Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Re: Quale allenamento oggi?
Gran bella giornata a Roma.
Temperatura ideale per chi corre..19/20° e nel parco stamattina si sentiva pure l'odore dell'erba appena tagliata!
Per un attimo ho sognato di correre in montagna o in un bosco,come tanti miei amici qui nel forum...ho chiuso gli occhi e respirato a fondo... pensieri...sorrido...
Vabbè,apro gli occhi,divento seria e metto da parte questo "romanticismo da quattro soldi".
Quaranta minuti di riscaldamento e tecniche di corsa...skip,calciate,corsa con gambe dritte in avanti,corsa balzata,sprint dai blocchi con ginocchia alte,squat e un 800 in 2'57 con il cuore che,all'ultima curva,senza di me, voleva andare a risentire l'odore dell'erba appena tagliata...
Temperatura ideale per chi corre..19/20° e nel parco stamattina si sentiva pure l'odore dell'erba appena tagliata!
Per un attimo ho sognato di correre in montagna o in un bosco,come tanti miei amici qui nel forum...ho chiuso gli occhi e respirato a fondo... pensieri...sorrido...
Vabbè,apro gli occhi,divento seria e metto da parte questo "romanticismo da quattro soldi".
Quaranta minuti di riscaldamento e tecniche di corsa...skip,calciate,corsa con gambe dritte in avanti,corsa balzata,sprint dai blocchi con ginocchia alte,squat e un 800 in 2'57 con il cuore che,all'ultima curva,senza di me, voleva andare a risentire l'odore dell'erba appena tagliata...
-
- Ultramaratoneta
annarella65 ha scritto: Quaranta minuti di riscaldamento e tecniche di corsa...skip,calciate,corsa con gambe dritte in avanti,corsa balzata,sprint dai blocchi con ginocchia alte,squat e un 800 in 2'57

ti stai preparando per Beijing ?????
In realtà non mi preparo mai...devo essere sempre pronta
!

-
- Ultramaratoneta
Mamma mia che fiacca questa sera, sarà il caldo umido, tant'è che sono uscito per un giro di 10 km collinari in "mezzo ai boschi"
, primo km 5'30", secondo km 5'20", mi sono detto quasi quasi questa sera accorcio il percorso, poi la mente perversa mi ha sfidato: Perchè non continui ad abbassare di 10" il tuo tempo ad ogni km, a prescindere dal tipo di km, morale ho fatto 13 km scendendo sino a 4 ' al km. con tutt'altra soddisfazione rispetto a quello che si stava verificando ed anche questa è andata... 

-
- Top Runner
A chi lo dici della fiacca...io oggi sono partito alle 12,30....ora giusta per bruciare i grassi....anche da fermo
,cmq dopo 4km ad andatura sempre più lenta mi sono imposto di fare una trentina di allunghi di 130-150m,altrimenti a casa!Arrivato al 29esimo,mi sono chiesto ma chi me lo fa fare?Mi sono risposto(irripetibile)ne ho fatto ancora uno e sono arrivato a casa moribondo.....non so se arrivo a metà luglio

per poter arrivare.....è necessario partire....
Credo che la "ma chi me lo fa fare?" sia la domanda più gettonata tra i runner, a qualsiasi livello.
Poi, magicamente, troviamo sempre la risposta!

-
- Ultramaratoneta
Saggio Daddy...Fatdaddy ha scritto:Credo che la "ma chi me lo fa fare?" sia la domanda più gettonata tra i runner, a qualsiasi livello.

Comunque domani per combattere l'afa, allenamento in quota 10 x 400 mt, recupero 400 mt a 2000 mt di altitudine, o la va o la spacca....

-
- Guru
Mi spiace contraddirvi ma ieri sera stavo bene bene...mi sono fatto 15 km di bici da corsa, gara di 10000 in pista senza mai andare in affanno (saggiamente sono stato dietro ad un "veterano" che mi batte sempre in queste gare dove di solito parto forte e finisco pianojean ha scritto:A chi lo dici della fiacca...io oggi sono partito alle 12,30....ora giusta per bruciare i grassi....anche da fermo ,cmq dopo 4km ad andatura sempre più lenta mi sono imposto di fare una trentina di allunghi di 130-150m,altrimenti a casa!Arrivato al 29esimo,mi sono chiesto ma chi me lo fa fare?Mi sono risposto(irripetibile)ne ho fatto ancora uno e sono arrivato a casa moribondo.....non so se arrivo a metà luglio
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche qui dalle parti di Torino ha finalmente smesso di piovere (da ben 2 gg!) e quindi di conseguenza sta esplodendo il caldo. Ho deciso, visto gli impegni lavoro/famiglia e una certa 'fiacchezza' fisica, di rallentare un pò gli allenamenti: stamattina, molto presto, mi sono concesso comunque 16 km di corsa a circa 5'25''. Molto bene per il mio umore podistico che ultimamente era un pò in calo visto la fatica nel fare misure sui 15 km.
nathan21
I miei amici montanari battono la fiacca?
No vi prego,voi no...siete il mio esempio di corsa senza vincoli,di scorrazzamenti a perdifiato...
Voi no,vi prego...se siete stanchi,non fatemelo sapere,siete i miei eroi,l'esempio atletico da sognare e imitare...

No vi prego,voi no...siete il mio esempio di corsa senza vincoli,di scorrazzamenti a perdifiato...
Voi no,vi prego...se siete stanchi,non fatemelo sapere,siete i miei eroi,l'esempio atletico da sognare e imitare...