Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Ieri ero mezzo intenzionato a saltare visto che la montagna mi aveva lasciato le gambe indolenzite.
Poi però ho deciso di fare un giro lo stesso per scioglierle un pochino: 8km in cui sono riuscito a correre veramente in modo decontratto. Una goduria, di solito son sempre teso anche a livello braccia e spalle (colpa dell'ufficio).
Poi qualche allungo, anche questi venuti meglio del solito.
Oggi faccio recuperare i muscoli e sto fermino (anche perché devo lavorare fino a tardi).
:thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Oggi, tempo nuvoloso, un pò ventilato, ho deciso di uscire alle 14 dopo il lavoro
per il mio allenamento. Una grande faticaccia per il caldo umido così i miei 11 km
sono diventati interminabili :cry: Gambe pesanti, tanto sudore, comunque ho
terminato. Sono tornata a casa sfinita. Qui al sud è ormai piena estate e almeno
per me il caldo non mi fa sentire in grande forma. :pale:
Ciao a tutti.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Io non calcolo i km del percorso perchè lavoro usando come parametri solo la frequenza cardiaca e il tempo ( 60 min). Ho un cardiofrequenzimetro base , voi ne avete uno anche con il contapassi?
Si, concordo, :wink: qui al sud fa già piuttosto caldo, Questo è il post che ho già inserito in "Correre il mattino a digiuno".

" Oggi ho iniziato a correre al mattino , e a digiuno ! E' andato tutto piuttosto bene , tranne la partenza ...
In pratica non riuscivo a correre per piu' di pochi metri perchè il caridofreq.mi segnalava 150-160 battiti, allora rallentavo , dopo un po' arrivavo a 100 bpm, riprendevo la corsa ma dopo pochissimo tornavo a 160! Stranissimo perchè non mi è capitato mai prima . La cosa è durata per i primi 10min circa , poi tutto è tornato regolare . Avevamo circa 18 - 20 °C a quell'ora ma molta umidità. Io penso che dopo il riposo notturno il cuore e i muscoli abbiano bisogno di un adattamento graduale . Magari domani o la prossima volta inizio camminando , poi camminando velocemente per poi correre. Che ne pensate ? Capita anche a voi? :D
Per il resto è stato bello , sono arrivata al lavoro fresca come una rosa !E non ho risentito per niente della levataccia, e ne' di calo gicemico!Spero di poter continuare :asd2:"
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Io non uso il contapassi perchè corro in un parco e calcolo i giri che faccio; ogni giro
è un km, in genere faccio dai 10 a 12km secondo il tempo che ho a disposizione.
La domenica invece cerco di non contare i km e di correre fin quando ne ho voglia.
Comunque seguo sempre le mie sensazioni e cerco di non forzare se non mi sento
in forma. :D
Ti saluto e buone corse.
corsamatta
Top Runner

Grazie , a quanto pare siamo le uniche che non sono incollate a guardare l'italia che gioca contro la francia!
Io faccio percorsi sempre diversi ,e non so quantificare , ma come dicevo mi sto avvicinando da poco alla corsa , sono un po' scarsa... :emb:
Buone corse anche a :D te !

Immagine
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ciao corsamatta, per ovviare al fatto dell'aumento repentino del battito ad inizio corsa (cosa tra l'altro normalissima, che succede a molti me compreso) va benissimo partire gradualmente come dici te. Anzi, in un buon riscaldamento si dovrebbe fare sempre.
Invece se sei curiosa nel vedere quanta strada fai, prova a vedere gmap-pedometer; c'è una discussione a riguardo su "segnala il tuo percorso".

P.S. non riportare su più discussione lo stesso messaggio, è crossposting ed è vietato :wink:
La risposta è 42
corsamatta
Top Runner

Oh, mi dispiace :emb: ,giuro che non ripeterò l'errore...scusate! :salut:
Ora vado a vedere, segnala il tuo percorso!

Immagine
corsamatta
Top Runner

Grazie! Sembra molto utile ,devo comunque farmi dei calcoli perchè ripeto certi percorsi piu' volte.
Grazie ancora per avermelo segnalato! :D

Immagine
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Prego! ;)
La risposta è 42
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Oggi grande prova...l'aspettavo e mi stavo preparando psicologicamente da un pò.
Ho affrontato il mio Cro-Magnon,la mia Transcivetta e l'ho superata con determinazione.
Quattro kilometri di riscaldamento e 10 x (un 1000 a 4'15 +un mille di rec a 5'00).Tutto senza pause!
Venti km di lavoro,con il mio tendine che stava x esplodere!
Non c'è male e sono STRA felice :D :D
Questo è un efficacissimo lavoro per allenare la resistenza alla fatica...è anche un ottimo lavoro x la maratona.Se si riesce ad arrivare al punto che il 1000 di recupero si corre al ritmo maratona è fatta!ti da una grossa carica di fiducia vedere che tu a quel ritmo non fatichi...
La cosa che più mi ha fatto piacere è aver ricevuto i complimenti del caro amico coach...

Torna a “Storie di Corsa”