5 km si sale di 1030 mt., oggi ho impiegato 58' e tutto sommato sono soddisfatto, di più non potevo fare.

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Ultramaratoneta
Grazie Teo, nonostante la vecchiaia me la sono cavata... 
Speriamo che con tutta l'acqua che ho preso non mi vengano i reumatismi...

-
- Guru
Non preoccuparti, hai solo oliato un po' le articolazioni, anche se in realtà...l'acqua fa ruggine!mauri1965 ha scritto:Grazie Teo, nonostante la vecchiaia me la sono cavata...

Non occorre guardare per vedere lontano.
-
- Top Runner
Si infatti io vado avanti a vino
Ebbravo Mauri,hai fatto le prove per il KMV di crissolo?
Io invece sono andato a fare un giretto a cavallo di Valle Po e Val Varaita,sono partito a 900mslm un pò prima del Rifugio S.Bernardo sopra Sanfront,direzione Colle di Gilba ,dopo 3 km inizia a piovere
penso che cmq prima che torni dalla macchina sono zuppo e proseguo...colle di Gilba,Colle del Prete giù verso Becetto ,arrivo al bivio che mi farebbe tornare verso la Val PO direzione colle di Cervetto,viene giù che Dio la manda.Nel frattempo cala la nebbia(sono a 1500 m),mani gelate come al solito ,mi fermo mangio una barretta....e torno indietro
.Perdersi è facile anche se sono posti che conosco come le mie tasche...eppoi l'acqua calda che ho in macchina per fare la doccia si raffredda se tardo ancora un pò
...arrivo congelato ma non stanco,mi lavo e torno a casa.Alla fine ho fatto solo 1250 m con uno sviluppo di poco più di 30km....pazienza il lungo lo farò la prossima volta,sabato tempo permettendo...

Io invece sono andato a fare un giretto a cavallo di Valle Po e Val Varaita,sono partito a 900mslm un pò prima del Rifugio S.Bernardo sopra Sanfront,direzione Colle di Gilba ,dopo 3 km inizia a piovere

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Donatore
- Amministratore
Oggi sono contento.
Fatto 30 minuti di riscaldamento pian pianino, pioggerella leggera tanto per cambiare. Sono andato trottando verso una stradina di campagna, ho preso un pezzo di mattone e mi sono segnato settori da 100m.
Poi 20 ripetute da 100, all'inizio ero molto legato ma a metà seduta le gambe hanno iniziato a girare e ho finito in crescendo.
Il tutto senza fastidi e con il famoso ginocchio che ha fatto il bravo. Dai che forse è fatta.

Fatto 30 minuti di riscaldamento pian pianino, pioggerella leggera tanto per cambiare. Sono andato trottando verso una stradina di campagna, ho preso un pezzo di mattone e mi sono segnato settori da 100m.
Poi 20 ripetute da 100, all'inizio ero molto legato ma a metà seduta le gambe hanno iniziato a girare e ho finito in crescendo.

Il tutto senza fastidi e con il famoso ginocchio che ha fatto il bravo. Dai che forse è fatta.

-
- Ultramaratoneta
No niente Kilometro verticale di Crissolo.jean ha scritto:Si infatti io vado avanti a vino![]()
![]()
Ho voluto solo fare un test, un po' come fare un 5000 mt. in pista..

-
- Top Runner
Mah,penso che neanch'io ci andrò,ho guardato ora le previsioni ,danno dinuovo pioggia a manetta per sabato e probabilmente anche domenica....magari faccio qualcosa qui intorno e vado poi su lunedì o martedì se non altro per prendere un pò di sole 

per poter arrivare.....è necessario partire....
...
ai miei amici montanari!
A me tocca zigzagare tra le macchine,con il rischio di fare tutte le volte la fine del gatto lasciato sul raccordo
!
Comunque...oggi volevo fare 1h20 in tutta tranquillità e ci ero quasi riuscita.
Purtroppo,per lui,sulla strada del ritorno,mi si è messo davanti un tizio vestito da calciatore..
Mi guardava con la coda dell'occhio e NON MI VOLEVA FAR PASSARE!
Stupido maschilista
,ho pensato...sei capitato al momento sbagliato,nel posto sbagliato! 

A me tocca zigzagare tra le macchine,con il rischio di fare tutte le volte la fine del gatto lasciato sul raccordo

Comunque...oggi volevo fare 1h20 in tutta tranquillità e ci ero quasi riuscita.
Purtroppo,per lui,sulla strada del ritorno,mi si è messo davanti un tizio vestito da calciatore..
Mi guardava con la coda dell'occhio e NON MI VOLEVA FAR PASSARE!
Stupido maschilista

-
- Aspirante Maratoneta
e tu l'hai sverniciato
... mannaggia ai calciatori... ( anke a me è capitato
), ci sono ottime persone.. ma alcuni sono veramente troppo ignoranti per il fattore corsa...